Rio 3D - Cinecity Parma - Sala 9 - Sabato 30/04/2011 16:40

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Rio 3D - Cinecity Parma - Sala 9 - Sabato 30/04/2011 16:40

Messaggio da Sydneyblue120d »

Come noto, i film in 3D cerco di andarli a vedere solo ed esclusivamente al Nexus col Sony 4K, ma con Rio non ho fatto in tempo perché è stato scalzato da World Invasion in 4K, di conseguenza, e con un certo ritardo essendo il film uscito 15 giorni fa, ho cercato di ripiegare sulla migliore struttura a portata di mano che proiettasse il film in stereoscopia, e la scelta (direi praticamente obbligata) è ricaduta sul Cinecity di Parma.
Proiezione delle 16:40 (in realtà iniziata almeno una decina di minuti dopo) in Sala 9, posti al centro esatto della sala, sistema XpanD con gli occhiali rossi modello 101, intuisco dalle indicazioni sul sacchetto che vengono consegnati dopo lavaggio in lavatrice apposita, anche perché non vengono fornite salviette o similari con gli occhiali.
Vengono proiettati in capo i trailer di I pinguini di Mister Popper in 2K e I Pirati dei Caraibi in 3D (che credo avrà un'eccellente resa quando uscirà).
La proiezione è stata molto soddisfacente: Gli occhiali sono comodi grazie alla configurazione ergonomica delle asticelle, e la resa visiva è ottima, buona luminosità, ghosting e cross talk quasi completamente assenti. Continuo a preferire globalmente il Sony 4K del Nexus con RealD che mi pare migliore sotto il profilo della luminosità e della definizione, sopratutto per le scene con i movimenti più rapidi, poi chiaramente sono consapevole che il confronto andrebbe fatto a parità di lampada, dimensioni schermo ecc, comunque anni luce avanti rispetto ai sistemi Dolby e RealD standard che avevo provato in passato.
Anche l'audio risulta di buona qualità, adatto ad immergersi in queste giornate un po' piovose nell'atmosfera del carnevale brasiliano :D , unico appunto il volume IMVHO un po' basso ma credo sia dovuto alla presenza dei bambini alla proiezione, onde evitare le solite rappresaglie dei genitori timorosi che il Cinema possa rendere sordi i pargoli adorati :)
Servizi igienici sempre pulitissimi anche se in uno era esaurito il sapone del dispenser e in un altro non funzionava l'asciugamani supersonico (a meno che qualche burlone non l'avesse semplicemente spento, ho dimenticato di controllare).
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi