Cinema Odeon Genova

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Cinema Odeon Genova

Messaggio da mario beltramo »

Visto che mi trovo a Genova per lavoro e i miei due film a settimana in sala li voglio vedere comunque, comincio a girare ed a frequentarne un po' . Dopo le esperienze negative all'Uci cinema della citta' comincio a girare le sale cittadine e con grande sorpresa provo l'Odeon di corso Buenos Aires, ed approfitto della giornata con il biglietto ad un'euro per protesta contro gli aumenti governativi sul prezzo del biglietto da aprile.
Il film è femmine contro maschi ; sala molto bella e ben tenuta impianti gbl e sicuramente visione digitale 2k, poltrone comodissime ,schermo nella norma sicuramente piu' piccolo degli Uci ma come parte il film vedo un'immagine ,una definizione una limpidezza e dei colori che non ricordavo di avere mai visto manco in Energia a Melzo ( ma li' sono 30 m. di schermo da illuminare) vi posso assicurare che era un bel vedere .....e udite udite ...non c'era l'intervallo tra primo e secondo tempo,
e chi ci torna piu' nella mega multisala , insomma un vero piacere, peccato per l'audio veramente orrendo , surround a parte due scene praticamente inesistenti , è vero che si tratta di una commedia e nessuno ci si aspettava Avatar ma vi posso assicurare che a parte i frontali il resto era inesistente ,
pero' devo dire che dalla mia piccola esperienza il problema sicuramente non era della sala ma del missaggio del film che credo sia stato fatto in maniera piuttosto oscena.( Qualcuno me lo puo' confermare ?) Sinceramente non pensavo piu' potessero esistere piccole realta' da due sale che riuscissero ad attrezzarsi cosi' bene con lo strapotere di alcune multinazionali.
Piacevole scoperta che seguiro' anche in futuro
Bello trovare una sala cinematografica attrezzata per vendere il prodotto cinema in questo modo ...ormai si attrezzano mega sale per vendere pop corn e caramelle il cinema è un'optional :clap:










Per quanto mi riguarda un'esperienza piu' che positiva , fortuna vuole che esistano ancora piccole strutture create per il cinema e non megastrutture create per vendere caramelle e pop corn :clap:
Per quel che mi rigu
mario beltramo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Cinema Odeon Genova

Messaggio da Daniele Buttafava »

Che dire,Grazie dei complimenti!Ma, a nostro giudizio,l'unico modo per poter combattere lo strapotere dei Mulpiplex e' quello di puntare sulla qualita' della fruizione del prodotto, che e' quello che le grandi societa',(almeno qui a Genova ) non riescono a dare .Per quanto riguarda l'audio ti confermo che il mix di questo film fa pena.
Ti invito a ritornare a vedere un altro titolo,e a fare il confronto.
Ciao. :ok:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Cinema Odeon Genova

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao Mario

Sinceramente non associerei "assenza di surround"="audio orrendo". Il surround non e' sempre necessario e sono convinto che un po' di surround ci fosse anche in femmine contro maschi. Non ce ne accorgiamo piu' ma vedrai che se levi il surround e torni in sala ti viene da dire "ah, no, c'era!". Il surround non e' solo "roba che ti gira intorno", e' anche ambienza che aiuta a rendere la scena piu' gradevole. A volte sono solo piccoli riverberi per rendere meglio le cose.

Se analizzate attentamente il surround in una scena al chiuso, noterete che vi sara' un po' di eco del dialogo in tutti i canali, destro/sinistro/surround. Questo perche' altrimenti - in una scena al chiuso chiaramente - il dialogo suonerebbe finto, artificiale. Abbiamo surround ogni giorno in ufficio: il suono proveniente da un rack con le sue ventole rimbalza sulle pareti e ci arriva anche da dietro ma non avvertiamo il suono provenire da dietro. Se pero' il medesimo rack e' in una stanza ovattata, ce ne rendiamo benissimo conto che il suono arriva solo ed esclusivamente dal rack.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Cinema Odeon Genova

Messaggio da mario beltramo »

Prima di tutto mi scuso per l'errore di scrittura precedente , poi vorrei solo far presenteche quello detto da Antonio è tutto vero ma posso assicurare che qualcosa che non andava in questa colonna sonora sicuramente c'era ,chi puo' ascolti anche la canzone dei titoli di coda e poi capira' cosa intendo.
mario beltramo

Rispondi