Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Reclami e segnalazioni dal pubblico
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da bottaisingh »

Non ci ho pensato... Io vado domenica alle 19:15. Se per caso decidi di andare allo stesso spettacolo magari ci incontriamo.
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tutto assolutamente esaurito per settimane! :D

Ci andrò dopo natale. Tanto è digitale, le copie non si rigano mica.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da pclarici »

mbarsot ha scritto:(...) Invece per quanto rigurda il fatto che in italia un film come Avatar non riempia le sale (come dice pclarici) mi sembra un'affermazione azzardata. Per Questo film le sale saranno riempite dallo stesso pubblico di Il Signore degli Anelli, le cui proiezioni erano pienissssssime ovunque le ho viste.
Personalmente, non credo. Ovvio che non mi dispiacerebbe, anzi. Ma il pubblico non è lo stesso.
L'interesse su LOTR era molto più diffuso... *tutti* conoscevano già Tolkien, e *tutti* parlavano del film.
Per AVATAR IMHO è diverso... gli utenti della Rete e gli appassionati sanno già tutto quello che c'è da sapere e lo considerano un pò come la seconda venuta (e intendiamoci, sono tra questi)... sali un pò con l'età, spostati dal target primario ed è *il nulla*, il vuoto pneumatico.
Certo, molti saranno portati in sala dal 3D ed altri dal nome di Cameron, ma per il resto gli attori sono sconosciuti ai più, e la storia non è certo nota come quella di LOTR. Boh, davvero. Chi vivrà vedrà.

Quello che non capisco è la (mancata) campagna di Fox: per un film con aspettative del genere, avrebbero dovuto cominciare a bombardare a tappeto qualunque media già da oggi, manca un mese. Al di là di un paio di servizi di costume sul TG, non ho visto niente. Forse lasceranno passare Natale, ma per creare un fenomeno anche in Italia sarebbe servito partire molto, molto prima. E su scala più ampia.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

FabioComo
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 01, 2005 11:05 am
Località: Estero

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da FabioComo »

Io lo vedo domenica pomeriggio. Poi vi farò sapere come sono i cinema qui.

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da Gio »

Beh, io lo sto vedendo: trailer, spot, campagne, l'altro giorno c'era un servizio al tg2, e navigando in internet è ovunque, addirittura il sito di Adobe ha come sfondo... Avatar. Molte delle grosse industrie di software hanno un banner o un richiamo al film.
Ovviamente puntano sui media del target di pubblico, come dice Clarici non è certo "Titanic" che era perfetto dai 5 ai 95 anni, anche se la recensione di mbarsot indica inconfutabilmente una storia universale.
Potrebbe essere una sorta di Guerre Stellari come aspettativa? Io me lo vedo così e spero di essere smentito!
Ho messo in atrio il posterone con un cartello che credevo essere criptico: "15 gennaio: fatti portare dalla Lumière in un viaggio straordinario sul pianeta Pandora..." e, sorprendentemente lo "capiscono" e parlano del film, nel senso che lo conoscono!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da stivmen »

Per i fan dell'intervallo è previsto dopo 1 ora e 8 minuti però si può saltare tranquillamente
stiv

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da mbarsot »

riuscite a catturare discretamente qualche foto delle spendide sale londinesi (come ho fatto io qui ?) Grazie!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Piuttosto che vederlo all'Odeon lo vedo all'IMAX solo che è esaurito per diverse settimane!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da Daniele Buttafava »

Be si',tra i due meglio L'IMAX in 3d con doppia pellicola 70mm!! :Prego: :ok:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sei i proiettori hanno la lampada al lumicino e il contrasto a zero come l'ultima volta non ci tengo grazie. Un filmato (deep sea mi pare) IMAX in 3D era mediocre.

Speravo fosse in digitale 3D con doppio proiettore. Se è in pellicola me lo vedrò in digitale all'odeon. Non perché in digitale sia meglio, ma perché in questo caso è meglio dell'Imax BFI.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da mbarsot »

Allora nel caso non si leggesse bene riporto qui:

Posti non prenotati a Melzo (=liberi) la sera di natale, proiezioni delle 20:

Sherlock Holmes 0 (sala gia' piena)
Piovono Polpette 158
Natale a... 376


Proiezioni delle 22.30

Sherlock Homles: 2 (sala piena)
Io e Marilyn 36 (sala praticamente piena)
Natale a... 290.

E' vero che non era ancora ora di inizio degli spettacoli, ma dopo 12 anni conosco abbastanza bene il parcheggio e l'affollamento alle casse di Melzo per dire che la situazione non si sarebbe modificata di molto nei minuti successivi.

Almeno a Melzo, il pubblico preferisce (il bellissimo e intelligente) Holmes al becero panettone, quello per il quale gli italiani non possono ancora vedere Avatar.
Allegati
12.jpeg
12.jpeg (35.51 KiB) Visto 3787 volte
web.jpeg
web.jpeg (109.52 KiB) Visto 3186 volte

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Vai a qualche tritapellicole delle vicinanze e vedi un po' la tendenza. Melzo non attira quel tipo di pubblico perché gli altri con le loro millemila sale fanno più "figo". E ci sta anche che il personale di Melzo sia un po' meno tollerante di altrove con certe cafonerie, e alla lunga si seleziona. Buffo, era una mia idea che nessuno ha mai considerato (il fatto di essere più attenti a quello che fa il pubblico per non "selezionare" quello peggiore nel corso del tempo).

Meglio così direi.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da mbarsot »

puo' essere: pre-arcadia, al "Centrale 1", durante Schindler List, ricordo Fumagalli in persona entrare in sala (sa dio come se ne era accordo da fuori) perche' un ragazzo (che probabilmente pensava ad un nuovo jurassic park) continuava a ridere.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Già mi vedo la persona del Fumagalli, circondato da un alone blu con vapore (vd THX) levitare senza camminare verso lo spettatore maleducato mentre le casse surround proiettano decibel dolorosi verso il medesimo spettatore :)

Non ci fate caso, sono pensieri balordi :colpa:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Avatar (3D), Varietes Nizza, Sala Grande, martedi' 15/12

Messaggio da mbarsot »

toh! Hai letto? viewtopic.php?f=3&t=5522

Rispondi