Che l'Argentino, Uci Bicocca dom 19 aprile 2009

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Che l'Argentino, Uci Bicocca dom 19 aprile 2009

Messaggio da mbarsot »

Spettacolo ore 16.10, sala 10

Arriviamo ale 16.25. Le file alle casse non lasciano speranza, ma magicamente viene aperta una fila nuova, mi ci butto e....alle 16.30 siamo in sala. Buio pesto, impossibile capire quale sia la poltrona giusta.Mi aspetto 1/2 minuti di trailer e...invece sono 10. Il che non mi dispiace, ma fa totalizzare un "delta t "di quasi 30 minuti dall'orario segnalato per lo spettacolo. Ma non erano 20? O forse hanno notato che siamo arrivati in ritardo!.

Comunque, i trailer sono presentati in FLAT con il masking giusto (!!!!!!! prima volta che accade da quando non e' piu' a gestione Europlex), poi la consueta coda nera mentre si ridimensiona a scope il masking stesso (grazie Stive), e finalmente inizia il film sullo splendido schermo.

Ero paricolarmente interessato all'immagine, in quanto questo e' uno dei primi film ripresi in 4K digitale con la RedOne. Ebbene i colori sono splendidi, cosi' come il dettaglio (a parte "a destra", dove la stampa rende fuori-fuoco l'immagine), e soprattutto (almeno stando a quello che afferma il regista) la leggerezza della camera permette delle riprese a spalla, in movimento, veramente splendide.

Certo sarebbe un film da proiettare in 2K digitale, non in pellicola!.
Titoli troncati, come gia' discusso altrove, ed e' buffo notare come questo accada proprio in uno dei rari film in cui il pubblico non scappa via subito, anzi mi volto e molti sono ancora seduti in poltrona, e non si alzano neppure alla piena accensione delle luci.

Il film e' molto molto interessante, raccomandabilissimo.

Quasi dimeticavo: nessun intervallo "tra il primo e il secondo tempo". Qualcuno sa spiegare perche' all'UCI di Como ci e' imposta questa tortura, e a quello di Milano Bicocca no ?


Infine, per chi volesse vedere la qualità delle riprese digitali 4k (o meglio, intuirla), ho trovato questo segmento in 1080p: http://movies.apple.com/movies/ifc_film ... h1080p.mov

adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

Re: Che l'Argentino, Uci Bicocca dom 19 aprile 2009

Messaggio da adriano »

notevole il lavoro degli addetti alla stampa delle copie sui titoli di coda, eh?

Rispondi