Gran Torino - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Gran Torino - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Gran Torino
WV Parco de' Medici (Roma) - sala 2
spettacolo 21/4/2009 ore 19.00

Una sola parola per definire questo film: bellissimo! :clap: Il Grande Vecchio di Hollywood ci regala un altro grande film, trattando con il suo stile asciutto ed essenziale il tema della tolleranza e della vendetta.

La proiezione è stata molto buona. La pellicola non presentava particolari imperfezioni a parte qualche graffio in prossimità di alcune giunte, peraltro invisibili. La fotografia del film presenta dei colori poco saturi, un po’ vintage, anche se una delle parti mi è sembrata più ricca di colore delle altre. Anche la luminosità e la definizione mi sono sembrate molto buone così come il fuoco che però perdeva leggermente nella parte bassa dello schermo. Segnalo inoltre una parte (credo la seconda o la terza) in cui sembra che abbiano ‘abbondato’ un po’ con i pallini colorati antipirateria.

L’audio è funzionale al tipo di film e non offre molti spunti per mettersi in mostra. L’uso dei surround è molto discreto ed è principalmente dedicato ai rumori ambientali, mentre il fronte anteriore gode di una buona spazialità. L’uso del sub è praticamente assente. La proiezione credo che sia stata in DD e comunque ad un ottimo volume come sempre.

Infine ho notato con piacere che è stata allestita per il digitale 3D anche la sala 18, oltre alla 7. Credo proprio che farò un salto la settimana prossima per confrontare la proiezione di Monsters vs Aliens con quella IMAX che ho visto a Chicago.

Alla prossima.
Luca

Rispondi