The Hateful Eight 4K Cinema Teatro Vittoria Viadana (MN) 07/02/2016 17:30 Sala 1 fila 6

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

The Hateful Eight 4K Cinema Teatro Vittoria Viadana (MN) 07/02/2016 17:30 Sala 1 fila 6

Messaggio da Sydneyblue120d »

http://www.cinemateatrovittoria.com/

The Hateful Eight 4K
Cinema Teatro Vittoria Viadana (MN)
Proiezione di domenica 07/02/2016 ore 17:30
Sala 1 - Fila 6

Dopo aver visitato questa struttura per la prima volta in occasione di Star Wars, ed essendone rimasto favorevolmente colpito, ho deciso di tornarci per la visione del nuovo film di Tarantino, previa assicurazione che il DCP fosse in versione 4K.
La struttura si trova in zona comoda da raggiungere e con un adeguato parcheggio a pochi metri.
La Sala 1 presenta uno schermo di 9 x 4,5 metri (quindi stranamente né Flat né Scope) in pvc microforato termosaldato bianco su telaio dritto, retroschermo Bose, Sub JBL, effetti DAS, amplificazione Yamaha, processore Dolby 750, proiettore SRX R515P, 332 poltrone Caloi.
La sala è molto ampia in quanto ospita anche spettacoli teatrali, con un primo gruppo di poltrone più vicine allo schermo con inclinazione limitata ma sufficiente ad una visione confortevole, ed un altro gruppo più distanziato. Per la visione ho scelto la fila 6, che mi pare la più equilibrata tenendo conto anche dell'audio.
La visione inizia con pochi sani minuti di ritardo, con le inevitabili bande nere sopra e sotto, e già dalle prime scene il Sony sfoggia il meglio di sé: solita immagine morbida ma al tempo stesso dettagliata e ricca di contrasto che esalta al meglio splendide riprese in 70mm di Tarantino, e risulterà estremamente soddisfacente durante tutta la proiezione, che prevede l'intervallo come da indicazioni del regista. Lo schermo è in ottime condizioni e non presenta graffi, segni di giunture ecc, credo contribuisca anche il fatto di essere "sopra il palco" quindi non a diretto contatto di eventuali vandali :D
Per quanto riguarda l'audio risulta promosso anch'esso, soddisfacente anche se non particolarmente sfruttato dal film, la visione di Star Wars qualche settimana prima aveva dato una soddisfazione davvero inaspettata a livello di potenza dei sub, volume adeguato anche se personalmente l'avrei preferito un po' più alto.
Servizi igenici in ottimo stato.
Concludo la recensione dicendo che, sebbene non abbia avuto modo di vedere la proiezione 70mm per fare un confronto diretto, trovo davvero difficile ipotizzare che essa possa essere tecnicamente migliore rispetto a quella fornita da un setup come questo :)
Inesperto appassionato di Cinema

ludega
Utente 16mm
Messaggi: 170
Iscritto il: sab nov 21, 2015 1:36 pm

Re: The Hateful Eight 4K Cinema Teatro Vittoria Viadana (MN) 07/02/2016 17:30 Sala 1 fila 6

Messaggio da ludega »

Evidentemente si possono fare film visivamente stupendi anche senza Digital Intermediate ;) :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: The Hateful Eight 4K Cinema Teatro Vittoria Viadana (MN) 07/02/2016 17:30 Sala 1 fila 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

retroschermo Bose, Sub JBL, effetti DAS, amplificazione Yamaha, processore Dolby 750, proiettore SRX R515P
E poi? :D (mi riferisco al miscuglio di marche!)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi