Loverini forever!

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Loverini forever!

Messaggio da felixcat »

Ebbene sì! Finalmente, dopo lunghe settimane di attesa (e una sera in cui mi sono quasi perso nella nebbia... :D) questa sera ho potuto ascoltare il cinema con l'audio migliore della Val Gandino (dovrei dire media Val Seriana, ma gli abitanti del posto se la prenderebbero a morte!). Proprio lui: il Loverini!

A parte questa introduzione scherzosa, che Walter mi perdonerà senz'altro, posso dire di aver vissuto un'esperienza molto bella. Che dire? Il lavoro di equalizzazione fatto da Antonio è spettacolare! Provato l'impianto con il DTS test "special" :) a 6.8, e gira tutto da Dio (questo, almeno io, posso dirlo :D). Equilibrio perfetto su tutte le casse, suono cristallino, basse che pompano a dovere, surround molto robusti. E fantastico immaginarmi la scena del Balrog, mentre le basse facevano tremare quelle che avrebbero potuto essere le mie poltrone :colpa: .
Bello anche il modo in cui è stata sistemata tutta la sala: tanti particolari e tanta cura mi sono piaciuti molto!

Dopo un ascolto così fenomenale, dovrei cominciare a rivedere la mia recensione su Avatar in Energia :D, almeno per quanto riguarda la parte audio!

Ragazzi, avete fatto un ottimo lavoro! Bravo ad Antonio per la sua equalizzazione perfetta! E bravo a Walter e al suo team, che portano avanti con passione ed entusiasmo giovanile questa bella sala! Avanti così!

:ok:
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Loverini forever!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non posso che essere fiero di tale commento ma avevo pregato Walter di "evitare" il "fuggite sciocchi" in quanto audio senza video comuqnue dà un effetto diverso e comunque diciamo che per tanti motivi forse non è più la mia scena preferita. Magari Walter non aveva altro in quel momento da far vedere.

Sono contento che ti sia piaciuto, il Loverini non è una sala perfetta (non me ne voglia Walter) per via dell'acustica più da teatro che da cinema ma con il SP3 avevamo raggiunto un buon risultato. Almeno adesso abbiamo un termine di paragone ecco. Paragonare il Loverini alla sala Energia? Aiuto! :)

Grazie dei commenti!!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da felixcat »

Antonio, come puoi immaginare per me è molto difficile poter fare confronti prettamente tecnici sulla resa sonora di una sala. Essendo appassionato anche di musica (classica in particolare), mi sono però abituato ad apprezzare un buon impianto audio. Certo, il mio accostamento alla sala Energia è ovviamente scherzoso :D.

Sono consapevole che il Loverini non può essere una sala perfetta, ma credo tu sia riuscito ad ottenere il massimo da quell'impianto, piazzato in quel cinema, con determinate condizioni strutturali.
Mi sono complimentato con Walter, perché il risultato è sinceramente superiore al nostro impianto, pur avendo caratteristiche abbastanza simili.

Chissà che un giorno o l'altro si possa fare il service pack anche a Zanica... Ma il problema è: chi equalizza? :Doh:
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Loverini forever!

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma come e io che mi ero gasato!

Chi equalizza? Un volo Easyjet costa 50 euro...

Equalizza "Tony da Londra", vuoi mettere...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da Walter »

Grazie per i complimenti, ne sono sempre molto lusingato, ma come t'ho spiegato il merito va soprattutto ad Antonio.
E' lui che ha insistito per raddrizzare gli altoparlanti, a mettere a terra il sub, ad aggiungere il secondo sub, a costruire le ali attorno alle casse.
Insomma: m'ha rotto le p.... per 2 anni ma ne è valsa la pena. :hahaha: :hahaha:
E' vero che per l'acustica di una sala cinema/teatro bisogna scendere un po a compromessi, ma posso dire senza peccare di presunzione, che ci sono cinema (dedicati solo a quello) con acustica molto peggiore della nostra.
Pe quanto riguarda la sala Energia non oso mettermi in competizione con "la cattedrale", cmq devo dire che nelle scene con dialoghi preferisco il Loverini all'Energia, dove per via probabilmente della dimensione (se ne era gia parlato) c'è troppo riverbero che a me un po da fastidio.
Cmq non avevo pellicole in cabina da vedere (a parte un rullo con un po di trailer dolby, dts ecc.ecc.) che ci siamo visti alla fine.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da felixcat »

Antonio Marcheselli ha scritto:Equalizza "Tony da Londra", vuoi mettere...
Come? Dove? E quando? Preso in parola :D

"Scripta manent, verba volant" (traduzione per i non vedenti alla pagina 777 di Televideo!) :hahaha:

Tony from London, ci conto! Davvero!!!

:ok:
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da Walter »

Zanica ha scritto:
"Scripta manent, verba volant"
o come dice una mia collega semi illetterata "verba volant, scripta rimanent"

Cmq mi dispiace Don Luca: ho pagato per avere l'esclusiva MSS (Marcheselli Sound System) per la bergamasca... :hahaha: :hahaha:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da felixcat »

Da informazioni certe in mio possesso, i diritti per l'utilizzo del MSS si fermano all'uscita della Valgandino. Se arrivi a Colzate o Gazzaniga, i diritti non valgono più :hahaha:

Comunque la tua sala è davvero buona, Walter. Ripensandoci, forse può dare qualche problema la pendenza della sala, un po' ridotta... Però non ho mai visto un film con la sala piena, per cui mi è difficile giudicare. Per il resto, ottimo lavoro! :ok:
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da Walter »

La pendenza non da molti problemi perchè lo schermo è in alto....qualcuno si lamenta col teatro che in certi casi non si vedono le gambe degli attori, ma sinceramente è un motivo in più per far pochi spettacoli teatrali :hahaha:
Per i bambini sotto 1.20 abbiamo dei rialzi da mettere sulle poltrone, li avrai visti in atrio, ma quello è soprattuto per farli spuntare dagli schienali.
La pendenza è del 5.5 %.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
felixcat
Utente 35mm
Messaggi: 218
Iscritto il: ven gen 14, 2005 1:51 pm
Skype: felixcat1969
Località: Lombardia
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da felixcat »

Ho immaginato aveste dei rialzi (non ho fatto caso che erano all'ingresso...) per i bambini. E' sicuramente la soluzione più comoda.
Per noi invece fare spettacoli teatrali, o saggi di danza, etc., è una buona alternativa al cinema. D'altronde con un palco come il nostro sarebbe un delitto non sfruttare la sala!
Naturalmente durante i mesi invernali gli spettacoli sono lungo la settimana, mentre il film si fa giovedì, sabato e domenica.
Nei mesi più caldi invece mettiamo a disposizione la sala anche sabato e domenica.
don Luca Gattoni - Parroco di Blello, Selino e Berbenno (BG)

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Loverini forever!

Messaggio da Walter »

dimenticavo: dì pure di tutta la valseriana ;)
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Rispondi