MADAGASCAR 3 - sala iSense UCI Parco Leonardo (Roma)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Filippo Montemurro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 29, 2012 10:25 am

MADAGASCAR 3 - sala iSense UCI Parco Leonardo (Roma)

Messaggio da Filippo Montemurro »

Salve a tutti,
sono un cinefilo incallito dalla tenera età di 10 anni e attualmente lavoro come montatore. Ho scoperto il vostro sito da un paio di giorni, ecco il mio primo post.

Dopo aver letto notizie e commenti (non molto entusiasmanti, in verità) riguardo alle nuove sale iSense del circuito UCI, decido ieri di provare quella di Parco Leonardo a Roma, dove si proietta Madagascar 3 (spettacolo delle 19.15, 28-10-2012, sala 23). Avevo già visto il film qualche giorno prima, in 3d, nella sala 4 dell'Adriano di Roma, proiezione come al solito soddisfacente per suono e immagine (andrebbe potenziata un po' la luminosità, ma ci si può stare): occasione quindi propizia per fare un confronto, anche perché il film è in formato FLAT, quindi non corro il rischio di vedermelo tagliato a i lati, come leggo sui commenti di vari forum.
Arrivato in cassa pago il biglietto di 9 euro e 20 (8 euro e 20 di base + 1 euro di sovrapprezzo iSense): e il 3d? La cassiera mi spiega che lo spettacolo sarà in 2d, la proiezione iSense non implica automaticamente le tre dimensioni, a meno che non sia specificamente indicato (e in effetti, rientrato a casa, verifico che sul loro sito non era indicato il 3d per quello spettacolo, quindi svista mia... anche se la loro pagina sull'iSense magnifica l'esperienza 3d superiore).
Entro in sala: poltrone rinnovate (molto comode), casse audio messe un po' dappertutto, schermo... mi aspettavo uno schermo più vicino al formato IMAX, invece mi trovo davanti un rettangolo simil-scope, forse un pelo meno lungo, che francamente non mi sembra molto diverso da una mia vecchia proiezione nella stessa sala (ci avevo visto REAL STEEL l'anno scorso, prima della conversione in iSense), magari però mi sbaglio.