Batterie back-up server GDC SX2000A

Discussioni riguardanti il Cinema Digitale
Rispondi
Guido Anselmi
Utente 8mm
Messaggi: 133
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:48 pm

Batterie back-up server GDC SX2000A

Messaggio da Guido Anselmi »

Ciao,
dovremmo sostituire, dopo 4 anni e mezzo, le batterie di back-up di un server GDC SX2000 A: il tecnico mi dice che è un'operazione semplice ma delicata, e se qualcosa va storto l'intero server è da buttare. Quindi, consiglia di farlo sotto garanzia che è di 995,00 + Iva l'anno. Qualcuno, per esperienza, mi conferma la rischiosità della cosa?
grazie

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Batterie back-up server GDC SX2000A

Messaggio da Antonio Marcheselli »

io ti ho già detto cosa fare di quel tecnico ;)

Non conosco il GDC ma qualsiasi server se la batteria "va storta" si cancellano i certificati dal mediablock. Non si butta via niente, ma va rimandato al produttore per farlo riserializzare. Dovresti quindi avere un muletto per un po'.

Ora che ci penso i 995 probabilmente non è la garanzia quanto il "supporto tecnico" da parte di GDC. Mi avevano spiegato che GDC contrariamente ad altri produttori non offre supporto a meno che il server non sia sotto contratto di manutenzione.

Indubbiamente l'idea di mettere le mani su un server che non ha supporto non è entusiasmante. Ma dubito fortemente che si debba "buttare via tutto".

Detto questo, la rischiosità della cosa è in effetti possibile. Personalmente non ho mai rotto niente ma è una operazione delicata e ci sono stati dei morti sul campo in passato.

Infine, uno sviluppatore USL - hanno progettato la cat.745 per Dolby - spiegava che le batterie dovrebbero durare 14 anni e che i 5 anni sono più per sicurezza che per altro. Spiegava anche che è più il portabatteria ad poter dare problemi piuttosto che la batteria stessa. Ma cambiarle ogni 5 anni è in effetti parte della manutenzione ordinaria.

Quanto costa un server nuovo? Con pochi anni di garanzia GDC forse puoi comprare un server integrato IMS - che ha di per sé la garanzia! ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi