The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Messaggio da Gio »

London, Piccadilly Circus - ODEON Cinemas 02/08/09 ore 20:30

Domenica, giorno di teatri chiusi, io e la mia ragazza a Londra per una vacanza programmata lei e improvvisata io (dovevano andare lei e il suo babbo con un amico di famiglia che poi non è più potuto partire e la sera prima della partenza mi ha chiesto se potevo accompagnarla e, siccome per me era come chiedermi se volevo vincere il superenalotto mi ci sono fiondato!!!).

Siccome, dicevo, i teatri la domenica sono chiusi, abbiam interrotto la serie di musical (un'esperienza a dir poco meravigliosa e indescrivibile) e abbiamo deciso che valeva la pena entrare all'Odeon di Piccadilly Circus per vedere una proiezione nel cinema londinese in cui si svolgono le grandi premiere europee.

Cassa esterna che da sulla piazza, compro due biglietti per la galleria (assegnati in automatico però belli centrali) a £ 14,50 cadauno (platea costava 19,20 e mi ha fatto paura... gli ho pure chiesto 2 biglietti e non gli ho detto il titolo del film... emmmh... che babbano che sono :colpa: ).
Controllo biglietti all'ingresso della hall, non enorme ma pulita e impeccabile (non saprei come altro descriverla), con due maschere che strappano il biglietto a mo' di scontrino autogrill per intenderci (non hanno il tagliando di controllo come noi). Saliamo al piano di sopra che, come il precedente è dominato da bianco, argento e vetro. Una Pepsi piccola costa £ 6,20 quindi decido che bevo dopo :)

Entriamo attraverso un corridoio in sala dove altre due maschere ci accolgono sorridenti, una legge i posti e l'altra ci accompagna con la pila (nonostante la luce fosse accesa).

La sala è dominata da temi sul blu e grigio, con un soffitto a volta e poltrone (orridamente leopardate ma decisamente comode) disposte ad anfiteatro. Casse JBL e, in cabina intravedo quelle che penso essere delle Cinemeccanica (dal colore, i finestrini non sono enormi e non son riuscito a vedere bene) e l'obbiettivone di un sistema digitale.

20:30 si abbassano le luci, si apre il sipario (senza un rumore, nemmeno una percezione) e iniziano i trailer e la pubblicità in pellicola tra cui G.I.Joe e un film fantascientifico con Bruce Willis, la cui stabilità d'immagine, nitidezza, luminosità e pulizia sono semplicemente da bava alla bocca! Suono avvolgente e basse potentissime (forse anche troppo). Tra le pubblicità spicca quella del musical "Wicked". Finito il blocco pubblicitario (circa 15 min) si chiude il sipario per una decina di secondi per poi riaprirsi mentre le luci si spengono e inizia la proiezione in digitale preceduta da una "coda" Odeon Digital che ti fa digerire quel che hai mangiato dalle basse che ti spara.

Film godibile, spensierato, non originalissimo ma divertente (se ho riso io che l'inglese lo capisco poco...), le situazioni sono infatti prevedibili per il genere un po' vincolante della commedia romantica, ma la simpatia dei protagonisti ripaga appieno.

Durante la proiezione sono rimaste accese delle flebilissime luci in fondo alla sala che permettevano di vedere i gradini in penombra (non hanno segnagradini luminosi, solo una placca metallica chiara sul bordo), ma il resto della sala era buio.

La proiezione digitale era un filino carente sul contrasto: il nero era un grigio scuro scuro si, ma mai nero nemmeno sulle dissolvenze. L'audio di una dinamica eccellente soffriva di una strana risonanza sul parlato negli interni che però credo sia dovuta alla presa diretta, comunque dialogo perfetto e comprensibile (e, ripeto, se lo era a me...).

Però la pellicola dei trailer è stata la cosa più sublime che abbia mai visto!!!

Aggiungo: la sala era di una pulizia strepitosa, non vi era nulla per terra, e il cinema era aperto adal pomeriggio. Idem per i bagni impeccabili!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se mi dici così non mancherò di visitarlo anche se è caro.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Messaggio da Daniele Buttafava »

Pur essendo l'Odeon di Piccadilly un ottima sala,permettetemi di consigliarvi di andare a gustarvi uno spettacolo,all'Odeon o all'Empire,che sono considerate tra le migliori sale cinematografiche del mondo, nella vicina Leichester square.
Anche qui i prezzi sono altini,ma,il servizio reso al pubblico e gli impianti sono quanto di meglio io abbia mai visto al cinema. :aa:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Messaggio da Gio »

Se è ancor meglio di ciò che ho visto, ci vado la prossima volta :ok:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Messaggio da stivmen »

Allora il premio dato al cicuito UCI/ODEON non è stato dato x niente qualcosa di buono c'è
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'Odeon di Picadilly Circus è Odeon/Uci?

Cia
oA
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
lostorto
Utente 16mm
Messaggi: 181
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:01 pm
Skype: lostorto
Località: Liguria

Re: The Proposal - Odeon Londra - 02.08.09 - 20:30

Messaggio da lostorto »

Marco Rimbaudo

Rispondi