Pagina 1 di 1

Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: mer gen 31, 2018 8:40 am
da 88stressato
Ciao Ragazzi!

Anno nuovo, ma la sfortuna continua!

Lunedi sera il 2210 di punto in bianco decide di non proiettare, e dopo alcuni test, si capisce che è la serranda che non resta alzata e restando giù non fa passare il fascio luminoso.

Abbiamo scoperchiato il Christie e alla male peggio riusciti a fare la proiezione. Ora, lasciando perdere il discorso che una macchina di svariate migliaia di euro non abbia a bordo un relè di fine corsa o un interruttore che segnali un anomalia semmai il comando non vada a buon fine, abbiamo guardato per poter smontare il blocchetto che sostiene motore e la serranda, ma ci viene male solo al pensiero vista la posizione. Qualcuno gli è capitata la stessa mia avventura? Consigli su come risolvere senza dover avviare una pratica di dissanguamento economico?

Grazie e buona giornata
Ste

Re: Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: mer gen 31, 2018 8:52 am
da Elia Orselli
Fare senza serranda e usare un test pattern nero, altrimenti far sostituire il pezzo.

Comunque per arrivare rapidamente alla serranda in caso di emergenza basta sfilare la lente. :kcs:

Re: Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: mer gen 31, 2018 8:56 am
da 88stressato
Il fatto è che ora sta su grazie a un filo di ferro plastificato (quello dei sacchetti del pancarrè) onde evitare che faccia masse strane o corti.
Qualcuno si è già cimentato nella sostituzione?

Ste

Re: Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: mer gen 31, 2018 8:59 am
da Elia Orselli
Se ne stanno rompendo molte, sei buona compagnia

Re: Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: lun feb 05, 2018 11:45 am
da German
Già i Christie 35mm avevano la serranda che non funzionavano bene, ora anche i proiettori digitali soffrono dello stesso male. A noi è capitato in 3 macchine, l'abbiamo smontato e lasciato senza, per il prezzo che ha è inutile ricomprarlo.

Re: Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: lun feb 05, 2018 11:53 am
da 88stressato
Io ho tentato a smontarlo, ma non mi sono fidato. Il fatto che una vite potesse cadere nella parte inferiore, e essendo di acciaio, non si possa recuperare con una semplice calamita mi metteva già una certa ansia.

Vogliamo parlare poi del cavo che alimenta il motore? Una genialata farlo passare tramite il foro del lamierino nero installato sopra.
Comunque domani verrà il tecnico e la sostituiamo. La nostra sala viene usata anche per conferenze e riunioni, e la serranda è comoda per i vari cambi origini e quant'altro.
Certo il preventivo non è di certo confortante.
Ste

Re: Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: ven feb 23, 2018 11:59 pm
da Guido Anselmi
Successo anche a me. Pezzo sostituito con i tecnici che imprecavano per la posizione del cavo. Io la serranda la chiudevo sempre a fine proiezioni ma ora non mi fido più.

Re: Rottura serranda Christie CP2210

Inviato: lun mar 12, 2018 10:05 pm
da 88stressato
Sostituita una decina di giorni fa, e inutile dire, che è stato cambiato tutto il blocchetto. E logicamente fattura già pagata! mannaggia che palata :Censured!:

E ieri, giusto per non farsi mancare niente, avviso di sostituzione lampada, che nelle ultime proiezioni ha superato le 1600 ore..

Ste