PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IMAX

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
dongio
Messaggi: 33
Iscritto il: mar feb 03, 2009 2:05 pm

PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IMAX

Messaggio da dongio »

Ecco la mia esperienza dell'Imax;
oggi pomeriggio, sala 4 Uci Pioltello, spettacolo delle ore 18.00; fila I posti 8-7-6-5;
io e tre amici arriviamo alle 17,00 all'Uci in netto anticipo sul film (pensavamo di trovare traffico venendo dalla bergamasca..invece in poco più di mezz'ora ci siamo arrivati); cinema semivuoto e in 2 minuti facciamo i biglietti; chiediamo per gli occhiali e la ragazza alla cassa ci avvisa che troveremo qualcuno che ce li darà all'ingresso.
Desolazione assoluta nell'impianto, nel senso che ci sono pochissimi spettatori. Visita ai bagni che sono in ordine e puliti. Aspettiamo e alle 17.45 aprono la sala, ci consegnano gli occhiali (made in China) e ci accomodiamo. La prima cosa che noto è che gli occhiali sono sporchi, hanno delle macchie non so se dovute al lavaggio e asciugatura poco accurati o per altro. Anche gli altri amici hanno le stesse macchie sui loro occhiali. Cerchiamo di pulirli in qualche modo... hanno aperto ieri e gli occhiali non sono stati usati chissà quanto... boh...
Lo schermo è grande e occupa tutta la parete; argentato e leggermente ad arco. Ci sediamo e aspettiamo... in sala nessun tipo di musica per allietare l'attesa. Ci si guarda in giro e non noto particolari casse sulle pareti di dx e sx; invece in alto alla sala ci sono diverse casse concentrare negli angoli; si intravede dal vetro della cabina di proiezione i due proiettori digitali. Poco pubblico presente (non penso superavamo di molto la ventina di persone).
Arrivano le 18.00 e ci apprestiamo a sobbarcarci i soliti minuti di pubblicità e di trailers tipica della struttura... 18.03 niente... 18.05 idem...18.10 come sopra.. partono le insinuazioni (non trovano il pulsante? si è perso il proiezionista?..) 18.15 tutto tace e nessuno del personale che si fa vivo... 18.20 ci viene il dubbio di aver sbagliato noi l'orario e controlliamo il biglietto che invece dice "ore 18.00"... finalmente alle 18.23 si abbassano le luci e inizia lo spettacolo. Prima uno spot pubblicitario; poi il messaggio dell'esperienza che sta per iniziare nello splendore IMAX e cose simili... e poi il film (nessun trailer anche se nella scheda tecnica sono presenti 3 trailers).
Già qui sono piuttosto deluso.. inizia il film e stupefacente...meraviglioso..inimmaginabile... eh, sarebbe bello poter dire che questi aggettivi mi sono venuti spontanei sulla bocca vedendo la mirabilia dell'IMAX... ma purtroppo non è così... dopo 10 minuti di film il commento è stato "tutto qui? dove stà il valore aggiunto del sistema?".. 13.00 euro+1 di prenotazione per vedere un qualsiasi 3D e nemmeno dei migliori? oltretutto il film in sè non è il migliore della serie almeno dal mio punto di vista. Sembra che i primi a non crederci siano gli attori stessi, anche Depp che di solito dà qualche colpo in più anche ad un film con poche cartucce. La storia piatta piatta e a tratti un po' confusa (tra inglesi, spagnoli, pirati...) e con pochi colpi di scena... Però la cosa peggiore di tutte è stata la delusione per questo sistema che non mi (anche gli altri concordano cmq) ha dato nessuna emozione particolare, che non dà l'impressione di una profondità nell'effetto 3D nè + nè - che in altre sale non Imax.. forse, sembra che ci sia più luce nella proiezione (a volte in altri 3D mi sembrava che le scene fossere + buie rispetto a quando non metti gli occhialini). L'audio a parte il volume forse un po' eccessivo non si è segnalato per particolari sofisticatezze..per lo meno il mio orecchio non le ha intuite.
Insomma, usciti e andati a mangiare un boccono in un posto stile vecchio west, ci siamo detti che la cosa più emozionante di tutta l'avventura è stata...la cena. Addio Imax...almeno per me (noi).

Avatar utente
Simooo
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 20, 2011 9:02 pm
Località: Bergamo

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da Simooo »

Noooooooooo! Ero gasatissimo all'idea d'andare a vedere Pirati dei Caraibi con tecnologia IMAX.. Dal sito dell'UCI viene descritto come un'emozione unica! Ma a quanto pare di unico c'è solo il prezzo :)

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da Daniele Buttafava »

Come volevasi dimostrare....!!!
....Lunga vita e prosperità!

enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da enrydeus »

Avevo ragione io, insomma , alla fine......

