open sky

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
max hans
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 23, 2016 5:46 pm

open sky

Messaggio da max hans »

salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno usa open sky tramite internet invece che con la parabola e se funziona..visto che ultimamente ho avuto non pochi problemi con i corrieri...

MARTCinema - Paolo
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 02, 2018 9:44 am

Re: open sky

Messaggio da MARTCinema - Paolo »

Salve Max Hans,

potrei sapere, anche in MP se ritieni che sia meglio non scriverlo qui, per quali distributori hai avuto problematiche con i corrieri?

Te lo chiedo perchè se sono distributori che serviamo noi, queste sono informazioni che ci servono per intervenire laddove ci sia stato un disservizio.

Per quel che riguarda la bontà del servizio "via cavo", lascio ovviamente la risposta ad altri e non nego che la questione interessi anche me.

Grazie.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Paolo - C.E.D.A.S. srl
MARTCinema
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)

max hans
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 23, 2016 5:46 pm

Re: open sky

Messaggio da max hans »

ciao, il problema c'è stato con la SAC, poichè i cinema nella zona si sono dotati di parabola, il corriere non arriva fino a me. quando ve bene devo farmi 90 km(andata e ritorno) per andare a prendere il dcp fin dove arriva il corriere

MARTCinema - Paolo
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 02, 2018 9:44 am

Re: open sky

Messaggio da MARTCinema - Paolo »

Salve Max,

se mi fai sapere il nome della sala (città e magazzino di riferimento) mi informo immediatamente sul perchè il corriere abbia deciso che non voglia coprire la tua sala.
Prima che le sale nella tua zona si dotassero di parabola, avevi un abbonamento con il corriere dedicato e non ti è stato permesso di rinnovarlo?

Attendo tue.
---------------------------------------------------------------------------------------------
Paolo - C.E.D.A.S. srl
MARTCinema
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)

max hans
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 23, 2016 5:46 pm

Re: open sky

Messaggio da max hans »

allora...la questione è un po' articolata. il mio cinema "Nuovo Cinema Goldoni" di massa marittima (GR), fa parte di una cooperativa che gestisce più cinema: il corriere in questione oltre al mio serve anche il "cinema teatro verdi" di san vincenzo (LI). fino a poco tempo fa arrivava fino a follonica (20 km da me) ma poi ci comunicò che sarebbe arrivato al massimo fino a s.vincenzo perchè non aveva altre consegne più in giù di lì e non gli conveniva scendere oltre. quindi io devo andare fino là (90 km a/r) per prendere il film. in questo caso veniva pagato a consegna direttamente dal cinema. l'altra opzione era far arrivare il film al "cinema teatro amiatino" di castel del piano (GR) e poi il "collega" me lo portava (160 km a/r). in questo caso veniva fatturato direttamente alla cooperativa (l'aperegina di acquapendente VT) quindi credo si tratti di un abbonamento.
come puoi capire non è proprio comodo. ecco il perchè del mio interessamento al cod box di open sky che ovviamente non ha tutti i film ma almeno in qualche caso mi semplificherebbe le cose...
la nostra coop gestisce anche i cinema di acquapendente e manciano(GR).
spero di essere stato esaustivo

saluti

massimo

MARTCinema - Paolo
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 02, 2018 9:44 am

Re: open sky

Messaggio da MARTCinema - Paolo »

Direi più che chiaro :)

In MP ti ho inviato il mio numero di telefono. Possiamo sentirci e vedere come risolvere la problematica. Sempre che tu non preferisca il sistema ADSL di OpenSky ovviamente.

Attendo tue

Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------------
Paolo - C.E.D.A.S. srl
MARTCinema
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)

max hans
Messaggi: 23
Iscritto il: ven dic 23, 2016 5:46 pm

Re: open sky

Messaggio da max hans »

guarda, te ne racconto una fresca fresca: oggi doveva arrivarmi il film a s.vincenzo, io martedì chiamai il corriere perchè dovevo rendere un film e lo preavvisai che gli avrebbero dato un film per me. oggi verso le tre prima di partire per andare a prenderlo gli mando un messaggio di conferma(intanto il mio coordinatore aveva confermato che la sac lo avrebbe spedito ovviamente) e lui mi dice che il film non lo aveva preso perchè aveva chiamato quelli del cinema di s.vincenzo e loro gli avevano detto che non avevano bisogno!!! è chiaro, fanno un film diverso! sulla valigetta c'è scritto che è per massa m.ma però non ha chiamato me...che dire, il corriere è un coglione ed io domani mattina devo correre a firenze a prendermi il film(2h di macchina). ovviamente chiederò di cambiare corriere perchè con questo non voglio più avere a che fare.
ecco volevo metterti al corrente visto che sei del settore.
ciao in questi giorni ti chiamo, ormai siamo a fine stagione e tra un paio di settimane chiudo ma il prossimo anno questo aspetto deve migliorare

massimo

MARTCinema - Paolo
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 02, 2018 9:44 am

Re: open sky

Messaggio da MARTCinema - Paolo »

Ciao Massimo,

hai fatto benissimo a raccontarmi il tutto e vediamo di riuscire a trovare una soluzione per la tua problematica.

Ti aspetto
---------------------------------------------------------------------------------------------
Paolo - C.E.D.A.S. srl
MARTCinema
Keep your friends close, but your enemies closer (cit. Il Padrino - Parte II)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: open sky

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Massimo

Su questo forum non è possibile offendere nessuno. Sei sospeso per due mesi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: open sky

Messaggio da Simo89 »

Ciao max,

noi abbiamo entrambe i sistemi OpenSky:

1) OpenSky SAT
2) OpenSky COD

Il primo ti consente di ricevere a costo zero (se il distributore acconsente) i film in prima visione, quindi entro le prime 2 settimane dall'uscita, te li ritrovi sul loro ricevitore satellitare e via rete li copi sul tuo server.
In alcuni casi, OpenSky ti consente di prelevarli da questo ricevitore (pagando) dopo queste 2 settimane ma per un tempo abbastanza limitato (diciamo che ti danno una settimana in più).
Inoltre con questo sistema puoi anche trasmettere eventi (opere, concerti, ecc) facendo appositi contratti con le società partner (Nexo Digital, RAI, QMI, ecc)

Il secondo ti consente di ricevere a pagamento i film (costo secco a contenuto oppure pacchetti prepagati da consumare in 1 anno), dal catalogo online selezioni il contenuto che ti interessa e poco dopo parte il download del film sul server nel tuo cinema (che ti fornisce sempre OpenSky), nel giro di qualche giorno (dipende dalla tua connettività internet) hai il contenuto a disposizione da copiarti sul tuo server di proiezione.

Noi ci stiamo trovando davvero bene, ho rimosso al 90% il corriere risparmiandomi di dovermi recare al cinema per collegare/scollegare il disco che in alcuni casi non era neanche funzionante (con tutto quello che ne consegue).

Spero possa esserti di aiuto, se hai domande chiedi pure!
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Rispondi