Mostri vs Alieni 3D Capitol Multisala Bologna 8/4/09

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Mostri vs Alieni 3D Capitol Multisala Bologna 8/4/09

Messaggio da Elia Orselli »

Mostri vs Alieni
Capitol Multisala Bologna - Sala 1
spettacolo dell'8 aprile 2009 ore 20,30

Per la prima volta sono entrato in questo cinema, benché ci passi quasi tutte le mattine davanti. La sala 1 è l'unica attrezzata per proiezioni digitali 3D con sistema RealD con occhiali usa e getta, server Kodak e proiettore NEC (non so che modello, non sono riuscito a vedere la cabina). La sala è accogliente, anche se sufficientemente sporca, dato che ci hanno fatto entrare che stavano ancora terminando i titoli di coda della proiezione precedente. L'audio era buono, anche se l'ampia schiera di surround KCS mi aveva messo sull'attenti.
Cinque minuti prima dell'orario di inizio sono state proiettate le pubblicità e i prossimamente in 35mm. La proiezione è stata spaventosa: il quadro costantemente basso, l'immagine decisamente trapezoidale e la pellicola piena di sporcizia. Le macchine suppongo siano V5 comandate dal Vector (500 o 2000, ne parlavano le maschere all'ingresso non molto sicure del modello) di cui si vedono i monitor all'ingresso della sala.
All'inizio del film una scritta (in lingua inglese) invitava a mettere gli occhiali, peccato che non tutti siano tenuti a sapere l'inglese...
Io sono favorevole all'intervallo (nel mio cinema al momento è anche necessario), a patto che sia degnamente segnalato. E invece no: il film in digitale è stato interrotto dopo 45 minuti con un blocco di colpo seguito dall'accensione delle luci che faceva pensare a qualche guasto della macchina.
La scena finale è stata proiettata a luci piene, comprese alcune che illuminano direttamente il lati dello schermo, potete immaginare come si sia vista bene.

Valutazioni
Film: 8
Audio: 8
Proiezione digitale: 4 (causa intervallo)
Proiezione 35mm: 2
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mostri vs Alieni 3D Capitol Multisala Bologna 8/4/09

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Non hai commentato il 3D! :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Alpy
Utente 35mm
Messaggi: 263
Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:08 pm
Località: Liguria

Re: Mostri vs Alieni 3D Capitol Multisala Bologna 8/4/09

Messaggio da Alpy »

Vuoi tenerci col fiato sospeso?.... :o.O:

By

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Mostri vs Alieni 3D Capitol Multisala Bologna 8/4/09

Messaggio da Elia Orselli »

Scusate, ma il giovedì santo è una giornata faticosa.
Il 3D come già avevo scritto riguardo l'anteprima che avevo visto di questo film (anche se con sistema Xpand) ha varie pecche. Certamente gli occhialini usa e getta di RealD sono un po' meno fastidiosi anche se, essendo monotaglia, mi vanno un po' stretti.
L'immagine era molto ben definita, anche quando arriva vicino allo spettatore e la luminosità a mio avviso è sufficiente.
La sala era quasi vuota, ci saranno state 20 persone; spero che non sia il presagio dell'avvenire del 3D.

Domande? Dubbi? Perplessità?
Elia

Rispondi