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il Ban non è partito... E insisti.

Verifico la sospensione e la porto a 80 giorni.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da anonimo_11 »

Antonio,
premesso che non ho intenzione di "buscarne" anch'io, ma mi chiedo a cosa serva tutto questo rigore se tu stesso quando parli di una certa compagnia ti riferisci sempre ai "multiplex tenuti su con il fil di ferro portato da casa dai dipendenti", oppure potrei narrarti di una certa struttura dove i proiettori digitali sono appoggiati contrariamente ad ogni normativa su dei bancali perchè il basamento in dotazione è troppo alto e che a causa delle regolazioni approssimative o inesistenti eseguite in fretta e furia per giorni hanno proiettato debordando abbondantemente dalla parte inferiore dello schermo. Oppure non so se ti suonano mansionari e direttive consegnati al personale facenti riferimento a normative ormai abbondantemente abrogate, addirittura a D.P.R. del 1955, riorganizzazione arbitraria di orari e mansioni senza far controfirmare alcun accordo ai dipendenti appena assorbiti, introduzione della flessibilità anche per il personale a 40 ore settimanali che non è contemplata in nessun contratto, palesi tentativi dissuasori nei confronti del personale di cabina e dei più anziani in servizio a rimanere nel proprio posto di lavoro con frasi del tipo "lei è al corrente che la sua professione è finita?"... e potrei continuare per qualche ora...
Hai un'idea di chi sto parlando vero?
Buona serata.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il rigore serve perché il dominio è intestato a mio nome e un'eventuale denuncia per diffamazione coinvolgerebbe inevitabilmente anche il sottoscritto.
Tuttavia invece di vietare direttamente qualsiasi lamentela, ho sempre reso possibile farle, a patto che non siano "pesci in faccia".

Te sei libero di scrivere "la società XYZ monta i proiettori al contrario, io ci lavoro e in sala X abbiamo l'immagine capovolta, firmato 'nome+cognome'" ma NON sei libero di scrivere "la società XYZ fa schifo, è una vergogna".

Quello che hai scritto non ha niente di male, anche se indicassi il nome della società in quanto stai denunciando dei fatti, spero, dimostrabili. Sinceramente te lo sconsiglio, ma non è un problema per me. Se invece domani mi scrivi "la società XYZ è una vergogna" senza dire altro, ti cancello il messaggio e ti banno.

Mi pare ragionevole, leggi o non leggi!

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da anonimo_11 »

Antonio,
effettivamente hai pienamente ragione, però ormai la tua correttezza e le tue pronte censure quando si oltrepassano i limiti emergono chiaramente in tantissimi interventi, per cui non credo che tu abbia niente da temere se a qualche membro del forum ogni tanto saltano i nervi magari per ragioni personali o per vecchi rancori contro questa o quell'altra azienda. Al massimo si assumerà le proprie responsabilità quando a seguito di un'eventuale denuncia (ci devono essere dei serissimi e comprovati motivi) le autorità preposte munite di valida documentazione ti verranno a chiedere i suoi dati personali. Fortunatamente esiste ancora una legge sulla privacy ed altre a tutela della libertà di espressione e di pensiero. Il grande problema è che nel nostro paese i cittadini sono molto scarsamente informati sui propri diritti e si lasciano intimorire quasi sempre troppo facilmente dal potente di turno e dai suoi avvocati.
Don't worry my friend :ok:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Un giudice che non sa nemmeno cosa sia un forum ci mette un attimo a convocare in giudizio tutti quelli che trova sotto mano.

Magari me la cavo con 10 minuti di seduta ma io abito a 2000km dal più vicino tribunale Italiano, e non mi piace essere chiamato a casa dalla polizia postale, cosa che è già accaduta in passato.

No, la regola è questa, mi pare giusta e non ho intenzione di cambiarla. Il membro del forum si fa saltare i nervi da qualche altra parte se permetti.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

anonimo_11

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da anonimo_11 »

Certo, il dominio è registrato a tuo nome e fai bene a tutelarti... e poi le regole le fa il padrone di casa e neanche su questo c'è niente da eccepire... Però per il male che ti voglio penso che un bell'avviso di garanzia internazionale potrebbe spalancarti le porte di una rapida e brillante carriera politica nel nostro paese :pugnalato: . Non incazzarti con me sono sempre dalla tua parte anche quando discutiamo.

Ciao

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da Sydneyblue120d »

Se un condanna per un qualsiasi reato potrebbe rendere Antonio papabile come Ministro della Cultura, io ci sto :D
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: PIRATI DEI CARAIBI - oltre i.. - UCI Pioltello sala 4 IM

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ok, basta! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi