"2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

"2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Messaggio da enrydeus »

Un film cosi' non potevo esimermi dal vederlo in sala Energia !!
In Energia hanno cambiato i proiettori digitali (ne hanno messi 2 per il 3D) e si vede !! :wowo!!:
Ho visto vari film in digitale in Energia , ma MAI come questa volta (a parte i cartoon) credo di aver visto un film cosi' bene !!
ZERO grana (pure nelle parti scure), dettaglio impressionante (sui primi piani ancora meglio), fuoco e luminosità PERFETTI (mai visto cosi'), insomma, ero in fila 11 quindi anche abbastanza avanti, ma son rimasto di stucco...il proiettore in funzione era solo 1 (mentre con l' anteprima di AVATAR erano 2, anche qui video notevolissimo).
Audio spaventoso sulle basse frequenze (mai sentito un uso cosi' massiccio dei Sub) e come dinamica , meno sui dialoghi (inizio film piatti e bassi, poi quasi perfetti), surround presenti ma non elaboratissimi ("La Guerra dei mondi" è un altro sentire), comunque lo metto come 3° miglior film sentito in sala Energia (1° Guerra dei mondi, 2° Iron-man).
La sala era completamente esaurita (da tempo immemore non la vedevo) :wowo!!: e con mio stupore i bassi erano come sempre prorompenti seppure ci fosse + gente ad "ostruirli" :aa:
Film: 7 (xchè ero qui, se no 5.5)
Video: 10
Audio: 9

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il numero delle persone non "ostruisce" il suono non preoccuparti!!

E io che domenica stavo organizzando per andare all'Empire Cinemas... poi scopro che 2012 manco lo programmano.... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Messaggio da mbarsot »

(riprovo prima il post mi pare non sia stato inserito).

Sala piena per 2012 e vuota per i classici in 70mm quest'estate, "Ben Hur", "West Side Story" ed altri del calibro.

C'e' da essere fieri..

ps: forse con l'investimento del proiettore digitale doppio si poteva pensare di sostituire il mega-schermo, che mostra i suoi 12 anni...

enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Messaggio da enrydeus »

mbarsot ha scritto: sostituire il mega-schermo, che mostra i suoi 12 anni...
Si è vero, ma è pur vero che vedendo lo stesso film in digitale in un altra sala (sala 2 Cinecity Limena), con schermo seminuovo (avrà 3-4 anni, 25 mt di base), a Melzo si vedeva meglio , xchè + a fuoco....cmq mi sembra lo abbiano perlomeno pulito, la macchia al centro dello schermo è sparita....cmq probabilmente smontare e rimontare uno schermo cosi' grande non è cosa semplice.
Ho sentito che ci sarà una novità per "Avatar", che sia lo schermo nuovo o il 4K? :wowo!!:
Se qualcuno sa, parli.... :ok:

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Messaggio da Alpy »

Mi sono visto sto “film” sia in pellicola a Genova in 35mm che in 2K a Bellinzago per fare un confronto. Non ho scritto recensioni, in quanto le proiezioni a dire il vero nel complesso sono state equivalenti. Vabbè l’Arcadia è un altro pianeta come struttura e cura generale dello spettacolo, che fa sempre la differenza (comodità delle sedute, visuale dello schermo ecc). Persino la pubblicità in pellicola era perfetta (a Genova è ovunque massacrata).
Dirò solo che la stampa vista al Cineplex era davvero ottima (cosa rara). Forse stavolta la pellicola vinceva sul nero, un po’ più profondo in alcune scene. Il 2K era leggermente più nitido. Sto parlando più o meno a parità di dimensioni si schermo (per quello che ricordo).
Più che altro è il girato del film che essendo in parte HD con le Panavision Genesis, in alcuni casi era smaccatamente (e direi fastidiosamente) video, sia in pellicola che in 2K ovviamente. Inoltre ho notato delle discretizzazioni delle sfumature (tipo intorno agli aloni di luce delle torce elettriche) nelle scene finali che sono girate in HD. Quelle in pellicola vanno un po’ meglio, ma comunque notavo uno stacco abbastanza evidente tra i due tipi di ripresa. Voi?
By.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ammesso che non sia cambiato qualcosa il livello del Nero dei Barco - per eccessiva luminosità in sala e forse per i Barco stessi - era piuttosto elevato a Bellinzago.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

christian83
Messaggi: 15
Iscritto il: lun dic 07, 2009 1:51 pm
Località: cornaredo
Contatta:

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:00

Messaggio da christian83 »

Gran bel film 2012!come dimenticarmelo?e` stato il primo film che ho proiettato.
INDIMENTICABILE..se ancora presente andro` anche io a rivedermelo all`arcadia.
Ciaooooo ;)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Alpy ha scritto:Più che altro è il girato del film che essendo in parte HD con le Panavision Genesis, in alcuni casi era smaccatamente (e direi fastidiosamente) video, sia in pellicola che in 2K ovviamente. Inoltre ho notato delle discretizzazioni delle sfumature (tipo intorno agli aloni di luce delle torce elettriche) nelle scene finali che sono girate in HD. Quelle in pellicola vanno un po’ meglio, ma comunque notavo uno stacco abbastanza evidente tra i due tipi di ripresa. Voi?
By.
Appena visto in BD e sono rimasto - prima di leggere qui - fastidiosamente sorpreso dalle scene "soap opera" del finale. Mi chiedevo come mai, ora ho la risposta.

Il film l'ho trovato pauroso nel senso che all'inizio mette davvero paura! Poi scade un po' ma comunque è ben fatto a parte qualche dettaglio.

Sul mio 27" l'immagine era favolosa, mi piacerebbe tanto vederlo in un cinema vero, in 5.1. A casa mia insomma! :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:

Messaggio da Alpy »

La cosa strana è che non tutti i film girati con sistemi digitali mi hanno fatto quell'effetto. Anzi, alcuni sono praticamente indistinguibili, soprattutto se messi su pellicola. Quindi non capisco se dipende da diversi settaggi delle macchine stesse in fase di ripresa o da cos'altro.
Un altro film che mi ha fatto un effetto del genere (anzi, direi peggiore) è l'ultimo Nemico pubblico di Mann, di cui ho visto solo i trailers.

By

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: "2012" sala Energia - Arcadia Sabato 14 Novembre ore 23:

Messaggio da Antonio Marcheselli »

A me sembrava un po' l'illuminazione sbagliata. Mi pareva di vedere un dietro le quinte...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi