Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Walter »

Spettacolo delle 16.20 – Sala 5

Siamo arrivati al cinema per le 16.00, e alle casse c’era una coda kilometrica..io avevo acquistato i biglietti online, quindi mi sono avvicinato ai totem delle biglietterie automatiche e con mio gran dispiacere scopro che uno è fuori servizio (con tanto di cartello) è l’altro è in crash.
Ho mandato mio fratello a far la fila per la cassa, mentre io attendevo che qualcuno del personale venisse a sistemare il terminale in crash..infatti dopo alcuni minuti arriva un ragazzo, riavvia il tutto (in verità è un pc con win 2000) ed eccomi con i biglietti.
Mio fratello ha deciso di fermarsi al bar, dove probabilmente chi decide i prezzi è convinto che i popcorn siano placcati d’oro…VERGOGNA!
Entrato in sala c’era la classica musica d’ambiente, ho preso posto nel centrale della fila 12.
Alle 16.20 precise sono partite le pubblicità…ma porca zozza perché scrivono 20 minuti (che già sono un’infinità da propinare a chi ha pagato 9€) quando poi in verità i minuti saranno 25?????
Le prime 2 pubblicità proiettate col videoproiettore avevano in sovraimpressione la scritta Sanyo sinonimo di videoproiettore appena acceso…fossi uno dei due sponsor che paga la reclam non sarei felice se il mio spot fosse deturpato così.
Dopo i primi spot digitali partono 2 trailer in 35 mm, e li subito noto una cosa che non mi piace per nulla: sulla destra del mascherino ci sono parecchie schifezze (di quelle che se beccassi un mio proiezionista a proiettare così scatterebbe il cicchetto), la parte sinistra fortunatamente è riquadrata dal masking quindi è bella nitida.
Dopo i 2 trailer in 35mm, ripartono gli spot video proiettati, ad un volume bassissimo (questo in verità potrebbe essere un pregio).
Alla fine cmq, alle 16.45 coda nera si nota il girare della tourelle (anche dal rumore che si avverte pure in sala!) e parte il film, non preceduto da trailer indicanti il formato sonoro.
Subito noto con piacere che il mascherino dello scope è bello pulito, seppure continua ad essere riquadrato dal masking solo a sinistra(ma questo penso proprio possa essere una sottigliezza trascurabile), la cosa che invece non mi pace è che è tutto chiaramente fuori fuoco, non faccio però in tempo a preoccuparmi della cosa che non passa neppure un minuto che il problema viene risolto e l’immagine va perfettamente a fuoco.
Passa tranquillamente la prima parte di film quando, purtroppo, arriva l’intervallo: questo film di produzione americana non prevede l’intervallo, quindi la scena viene troncata subito dopo una frase del protagonista…
Finezza degna di nota: la coda dell’intervallo avverte che la pausa durerà otto minuti.
Passati gli otto minuti il film riprende nella stessa brusca maniera con cui era finito il primo tempo, ma purtroppo un maledetto pelucco durante l’intervallo ha deciso di posarsi sul mascherino in basso a destra, e li rimarrà fino alla fine del film..lo so che è una sottigliezza alla quale magari la maggioranza delle persone non da importanza, so pure la colpa di questi eventi non è del povero proiezionista, però sapete: avere un pelucco sul mascherino che si muove è un po come avere un pixel bruciato sullo monitor del pc…l’occhio cade sempre la!
Ora vorrei porre una domanda a chi ha visto il film in altre sale: ma i sub vengono usati???
Io non so se sia stato un problema di mixaggio del film o se sia stato un problema della sala 5 di Uci Curno ma i sub non si sentono per nulla….addirittura nell’esplosione finale mi aspettavo di venire pettinato, invece nulla di piu che un “pofff”…..i sub proprio non si sono mai sentiti lontanamente in tutto il film
.
Purtroppo, vale sempre la regola per cui conosce il romanzo da cui viene tratto un film rovina la visione: anche in questo caso non ci sono eccezioni dal momento che sono spariti personaggi e scene chiave presenti nel romanzo.
Pellicola: la stampa non è malaccio, la stabilità buona e l’audio discreto, se non fosse per il fatto che non esiste il canale sub (ma continuo ad essere nel dubbio: è colpa del film o della sala??).
Cinema: sala pulita, poltrone abbastanza scomode (dopo un’ora si fa fatica a restare seduti perché l’imbottitura della seduta è ormai sfondata e si sente la plastica dura sotto), volume perfetto e immagine bella luminosa. Proiezione discreta, peccato però per i mascherini sporchi e l’intervallo che tronca il film dove non dovrebbe .
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Mi permetto, se la cabina di proiezione è pulita e la macchina idem i mascherini si sporcano MOLTO di rado.
Ricordo quando cominciai al Vittoria li pulivo ogni settimana perché non volevo vedere la LANA che vedevo in giro poi un giorno provai a non pulirli e credo che dopo 2 mesi fossero sempre intonsi.

Dipende molto dalla pulizia della macchina e dalla pulizia della cabina (intesa anche come aria che viene immessa dentro).

Se poi si ha la pessima abitudine di passare il pennello sul mascherino per "pulirlo" allora buonanotte! :)

I sub non saprei, non ho visto il film.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Daniele Buttafava »

No ,no, il canale Sub c'e' ,eccome!!Direi che e' l'impianto della sala di Curno che ha qualche problema! :arg:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Walter »

Nel film non ci sono moltissime scene che richiedono l'utilizzo dei sub, ma alla fine quando c'è l'elicottero e l'esplosione mi sarebbe piaciuto sentire la poltrona vibrare...invece nulla :(
che fine hanno fatto i sub della sala 5? :confuso:
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Daniele Buttafava »

Si,Walter e' vero le scene dove e' presente il sub sono proprio quelle ,ma ti garantisco che si sente molto!
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Walter »

Aah..forse ho svelato il mistero: l'antimateria dell'esplosione ha annichilito i sub della sala 5 :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Scherzi a parte: speriamo risolvano presto il problema...
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Daniele Buttafava »

Se fanno come all'UCI di Genova.....Fai tempo a diventare nonno!! In alcune sale persistono problemi all'audio da anni!! :(
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Angeli e Demoni - UCI Curno - 16/05/09 sala 5

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Walter ha scritto: l'antimateria dell'esplosione ha annichilito i sub della sala 5
Spoilerareeeee

ohhh ohhhh...

Ti bannerei... :arg:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi