3d Metropolis castelletto ticino

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da mario beltramo »

Sono da poco uscito dalla visione di Bloody Valentine in 3d in questa nuova sala completamente digitalizzata .
Forse abituato a Melzo sinceramente mi aspettavo poco o niente e conoscendo la Digima ancora meno, ma sinceramente sono stato sbalordito dall'insieme, finalmente anche vicino a casa potro' vedere dei buoni film in digitale senza fare quattro ore di strada per andata e ritorno nel tempio sacro (Arcadia)
Inizio segnalato 21/15; inizio reale 21/30 ,no pubblicita' subito trailer di solo film in 3d, Up e G Force visti in scope on flat ( ma veramente si vedranno cosi'? Che schifo) poi l'era glaciale 3 in scope( meno male) come il film B Valentine che parte subito dopo ;meno male , gli occhiali sono gli xpand rossi e neri ,leggerissimi ci si abitua subito la visione e' a dir poco eccezionale la perdita di luminosita' e' appena percettibile , d'altra parte lo schermo e' un dieci per sei circa per cui il 3d puo' lavorare al meglio , il film e' ovviamente una americanata , ma sinceramente mi aspettavo di peggio un minimo di trama con un finale a sorpresa e' stato gradito da tutti , audio non compresso a livelli magistrali a parte la cassa centrale che e' sempre stata una caratteristica negativa di tutte le sale Metropolis con dialoghi un po' spenti e poco armonici surround gbl e sub notevoli sala pulitissima tutta in rosso velluto
Immagine veramente notevole e profondita' stupefacente conoscevo la Digima come ditta che pubblicizzava impianti digitali chiavi in mano di bassa lega ( non me ne voglia e mi scuso anticipatamente) ma dopo queste due sale visionate ; la 8 e la 9 del Metropolis che dal primo agosto saranno solo digitali ; eliminati completamente proiezionista e pellicola (sigh) il tutto dicono arriva direttamente dalla Digima sul Server predisposto e l'assistenza totale sull'impianto e' data da loro ventiquattro ore su ventiquattro.
:clap:
Unica nota negativa a parte l'inizio del film non in orario e l'ingresso di spettatori durante la proiezioni la fastidiosissima abitudine ai primi titoli di coda di accensione delle luci e di addetti che ti ritirano gli occhialini in maniera insistente
mario beltramo

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da stivmen »

Il trailer di G Force è in scope e se si proietta su uno schermo flat si vedono in automatico le bande nere sopra e sotto come x il 35mm.
Spero di aver letto male ma B.Valentine è in flat e non in scope
stiv

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da mario beltramo »

Si e' in flat mi sono spiegato male io , ma non capisco le bande nere laterali oltre a quelle sopra e sotto ....praticamente uno schermo nello schermo :wowo!!: per gli altri due trailer ,come mai ? mi sono perso qualcosa ? Saranno proiettati cosi'?
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non capisco cosa vuoi dire. Per quanto riguarda lo scope on flat sì, GForce dovrà essere proiettato così, chi lo vorrà fare così (c'è chi proietta film flat in scope quindi figuriamoci). Gli altri invece li hai visti "scope in flat" probabilmente per venire incontro a chi non ha modo di cambiare il formato automaticamente.

Stiv
MBarsot si riferisce a G-Force che secondo Disney dovrà essere proiettato come un trailer scope stampato in flat (scope in flat). Vd altra discussione ma è linkata ad un video in inglese.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da mario beltramo »

375px-Windowboxed (1).jpg
375px-Windowboxed (1).jpg (15.12 KiB) Visto 2931 volte
Per cui lo vedremmo cosi ?
Non ci posso credere forse sono io che non ho capito qualcosa , chi mi chiarisce il dubbio :picchiatesta:
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì lo vedrai così, ringrazia chi avrà i Masking laterali. IN effetti per chi non ha il masking è uno schifo!

Scommetto ciò che volete che nessuno lo proietterà così.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da mario beltramo »

Ma dai non posso crederci ,ma perche' questa scelta ?
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

viewtopic.php?f=18&t=5260

Solo G-Force per ora.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da stivmen »

Valantine è in questo formato: Format Image 1:77 Format Video 16/9
Jonas Brothers in questo formato: Aspect Ratio 1:85 active pixels 1998x 1080
giusto x tenere allenati gli operatori
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ah proprio 16:9 e non se ne parla più eh? Mah!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: 3d Metropolis castelletto ticino

Messaggio da Gio »

Così l'è bello che pronto per il dvd... Si sa mai che tocca farci anche qualcosa poi eh... :o.O:

Il masking: mica puoi chiuderlo però, altrimenti l'effetto va ai pesci, dovrai tenerlo comunque un bordo di schermo e, di conseguenza, si vedrà lo stesso la cornice.
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi