Transformers 2 - Cinecity UD, 25/06/2009 Ore 22.20 Sala 6

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Transformers 2 - Cinecity UD, 25/06/2009 Ore 22.20 Sala 6

Messaggio da Fbrighi »

Visionato in anteprima nazionale e proiezione digitale. Sala 6 piena in ogni ordine di posto (per fortuna avevo prenotato una settimana prima e avevo un posto decente). Alle 22.10 parte un blocco trailer in pellicola (S.Darko, G.I.Joe, Harry Potter e Outlander), poi alle 22.20 spaccate trailer countdown e via col film.

Film : Fracassone, megalomane, semplicistico e molto demenziale. Può piacere o meno, a me ha divertito parecchio. Le situazioni comiche sono state incrementate rispetto il primo e l'azione pura cmq domina l'80% del film. La sola scena di apertura deve essere costata uno sproposito. Cmq, per i nostalgici come me e gli appassionati del genere, da non perdere.

Video : In una sola pariola, eccezionale. Da notare che la sala 6 non è l'ammiraglia di cinecity (la sala 1 di solito ospita il filmone e la relativa proiezione digitale, ma da un po di tempo (da terninator salvation x intendersi) non mettono il vpr digitale in sala 1...peccato), quindi lo schermo non è il più grande, tuttavia l'immagine restituita era eccellente. Dettaglio incisivo, definizione superba (eccezzion fatta per le scene concitate, tipo i combattimenti, dove l'eccessivo movimento di camera impasta tutto e rende impossibile distinguere i dettagli dei robot...come al solito). Colori naturali, vivi e cromia perfetta (senza tinte strane, come spesso va di moda a Hollywood).

Audio : un bijou. PCM non compresso da riferimento, bassi da urlo (le low freq delle esplosioni si insinuano anche nei corridoi di deflusso delle sale attigue) e dinamica esaltatissima. Diffusori strausati e "abusati", surround ricchissimi (anche di dialoghi d'ambienza, uso ravvisato di recente anche in T4). Parlato perfetto, naturale e da riferimento...per una volta non credo la lingua originale abbia saputo fare meglio. Peccato che il blu ray avrà il solito DD a 640 kbps, da (sciagurata) tradizione Paramount.

Voti :

Film : 6/7
Video : 8
Audio : 9

Nota : il mix è stato eseguito a Los Angeles negli studi Sony Pictures, immagino ci sia stato presente qlc dei tecnici italiani...col cavolo sennò che i dialoghi uscivano cosi bene (nel senso di cosi ben calibrati sul resto della colonna sonora) ...
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Transformers 2 - Cinecity UD, 25/06/2009 Ore 22.20 Sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Kobram ha scritto:Nota : il mix è stato eseguito a Los Angeles negli studi Sony Pictures, immagino ci sia stato presente qlc dei tecnici italiani...col cavolo sennò che i dialoghi uscivano cosi bene (nel senso di cosi ben calibrati sul resto della colonna sonora) ...
C'è sempre un supervisore. Però CASUALMENTE i film mixati all'estero han spesso qualcosa in più...

Occomemmai?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi