Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Matteo83 »

Il CP55 con sra5 e dovute modifiche è ottimo e i risultati sono ottimi.
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Galazzi Eraldo
Utente 35mm
Messaggi: 434
Iscritto il: lun nov 10, 2008 4:45 pm
Località: milano

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Galazzi Eraldo »

Bè io ho usato il CP 55 nel 1990 era appena uscito questo tipo di processore col modulo SR a parte e devo dire che funzionava egregiamente se ben tarato ma devo dire che il CP 65 è più comodo da usare visto che incorpora tutte le schede SR incluse come suono non ho notato differenze di sorta,in un cinema di monza ho visto il CP 55 completo di SR collegato al DD ed al DTS e funzionava benissimo in tutti e tre i sistemi...
NON CI SONO PROBLEMI MA SOLO SOLUZIONI (Jeff Bridges dal film TRON della Walt Disney,1981) LUPO ULULA' E CASTELLO ULULI' (Marty Feldman dal film FRANKENSTEIN JUNIOR della 20' Century Fox,1975)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il 55 è comunque modificabile, anche con la 222SR. Ricordate che esistono molte revisioni delle schede Dolby e chiaramente ogni revisione ha apportato le sue migliorie. Ergo, un CP55 o 65 che sia lo trovate con il preamplificatore di 25 anni fa o con il preamplificatore attuale, con risultati in sala diversi!

Il 55 va modificato per l'SR o per altre cose, il 65 no.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

spantax
Utente 35mm
Messaggi: 540
Iscritto il: ven ott 10, 2008 4:48 pm

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da spantax »

Bellissima idea e ottima realizzazione mi sembra ! Adoro i cinema all'aperto!
Chi Vola Vale, chi Vale Vola, chi non Vola è un Vile !
.........................................................................................................................................................................................

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Mauro »

Stasera clima magnifico ma all'inizio del secondo tempo il raddrizzatore ci ha abbandonato...
Si vede che gli ho tirato troppo il collo e non è più voluto ripartire, l'accenditore dava la scarica ma la lampada non riusciva ad accendersi :(
Ovviamente la proiezione è proseguita all'interno del cinema, che è adiacente al luogo dell'arena, e naturalmente una volta che tutti sono entrati e la proiezione è iniziata...la lampada si è riaccesa :Censured!:
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Uhm...

Misura la tensione a vuoto del raddrizzatore se puoi. Occhio a non misurare mentre parte la scarica!!!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Daniele Buttafava »

Se dovessero essere i diodi,ricorda che si trovano in alto appena sotto il coperchio tondo!
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Mauro »

Sinceramente credo che la defaillance del raddrizzatore siano imputabili a due fattori

1) un eccessivo riscaldamento del raddrizzatore visto che lo mandavo a 80A
2) il cavo del positivo poco serrato all'interno del morsetto sul raddrizzatore

Non appena la lampada non partiva non me la sono sentita di operare a lanterna spenta da pochi minuti quindi abbiamo preferito spostare tutto all'interno; dopo una mezz'ora ho aperto la lanterna, controllato i serraggi, nel frattempo il raddrizzatore si era raffreddato ed è ripartito tutto.

Comunque grazie dei consigli ;)
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi dicevano che gli Irem non hanno problemi a "tirargli il collo", non credo che 5A siano un problema.

Molto di più il cavo lento.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

friky
Messaggi: 10
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:07 pm

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da friky »

Ciao a tutti

Anche noi abbiamo realizzato una arena estiva proprio davanti al nostro cinema teatro parrochhiale a Rizza (VR). E' una esperienza davvero unica, durante la quale si acalcano numerose persone nelle torride serate della nostra pianura veronese.

Abbiamo la fortuna che dall'atrio superiore del cinema ci siano delle grosse vetrate e quindi abbiamo installato un proiettore Prevost P55 (messo a nuovo dai nostri tecnici) e quindi sempre al coperto e sempre fisso durante la rassegna estiva.

Per lo schermo (9X4) abbiamo installato 4 pali (rimovibili a fine rassegna) sui quali (con sistema a carrucola) riusciamo ogni sera a "issare" e ad "ammainare" in 5 minuti lo schermo e riporlo quindi all'interno del cinema per non lasciarlo alle intemperie....

Come audio abbiamo un semplice stereo che devo dire essere efficacie ugualmente.
Se piove si va tutti dentro!

Come programmazione abbiamo scelto film per ragazzi e famiglie.

Ecco delle foto!

Ciao

Francesco
Rizza (VR)

Gianluca Breda
Utente 35mm
Messaggi: 1064
Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:21 pm
Località: Lombardia

Re: Arena estiva Sedriano 17 giugno 2009

Messaggio da Gianluca Breda »

probabilmente la scarica perdeva un po' della sua efficacia (anche solo un paio di kV, che vuoi che sia) nel serraggio molle per anche solo aspettare 10 minuti avrebbe risolto il problema...
Ti conviene cercare un lavoro migliore, i proiezionisti vanno a letto tardi, sono pagati poco e vedono la vita passare attraverso una finestrella di ispezione.

Rispondi