Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Sydneyblue120d »

Proiezione delle 16:50, in Sala 1 (404 posti, Schermo 14x6 metri), ovviamente in pellicola dato che il film è stato distribuito solo in questo formato.

Preacquistati i biglietti via internet senza sovrapprezzo con scelta dei posti, e ritirati usando la carta di credito tramite gli appositi corner WebTic.

La sala era praticamente vuota (saremo stati 60-70 persone totali), il che si è tradotto in una visione priva di urla, cellulari che suonavano ecc. e quindi una maggiore possibilità di concentrarasi sul film.

Le poltrone sono mostruosamente comode e larghe (fin troppo lol), il film è iniziato puntualissimo alle 16:50 senza pubblicità prima dell'inizio.

Sulla qualità della proiezione mi sono già espresso altrove: Il film soffriva di evidenti difetti di sfocatura, credo indipendenti dal proiettore e dalla sala, ma dovuti alla pellicola fisica, audio molto buono come d'abitudine (anche se forse il volume un pelo più alto non avrebbe guastato).

Il film mi è piaciuto, concept veramente interessante, con le 2 ore e mezza che scorrono senza alcun problema, anche se credo almeno una seconda visione, rigorosamente in Blu Ray, sia necessaria per poterne comprendere e apprezzare le meccaniche fino in fondo.

Concludo citando i servizi igienici puliti e in buone condizioni.
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Antonio Marcheselli »

UN po' di "buio" prima del film con qualche trailer è comunque apprezzabile, altrimenti i primi minuti i tuoi occhi devono abituarsi! Partire con il film non mi piace!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Sydneyblue120d »

C'è da dire che le luci erano già basse quando siamo entrati e la sala ha colori scuri, in effetti non mi aspettavo nemmeno io che iniziasse subito, qualche minuto di pubblicità lo accetto comunque senza problemi :)
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Qualche trailer magari!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Alpy »

A quanto pare sembra che la qualità delle copie 35mm di Inception sia piuttosto scadente. Sul sito di AV-Magazine ci sono parecchie persone che lo hanno visto e tutte riportano il parere di un immagine sfocata.

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da spantax »

Visto anche io ieri sera a Verona e ho avuto la stessa senzazione.
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Antonio Marcheselli »

La sensazione la riporto anche io, e ho visto un 2K. Non dovrebbe spiegare tutto questo?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Sydneyblue120d
Utente 35mm
Messaggi: 1354
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:34 pm
Località: Mantova

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Sydneyblue120d »

E come la mettiamo con chi invece ne ha elogiato la qualità? Possibile ci siano in giro copie di qualità così differente? :o.O:

A questo punto comunque servirebbe qualcuno che l'ha visto in 4K :D
Inesperto appassionato di Cinema

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Pensa a vederlo a Melzo, 30m da 20m di distanza. Oppure in un cinemino su 6m di schermo a 15m di distanza... (con tutto il rispetto per il cinemino!)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da enrydeus »

Allora io l' ho visto Domenica in sala Energia e confermo che la copia è di qualità medio-bassa, in alcuni punti evudenti sfocature ed addirittura visibilissima una giunta con conseguente passaggio in dolby-sr, inoltre evidenti (per chi le riconosce) bip antipirateria....
La colpa ovviamente non è della proiezione , sempre IMPECCABILE in sala Energia.
Confermo che han proprio cambiato fisicamente lo schermo, che si presenta ora di un bianco splendente !!
Unica nota negativa.....con le proiezioni in pellicola , non viene + proposto il trailer THX, mannaggia !! :o.O:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da Antonio Marcheselli »

UN mio amico di MIlano e' andato a Melzo e anche lui mi ha detto del THX mancante.......

Per la giunta che sgancia in SR... Male, molto male!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
ilaz
Utente 35mm
Messaggi: 314
Iscritto il: mar ott 27, 2009 9:20 am

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da ilaz »

Non saprei che dire...
Ribadisco ciò che ho detto nell'altro topic, la qualità mi è sembrata ottima, giuro. Sia al cinecity sia in un'altra struttura più piccola.
E sì che sono uno che non vede MAI a fuoco e mi inalbero parecchio.

Se molti hanno avuto la sensazione opposta, probabilmente non ci ho fatto troppa attenzione.
Ho in piano di rivederlo, in caso aggiorno il feedback.
apprendista

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Inception - Cinema Raffaello Modena 26/09/2010 Ore 16:50

Messaggio da mbarsot »

il film e' sfuocato anche nella copia distribuita in francia, l'audio digitale stacca in analogico CON UNA SCARICA ELETTRICA TERRIBILE (che mi sono dimenticato di citare nella recensione che adesso vado a postare).

Incredibile che un tale capolavoro soffra di questo problema...mah!

Rispondi