Totoro cinema ODEON Genova

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Totoro cinema ODEON Genova

Messaggio da Alpy »

Mi sono affrettato ad andare a vedere il film in questione, dato che di solito, vista la pessima considerazione di cui godono in Italia gli anime, vengono tenuti molto poco sul circuito cinematografico.

L’ultima volta che ero stato all’Odeon era per vedere l’ultimo Harry Potter. Proiezione 35mm ottima, buona la stampa, buono l’audio (per i miei parametri) e naturalmente proiezione “liscia” senza problemi.
Totoro, è un film degli anni ’80, quindi porta su di se le caratteristiche del periodo, compreso l’audio
che come mi faceva notare But, è un semplice dolby surround.

Al di la di tutto il film mi è piaciuto e i bambini e i genitori presenti in sala si sono divertiti molto.
Non lo trovo un capolavoro come Spirited away, sempre di Miyazaki, film molto più "duro" sotto certi aspetti e che si presta ad una chiave di lettura più di “spessore” se vogliamo e lo rende adatto più ad un pubblico adulto.

La proiezione di per se è stata perfetta, anche se all’inizio, il film aveva qualche problemino “fisico” e qualche rigetta dal lucido, ma nel complesso comunque passabile. Dopo pochi minuti è andato tutto a posto.
I colori non erano particolarmente saturi come mi sarei aspettato, complice una stampa un pò scura.
Il film è proiettato nella sala sopra, in quanto in quella sottostante viene proiettato l’Era glaciale 3.

A tal proposito, ringrazio davvero tanto But per avermi invitato a fare la visita in cabina, che per me è sempre un grosso regalo, e avermi fatto dare un occhiata al nuovo MOSTRO 2k, nonché avermi dato note tecniche e raccontato qualche aneddoto, di cui sono sempre “famelico”.
Ho dato un occhio veloce con gli occhiali XpanD dalla finestrella di proiezione, e devo dire che l’immagine, (al di la del 3D che a me non è che poi entusiasmi molto), mi è sembrata davvero FA-VO-LO-SA. Ecco, ora posso dire “la qualità che ho visto lì, a casa la posso solo approssimare” cosa che come sappiamo non è più affatto scontata.
Spero di vedere al più presto in quella sala un film in D-cinema, magari in 2D, anche se per ora, visto l'andazzo, sarà difficile mi sa.

Salutoni.

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: Totoro cinema ODEON Genova

Messaggio da Alpy »

PS But, non so se lo hai fatto (e se puoi), ma potresti raccontare la storia di Lawrence in 4K...

By

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Totoro cinema ODEON Genova

Messaggio da Daniele Buttafava »

Ehm! Alpy,Dolby SR!Siamo al cinema non in un home theatre! ;)
Per quanto riguarda film 2d in 2k da noi,bisognera' aspettare un bel po' perche' a seguire Ice age3 montiamo Up,forse il primo sara' Newmoon.Come ti ho detto, neanche a me il 3d esalta,il cinema e' un altra cosa!
Per l'altra faccenda ti ho risposto in privato.
....Lunga vita e prosperità!

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: Totoro cinema ODEON Genova

Messaggio da Alpy »

:) ops, pardon

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Totoro cinema ODEON Genova

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E premiamo EDIT entro i 10 minuti :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: Totoro cinema ODEON Genova

Messaggio da Alpy »

No, oggi non è decisamente la mia giornata, due post e due gaffe :Doh: :aa:

Sto invecchiando decisamente.....non che prima fossi un fulmine di guerra :colpa:
By

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Totoro cinema ODEON Genova

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ti perdoniamo :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi