A CHRISTMAS CAROL 35MM-CERRO MAGGIORE-MILANO

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

A CHRISTMAS CAROL 35MM-CERRO MAGGIORE-MILANO

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Ciao a tutti mercoledi sono andato al Medusa multisala di Cerro Maggiore per andare a vedere Christmas Carol in scope 2D,spettacolo delle ore 18.00.Compro il biglietto alle 17,30 e noto che vi è scritto che il film inizierà 20 minuti dopo l'orario indicato sul biglietto stesso e già iniziano a girarmi le scatole,vabbè...Entro in sala e noto che lo schermo non è in formato scope ma panoramico ed anche lì mi chiedo chi [...] abbia (correzione di Antonio) fatto mettere uno schermo così anzichè in scope.Inizia la pubblicità in digitale e vedo che sborda dallo schermo sia in altezza che in larghezza e già mi vengono in mente pensieri cupi di come sarà la proiezione del film ma proseguiamo.Finisce la pubblicità digitale ed inizia quella in pellicola e noto che la pellicola ha l'immagine a mò di trapezio anzichè rettangolare inoltre saltella vistosamente quindi sempre peggio.Si spengono le mezze luci e partono i trailer di Avatar,la principessa e il ranocchio eccetera fortunatamente non saltellano ma in formato letterbox cioè con le bande nere sopra e sotto l'immagine,inoltre ai lati dello schermo ci sono le uscite di sicurezza con i cartelli luminosi bianchi e verdi quindi c'era della luce spuria che andava sullo schermo.Finalmente parte il film,sempre letterbox ma,purtroppo,la proiezione è stata deludente:pellicola molto scura,dettagli con definizione scarsa o nulla e audio troppo rimbombante,notare che eravamo 6 persone in una sala che ne ospita 250...Io avevo proiettato A Christmas Carol in inglese 2 settimane fa ma da me c'è lo schermo in scope e l'immagine era molto migliore.In sintesi:film 7,5-audio 5-proiezione 4.Ciao a tutti e buone feste.P.S:d'ora in poi non andrò più al medusa multisala data la scarsissima qualità delle proiezioni che fanno...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: A CHRISTMAS CAROL 35MM-CERRO MAGGIORE-MILANO

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Eraldo

Mi spiace ma te non comprendi la gravità delle affermazioni che inserisci su questo forum.

TI ho bannato 2 settimane per la gravità delle affermazioni su un circuito. Su questo forum NESSUNO può essere definito STUPIDO.

Il diretto responsabile SONO IO. Puoi anche avere ragione ma su questo forum devi esprimere le tue opinioni SENZA offendere nessuno.

Puoi scrivere che non condividi la scelta, che ti pare sbagliata, non azzeccata, brutta. Ma non puoi scrivere che è STUPIDO chi lo ha fatto.

Mi spiace ma sei sospeso a tempo indeterminato. E' la terza volta che inserisci gravi commenti e non ho voglia di essere querelato da nessuno per questo genere di commenti. Mi spiace perché sei un utente attivo ma questi dettagli sono piuttosto importanti e te li ho sottolineati anche troppe volte.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi