immaturi cinema royal bari , meglio un divx...

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
fabio2oo3
Messaggi: 30
Iscritto il: lun mar 09, 2009 10:35 pm

immaturi cinema royal bari , meglio un divx...

Messaggio da fabio2oo3 »

ciao a tutti, sono stato stasera in uno degli storici cinema della mia città, cosi con la mia donna ci siamo visti immaturi da lei tanto richiesto.parte il film,e l'immagine andava a scatti non so perche, purtroppo non ho grandi nozioni tecniche in merito.era tutto un po rallentato molto simile a quando si vede un film su pc e il pc non ce la fa.alla prima immagine dove e presente il bianco noto che sfarfalla tutto infatti sul bianco ce come un tremolio e a volte l'immagine tende a scurirsi e poi illuminarsi vi ricordate il vecchio effetto antipirateria delle vhs? l'audio poi non ne parliamo proveniva solo dallo schermo, casse laterali assenti se non su qualche canzone,e non c'era il benche minimo effetto di stereofonia, sembrava un super8 con la cassa nella valigetta dle proiettore.in un punto del film i protagonisti sono in discoteca e il volume dell amusica e bello sostenuto, non vi dico, il volume non era forte diciamo normale ma la distorsione superava il 100% mamma mia che schifezza.poi per tutta la pellicola c'era una specie di grana credo sia dela pellicola ovviamente molto simile al rumore delle telecamere quando ce poca luce. infatti si notava sopratutto sui neri dembrava tutto sgranato,possibile che ora le pellicle siano cosi pessime? ciliegina sulla torta l'immagine al centro durante la proiezione si sfuocava sempre di piu sui titoli di coda tutto cio che era al centro dlelo schermo era illeggibile mentre ai lati era a fuoco.morale..... ho cercato di parlare col proiezionista ma non mi era possibile c'era slo il padrone del cinema che poi credo sia anche il proiezionista, ma non me l'ha voluto dire, mi ha detto solo che la lampada e in esaurimento e stanno attendendo il ricambio dalla germania, tutto il resto sono difetti della pellicola. povere pellicole quante parole si devono assorbire.ah a proposito di pellicla spesso era piu graffiata dei film nella mia colezione in super8 e tra una giunta e l'altra mancavano dei bei pezzettoni di film oltre a vedersi un casino sullo schermo.insomma tutto ben confezionato in casa.per fortuna eravamo solo 5 spettatori allo spettacolo delle 20.30 e dopo di noi hanno chiuso.anche se ci doveva essere uno spettacolo alle 23. a voi tecnici ed esperti l'ardua sentenza

98edoardo
Messaggi: 1
Iscritto il: sab feb 12, 2011 2:54 pm
Skype: polli98.com

Re: immaturi cinema royal bari , meglio un divx...

Messaggio da 98edoardo »

:wowo!!: Guarda che sia sfocato è un problema della lampada, ma il restante è che la pellicola è rovinata e sporca e tanto vale per il vetro del proiettore che andrebbe pulito ad ogni proiezione.
Poi non dovrebbero chiudere se c'è una proiezione dopo.
(SI VEDE CHE IL PROPRIETARIO VOLEVA VEDERSI UN FILM :palloni: )
Ti consiglio di farti rimborsare e non andare più in quel cinema
Edoardo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: immaturi cinema royal bari , meglio un divx...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao fabio. Come da regolamento puoi indicare la data e la sala (se più di una) che poi aggiorno il titolo?

La sfocatura PUO' dipendere dalla lampada mal centrata ma anche da obiettivo scope mal regolato (se il film è in scope) o pattini in cattive condizioni. L'andare a scatti lo immagino più come un proiettore che "brillava" in modo peggiore del solito, o un diodo rotto che faceva pulsare la luce. Oppure è un po' che non vedevi una proiezione in pellicola :)
Se hai sentito surround, i canali funzionavano. Non devi aspettarti i surround per tutto il tempo, dove sta scritto? Dipende dal film. Questo è poi un film commedia che probabilmente a parte un po' di ambienza non ha niente - giustamente direi. Sfatiamo il mito che siccome ci sono le casse, si devono sentire sempre.
Il rumore che hai visto è probabilmente delle pellicole di ripresa, a meno che il film non fosse girato in digitale. Difficilmente la grana è introdotta in stampa. Può essere anche una scelta artistica. Cosa ne pensi di "300"?

Saluti
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Nicolò89
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: sab gen 16, 2010 1:21 pm

Re: immaturi cinema royal bari , meglio un divx...

Messaggio da Nicolò89 »

La copia che ho io presenta gli stessi problemi di immagine sfocata, non sono un esperto è da poco che proietto ma come ho detto nei dati pellicole spostando la copia su un altro proiettore con lampada e obiettivo nuovi la sfocatura è addirittura peggio....

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: immaturi cinema royal bari , meglio un divx...

Messaggio da Sydneyblue120d »

Segnalo che a Bari c'è lo ShowVille che dovrebbe essere totalmente 2K + 1 Sony 4K :)
Inesperto appassionato di Cinema

Rispondi