The Tree of Life Raffaello Multisala Modena 21/05/2011 22:40

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

The Tree of Life Raffaello Multisala Modena 21/05/2011 22:40

Messaggio da Sydneyblue120d »

The Tree of Life - Cinema Raffaello Multisala - Modena Sabato 21/05/2011 Ore 22:40 - Sala 2 - Proiezione in Digitale 2K

Ieri sera ho deciso all'ultimo minuto di andare a vedere il nuovo film di Terrence Malick, che tanto clamore sta suscitando.
Acquisto direttamente i biglietti da casa pagando con la carta di credito così da evitare file alle casse e poter arrivare al Cinema con più calma.
Arrivo circa alle 22:20, il parcheggio è ampio e comodo, il Cinema è pieno di gente (sicuramente aiuta il fatto di essere attaccato a diverse residenze e facoltà universitarie). A differenza del sistema di Biglietto.it che consente di stampare direttamente il biglietto d'ingresso in autonomia, con Webtic è necessario passare la carta di credito utilizzata per l'acquisto dei biglietti nell'apposito corner self service per ottenere i biglietti, cosa che faccio tra gli sguardi un po' incuriositi degli altri (nonostante la prenotazione e il preacquisto siano senza sovrapprezzi in pochi usano questa modalità) e attendo che si apra l'accesso alla Sala 2. Ne approfitto per andare ai servizi che sono abbastanza puliti e funzionali (chiaramente essendo Sabato sera non ci si può aspettare siano iperpuliti ma sono comunque in buone condizioni), mentre il rubinetto dell'acqua del lavandino non funziona perfettamente, l'acqua esce molto piano rendendo assai lunga l'operazione di lavaggio mani con la fila che si forma :)
Ci accomodiamo in Sala 2, Schermo 9x4 poltrone molto comode anche se prive di portabottiglie, parte qualche spot pubblicitario e qualche trailer, sempre ovviamente in Digitale, e prima dell'inizio del film il trailer Christie toglie ogni dubbio su che proiettore stiano usando :D
La proiezione inizia (credo, non ho controllato l'orario alla precisione) abbastanza puntuale e si rivela assolutamente perfetta sotto tutti i punti di vista: L'immagine è assolutamente perfetta, luminosissima e dettagliatissima, come ha già fatto notare mbarsot il film essendo stato girato con cineprese da 65mm, RED ecc e sfruttando al massimo la luce naturale ha una resa visiva magnifica, e lo stesso si può dire dell'Audio, sempre molto ben spaziato, presente e non "invadente", anche se forse avrei preferito il volume un pelo più alto. Concludo esprimendo un parere positivo relativamente al pubblico: Tutti gli spettatori (o quasi) hanno seguito il film in silenzio fino alla conclusione, niente gente che si alza in piedi a sbraitare come nel film di Benigni, niente lamenti o sbuffi, dialoghi, cellulari (a parte 2 SMS su un Samsung) durante la proiezione, mentre alla fine dopo la prima parte dei titoli hanno iniziato ad alzarsi. I titoli di coda sono stati proiettati con le mezze luci e diverse persone sono rimaste fin quasi alla fine degli stessi. Per quanto riguarda il film vero e proprio mi trovo in grande difficoltà ad esprimere una opinione: Sicuramente a livello visivo è qualcosa di magnifico come ho già detto, devo ancora metabolizzare la storia e il significato profondo dell'esperienza vissuta.
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi