Pagina 1 di 1

Noleggio impianto proiezione digitale

Inviato: dom set 08, 2019 10:38 pm
da adriano
Buonasera a tutti,
Qualcuno sarebbe così gentile da potermi indicare, a grandi linee, che costo potrebbe avere noleggiare un impianto (proiettore, server, ecc diciamo solo la parte "video" perché quella audio è già presente e funzionante) per due mesi in estate?
Non è necessario 4K, va benissimo anche 2K.

Chiedo questo per valutare la fattibilità di una rassegna in un cinema di una località di villeggiatura, Anzi se per caso qualcuno conosce qualche ditta che fanno questo tipo di service (noleggio ed installazione) in Emilia Romagna, sarei lieto di ricevere i nominativi.

PS anche per quanto riguarda il discorso SIAE/cassa ecc siamo già a posto.

Grazie mille a tutti in anticipo,
Adriano

Re: Noleggio impianto proiezione digitale

Inviato: ven ott 18, 2019 5:42 pm
da biagini64
A rimini esiste già qualcosa di simile https://www.notorius.org/ organizza da diversi anni una rassegna itinerante di film nelle piazze dei paesi del nostro entroterra. La rassegna si chiama "La Vela illuminata"
Qualunque service della zona ti farebbe questo tipo di servizio, noi non usiamo DCP ma bluray con ottimi risultati. chiaramente non saranno primevisioni, ma comunque prodotti di qualità e naturalmente con tutte le autorizzazioni del caso.

Re: Noleggio impianto proiezione digitale

Inviato: sab ott 19, 2019 12:23 pm
da Elia Orselli
Credo che tutte le aziende che fanno assistenza e installazione cinematografica presenti in regione possano esservi d'aiuto: CuMa (Cinemeccanica), Microcine, Tinuper e CineProjet