Proiezioni 70 mm 5p Milano

Eventi da visualizzare nella Home Page
Rispondi
Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da matticosez »

A chi interessa Spazio Oberdan Porta Venezia Milano

INTERSTELLAR in 70mm 5p DTS sabato 2 maggio ore 15,30 e ore 21,00

2001 ODISSEA NELLO SPAZIO in 70mm 5p magnetico Dolby SR format 42 domenica 3 maggio ore 18,45

I posti disponibili sono pochi, si consiglia l'arrivo almeno mezz'ora prima

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da matticosez »

Chi vuole venire oggi alle 18,45 2001 Odissea nello Spazio 70mm magnetico, oggi dopo i giorni di Expo mi rilasso facendo il proiezionista.

Fondazione Cineteca Italiana Spazio Oberdan p.ta Venezia Milano

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da spantax »

Quanto mi sarebbe piaciuto... come è andata?
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da matticosez »

Naturalmente è andata benissimo, domenica sera con 2001 mandata via gente, Kubrick è sempre Kubrick, stò cercando di mettere insieme un' altra piccola rassegna in 70 mm come quella fatta anni fà quì in Oberdan, se riesco a rintracciare almeno un decina di titoli verso ottobre/ novembre , Spazio Oberdan, Sala MIC viale Fulvio Testi e naturalmente accodato Arcadia Melzo.
Non è comunque così facile rintracciare in giro per il mondo copie decenti, e i costi di spedizione dagli US sono " pesanti", inoltre le varie case non sanno mai bene cosa è disponibile effettivamente, sembra che il 70mm a fine programmazione venga ignorato nei magazzini in tutto il mondo, praticamente è come perso.

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da matticosez »

Dimenticavo, nonostante tutto, dopo il grosso ordine 2014 di Victoria 8 70 mm messi in pista a fatica da Cinemeccanica, altro ordine settimana scorsa
per altre 20 macchine, destinazione USA e varie.
IL 70 mm non è morto!
Siamo in attesa di Tarantino e Guerre Stellari, prenotate copie 70 mm anche per l'Italia.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da spantax »

Ne sono felice!
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da Sydneyblue120d »

In ogni caso bisognerà capire le copie 70mm da cosa derivano, se sarà adottato un workflow in digitale 4K per "The Hateful Eight" e "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza", come parrebbe dalle info su IMDB (quindi non eccessivamente affidabile) non avrà nessun senso vederli in 70mm anziché in digitale 4K per ovvi motivi :)
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da matticosez »

Non è proprio così, ho fatto personalmente proiezioni comparative con materiali generati da digital intermediate in 4K e test 70mm print, su macchine da studio di prewiew, non in Italia e la differenza si vede, la proiezione 70 mm che proviene dalla stessa sorgente piaccia o non piaccia, polvere graffi e varie è comunque diversa, anche i "giovani" se ne accorgono, una proiezione come quella di BFI London IMAX da DI
non è realizzabile con nessuna macchina digitale, il 70 5p non è così bello, ma comunque è diverso da un DCP.

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da matticosez »

Dimenticavo, sia chiaro che quello che vedete voi al cinema non è l'originale digitale del film nella maggior parte dei casi file DPX ( cineon),
ma un orribile DCP JPEG 2000, la differenza è ABISSALE

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sarà come dici te ma la proiezione IMAX al bfi a cui assistetti ci molto mediocre. Poi tanto mi sento sempre dire che era un caso, che non è mai successo prima ecc ecc.
Interstellar all'Odeon era oggettivamente eccellente ma sono casi rari e onestamente di spendere 20+ euro per assistere a proiezioni casuali non ne ho voglia.

Luca, ricorda che puoi editare i messaggi entro 10m dal loro inserimento.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
matticosez
Utente 35mm
Messaggi: 255
Iscritto il: lun apr 15, 2013 10:43 am
Località: Milano

Re: Proiezioni 70 mm 5p Milano

Messaggio da matticosez »

Potrebbe essere che effettivamente, pensando all'accaduto, quel sabato pomeriggio avessero sistemato tutto al meglio, visto che sapevano già da una settimana della nostra visita ( io ero li come Fondazione Cineteca Italiana), il dubbio mi è venuto ancora di più quando l'operatore mi ha detto che avevano cambiato la lampada il giorno prima. In effetti ho visto tante proiezioni IMAX sia in Europa che Stati Uniti e quella del BFI era quella più luminosa che ricordo.
Anche il suono che veniva fuori da JBL e non dal sistema IMAX non sò se sia la procedura normale.
L" Inglese" se conosce qualche suo problemino, cerca di fare sempre la figura migliore con il suo concorrente italiano, non può essere da meno!
Alla fine siamo sempre due istituzioni importanti del cinema europeo.

Rispondi