La Rivolta delle ex, UCI Pioltello, sala 10, 15/07/09

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
IlMalu84
Messaggi: 19
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:15 pm
Skype: ilmalu84
Località: Lodi
Contatta:

La Rivolta delle ex, UCI Pioltello, sala 10, 15/07/09

Messaggio da IlMalu84 »

Ebbene, sono mesi e mesi che non metto più piede in un UCI, la programmazione di Arcadia mi ha sempre soddisfatto, tranne che volevamo andare a vedere St Trinian's, e a Bellinzago cominciava troppo presto per noi che da Lodi andiamo fin laggiù. Allora non ci resta che scegliere l'UCI di Pioltello.

Vabbè, ci siamo detti di non fare troppo gli schizzinosi e siamo andati.

Arriviamo alle 22.10 entriamo, andiamo dalla cassiera e chiedo 5 posti per St Trinian's centrali in fondo, la cassiera stupita dal titolo me lo richiede. Ripeto, e strabuzzando gli occhi mi dice che il film non c'è. Mi lamento, l'ho visto sul sito, iniziava alle 22.40 quindi... boh, sparito. Non c'è. La cassiera come spiegazione mi dice che probabilmente l'anno tolto per far posto a Harry Potter (fuori in sei sale). Quindi devo dire che siamo partiti male, ci consiglia in alternativa di guardare Coraline, che abbiamo già visto. Allora optiamo per La rivolta delle ex. Ore 22.30 Sala 10 Posto 5.

Arriviamo davanti alla sala e la porta è chiusa, sono le 22.30, chiusa con la catenella davanti. Aspettiamo 5 minuti, ma ancora chiusa. Altri 5 e apriamo la porta e entriamo. Pubblicità che andava mentre la sala era chiusa, meglio così, ce ne sorbiamo di meno ci diciamo. Sala sporchissima, una cosa atroce, però lì è l'inciviltà delle persone che sparge cibo e altre cose ovunque, ma comunque nessuno ha pulito.

Comincia il film e, perdonatemi la nulla conoscenza tecnica, ma il film è spostato a destra, alla sinistra c'è una bella riga nera e a destra beh non si vede o comunque è proiettato sul muro, ogni 15 minuti l'audio s'abbassava improvvisamente per qualche secondo per poi ritornare normale, inoltre un neon fastidiosissimo è rimasto acceso per un buon venti minuti dentro la cabina si proiezione, proprio sopra la mia testa, si quello che ci voleva era proprio una bella luce gelida che ti spara dietro. L'immagine sfocata, colori spento,righe orizzontali e disturbi tanto che l'immagine spesso saltava. Cavolo che tortura che è stata andare al cinema!

Ecco, mi sono detto, come consolazione, che Sabato sera Harry Potter in sala energia sarà ancora più spettacolare dopo aver visto quel film all'UCI. Ah tra l'altro, ma mi confermate il ritorno del digitale in Sala Energia?

Grazie, Stefano Malusardi
«La mossa Kansas City è quando guardano a destra e tu vai a sinistra.»

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: La Rivolta delle ex, UCI Pioltello, sala 10, 15/07/09

Messaggio da Gianluca Breda »

sul sito danno gli spettacoli delle 22e30 in digitale in sala energia, avevo controllato che io!
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

IlMalu84
Messaggi: 19
Iscritto il: dom apr 05, 2009 9:15 pm
Skype: ilmalu84
Località: Lodi
Contatta:

Re: La Rivolta delle ex, UCI Pioltello, sala 10, 15/07/09

Messaggio da IlMalu84 »

Mah, veramente alle 22.30 non c'è nessuno spettacolo :)
Io vedo che tra gli altri, quello delle 23.00 di stasera a cui andrò io è in rosso, quindi in sala energia, ha l'asterisco del digitale. Però boh, ho pensato ad un errore, oppure quel proiettore è arrivato prima del tempo! :)
«La mossa Kansas City è quando guardano a destra e tu vai a sinistra.»

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: La Rivolta delle ex, UCI Pioltello, sala 10, 15/07/09

Messaggio da Daniele Buttafava »

.....E' arrivato prima del tempo! ;)
....Lunga vita e prosperità!

Rispondi