Transformers,Revenge of the Fallen-Arcadia sala Energia

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
joe
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 15, 2004 9:30 pm

Transformers,Revenge of the Fallen-Arcadia sala Energia

Messaggio da joe »

Domenica 28 giugno,ore 17.00,Arcadia Energia,35 mm-Dolby Digital.Sebbene fosse noto che la proiezione non sarebbe stata in digitale per l'atteso sequel e' d'obbligo la presenza alla "cattedrale"del cinema.Da molto tempo non vedevo la sala cosi' piena,nonostante l'orario pomeridiano,segno che quando i film ci sono la gente accorre.Due parole sul film:maggiore spazio ai robot,attori(?)al rango di macchiette,uso forse eccessivo di gag demenziali da parte di Bay che mirano ad un target piu' adolescenziale del primo film.In compenso non ci si annoia:un tour de force audiovisivo.La proiezione non delude:stabilissima,colori saturi,ottima definizione:qualcuno lamentava un problema di fuoco(evidente pero' sui titoli di coda) ma io non l'ho notato,su questo schermo non credo si possa fare di piu'.In ogni caso la copia era nettamente migliore di X-Men:Origins visto poco tempo fa, per una volta non ho rimpianto il digitale.Versante audio:impressionante,sicuramente tra le migliori esperienze (non digitali)di sempre.Gamma bassa estesissima e potentissima ma effetti di panning definiti come sciabolate e dinamica che sembrava non avere un limite.Un gradino sotto i dialoghi italiani degli "umani",molto piu' efficaci quelli esaltati dei robot.Ascoltare a questi livelli senza(apparente)distorsione causa comunque una certa fatica d'ascolto,te ne rendi conto quando esci dopo due ore e mezza di bordate ed esplosioni,un'esperienza quasi fisica...Da rivedere in 2K per un confronto.Pubblico perfetto che applaude alla fine del film.Minipagella,video:8,audio:10,pubblico:10

joe
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 15, 2004 9:30 pm

Re: Transformers,Revenge of the Fallen-Arcadia sala Energia

Messaggio da joe »

Segnalo questo eccellente link in cinque capitoli dove si parla di ogni aspetto legato alla realizzzazione del suono di Transformers 2: http://www.prosoundnews.com/Blog.aspx?i ... blogid=192

Rispondi