The Tree of Life, Pathe Langostiere Nice

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

The Tree of Life, Pathe Langostiere Nice

Messaggio da mbarsot »

Venerdi 21 maggio spett h. 19.15 sala 8

Saro' telegrafico.

Il Pathe in questione è un ex "Village" (senza warner!), situato subito fuori Nizza.

La struttura e' bella circa come l'UCI Bicocca, ma e' tenuto meglio.

Il biglietto costa 10,35 euro a testa, la proiezione e' interamente in digitale (trailers, pubblicità e feature presntation).

La qualità dell'immagine e' assoluta, fantastica. Non so se sia il cinema, o il fatto che il source material e' su intermediate 5.5K (e non 4K), ed inoltre Malick anche questa volta ha scelto di filmare in parte in70mm (anzi 65mm).

Nessun problema di immagine, o di audio, decisamente a questo Pathe' ci tengono alla qualità (che sono lieto di pagare qualche euro piu' che in italia).

Due note
1) uno dei trailer aveva sovrapposta la scritta "DOREMI CINEMA ASSET - DEMO MODE"..chi capisce cosa sia successo ?

2) Il Film....il film....ohh

Si esce come aver visto Odissea 2001 per la prima volta. Non lo si capisce, forse ci si annoia, forse non c'e' neppure una trama.

Ma il modo di riprendre (tutto dal basso, altezza di bambino), le musiche, le sensazioni, il tutto...non ci sono parole. Molti sono usciti dalla sala durante la proiezione, altri erano incollati alla poltrona. Io avevo il nodo alla gola, e non so neppure il perchè.

Ho visto oggi che e' uno dei possibili vincitori di Cannes, e tutto sommato lo spero. Malick e' troppo "oltre".

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: The Tree of Life, Pathe Langostiere Nice

Messaggio da Antonio Marcheselli »

1) uno dei trailer aveva sovrapposta la scritta "DOREMI CINEMA ASSET - DEMO MODE"..chi capisce cosa sia successo ?
Han fatto il trailer con la versione DEMO di Doremi Cineasset... E lo proiettano anche??? Voglio dire, nemmeno il DCP che ho fatto io ha sovrimpressioni tali!!!

:picchiatesta: :picchiatesta:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi