Up - Kinemax Monfalcone 18/10/2009 Ore 16.30 Sala 2

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Up - Kinemax Monfalcone 18/10/2009 Ore 16.30 Sala 2

Messaggio da Fbrighi »

Ho voluto visionare appositamente Up al Kinemax di Monfalcone in quanto primo film in assoluto che questo multisala presenta in proiezione digitale 3D. Infatti è fresco di installazione di proiettore Christie 2K e server Doremi, oltre che del solito ottimo 3D XpanD. La sala attrezzata è la n°2, la seconda per capienza, devo ancora capire se alla bisogna il vpr digitale può essere spostato anche nelle altre, vedremo colle programmazioni future.

Ad ogni modo, alle 16.30 in punto scendono le luci il vpr si avvia, proponendo subito i trailer di Toy Story 3D e Canto di Natale 3D. Unica nota negativa, nessun messaggio che avvisa di indossare gli occhialini, ma è di sicuro un veniale peccato di gioventù.

Seguono luci spente e quindi il corto Parzialmente nuvoloso e Up. Proiezione direi ineccepibile, qualità superlativa sia audio che video. Mi sono pure ricreduto sull'Xpand, cioè continua a darmi fastidio, però rispetto dolby 3D è nettamente meglio (mi ricordo di g-force che aveva una cromia completamente sabotata), l'intero film è una vera goduria per gli occhi e il 3D è ben esaltato (alcune immagini che bucano lo schermo, però la maggior parte è effetto palcoscenico).

Buono anche il film, divertente e a tratti commovente, la Pixar ormai crea mini capolavori, altro che animazione, questo è vero cinema.

Voti :

Film : 9
Video : 9
Audio : 8

Salutoni

FKB
FKB

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Up - Kinemax Monfalcone 18/10/2009 Ore 16.30 Sala 2

Messaggio da Mauro »

Unica nota negativa, nessun messaggio che avvisa di indossare gli occhialini, ma è di sicuro un veniale peccato di gioventù
Peccato perchè nell'hd che contiene il film è presente un file con una immagine che invita gli spettatori a mettere gli occhiali 3d
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Rispondi