Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Messaggio da spantax »

Visto venerdi sera 24 ottobre - ore 22,30

Aspettative altissime per questo blockbuster Marvel, e devo dire tutte ben riposte. Mi è piaciuto tantissimo, divertimento assicurato, sceneggiatura notevole, intrigante tratteggio dei personaggi, insomma direi "perfetto"

La sala del Diamante, molto ampia, ha lo schermo più grande di Verona. Recentemente digitalizzata (credo Barco), offre una ottima visione e audio ben calibrato, con un fronte centrale che fa apprezzare ottimanente i dialoghi e surround mai invadenti ma molto presenti. Grande lavoro del (dei) sub.
Unica nota, terrei di qualche tacca più alto il volume. Qui, come in tante sale (a parte The Space) si fanno molte rassegne (cineforum) quindi immagino si prediliga per il pubblico un livello audio più rassicurante. Ma per film come questo ritengo sia importante un coinvolgimento maggiore, alla prima occasione lo farò presente al personale.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Re: Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Messaggio da enrydeus »

Ciao, io abito a Verona da 27 anni e ti posso assicurare che al Diamante terranno il volume sempre cosi'......questo perchè ci sono appartamenti li attaccati e le basse non le fermi + di tanto......il miglior cinema di Verona era il Filarmonico che con quei 18 metri di schermo e i 4 sub da 15" caricati con un' unica tromba sembrava quasi di stale in sala Energia.....ma il teatro sovrastante gli ha fatto storie per i volumi e alla fine ha dovuto chiudere.....ora resta solo il Fiume, che per me resta il migliore a Verona....i multisala non li considero nemmeno degni di chiamarsi Cinema :)
Qua un pò di immagini di cosa fosse il Filarmonico:
http://www.outlinearray.com/index.php?o ... it&Itemid=

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Messaggio da spantax »

Uh se me lo ricordo il Filarmonico... il tecnico che ci segue nel nostro cinemino aveva progettato e costruito l'impianto audio del FIlarmonico. Cinema stupendo a dir poco, mi piange ancora il cuore ogni volta che passo li davanti... D'accordo sul Fiume, la considero la MIA sala di riferimento qui a vr. Infatti speravo che I Guardiani passassero anche da li...
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Max? Io assistetti ad una proiezione privata, con volume tosto. tanta roba anche se il dts non brillava in basse, non me le godetti per nulla.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Messaggio da spantax »

Yes!

E te pareva che non ti fosse piaciuta... :)
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Messaggio da Antonio Marcheselli »

le basse. Il resto era superlativo, c'e' ancora la recensione qui sul forum.
Poi si vedevano i segni delle casse sullo schermo, causati dall'aria che filtrava tra cassa e muro THX. Capisci che puo' essere la sala migliore del mondo ma se vedi tre rettangoli scuri durante tutto il film nelle scene chiare...

I livelli del DTS sono una brutta bestia, specie il sub. Non per nulla la DTS cambio' il metodo verso la fine, era troppo facile trovare impianti DTS con i livelli tutti sballati. E credo che ci fu una diatriba Dolby-DTS ad un certo punto, dove Dolby accusava DTS di uscire dal loro decoder 1.5dB piu' alto (quando fai un confronto, quello che suona piu' forte soggettivamente suona "meglio", chissa' se la cosa fosse intenzionale o meno).
Calcola che anche oggi il livello del Pink Noise tra processori - anche Dolby - varia piu' o meno leggermente. C'era un documento, mi pare Dolby, dove venivano analizzati i livelli del PN dei vari processori (USL, QSC, SDDS...) e c'erano delle variazioni. Dolby stessa mi risulta abbia cambiato metodo ad un certo punto, non ricordo quale dei processori abbia il PN piu' alto - e le vecchie cat.85c dovevano essere modificate per avere il livello "giusto" di uscita.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Re: Guardiani della Galassia - cinema Diamante - VR

Messaggio da enrydeus »

Antonio: Al Filarmonico con l' impianto nuovo ci vidi "Jurassic Park 3", "Dante' s Speak" e "Titanic".....i primi 2 in DTS e l' ultimo addirittura in SDDS.....ti posso assicurare che i sub cantavano a meraviglia...tornai tempo dopo a rivedermi "Star wars: Episodio II" e decisi di non metterci + piede.....volume improponibilmente basso, sub spento e pellicola rovinata.....un vero peccato, perchè con "Dante's Speak" veniva giu' la sala !! :D

Rispondi