Gran Torino, UCI Como sala 3

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Gran Torino, UCI Como sala 3

Messaggio da mbarsot »

Domenica 15 marzo 2009 spett. h. 17.15

Ho recensito piu' e piu' volte UCI como (ex Cinestar), per cui segnalo solo alcune cose:

SULLA PROIEZIONE
Troppi trailers, il film annunciato per le 17.15 ha inizio alla 17.40, oltre i 20 minuti canonici. Oltretutto con cosi' tanti trailer (mi pare 6) non ci si ricorda niente

Pellicola rigata: la pellicola nella presentava in molte parti una "riga" verticale a sinistra.

Pausa tra i due "tempi": oltre a perseverare con la pausa, UCI ha deciso di far entrare in sala un ragazzo con un carrellino tipo "gelati" con bibite varie. Questo ha comportato un allungamento della pausa, rispeto alle volte precedenti (insomma: la qualità dell'esperienza cinematografica e' in calo)

SUL CINEMA

Installato il sisema a piatti, come si vede qui: http://gallery.me.com/mbarsot#100031/IM ... olor=black

Inoltre, come aveva segnalato Stive, la sala dov'eravamo (la 3) dovrebbe essere quella attrezzata per il 3D ad aprile, ed infatti c'e' un bello...schermo! (Harkness) arrotolato e appoggiato li, sotto quello in uso adesso, pronto ad essere montato.
http://gallery.me.com/mbarsot#100031/IM ... olor=black


Ah, gia': ma perche' poi cambiarlo ? Lo schermo attuale e' bianchissimo, come nuovo...

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Gran Torino, UCI Como sala 3

Messaggio da Daniele Buttafava »

Be, semplice!Per mettere il 3d monteranno uno schermo metallizzato,che per la proiezione in quel formato e' l'ideale.
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Gran Torino, UCI Como sala 3

Messaggio da Antonio Marcheselli »

mbarsot ha scritto:Troppi trailers, il film annunciato per le 17.15 ha inizio alla 17.40, oltre i 20 minuti canonici. Oltretutto con cosi' tanti trailer (mi pare 6) non ci si ricorda niente [...]

Pellicola rigata: la pellicola nella presentava in molte parti una "riga" verticale a sinistra. [...]

Pausa tra i due "tempi": oltre a perseverare con la pausa, UCI ha deciso di far entrare in sala un ragazzo con un carrellino tipo "gelati" con bibite varie. Questo ha comportato un allungamento della pausa, rispeto alle volte precedenti (insomma: la qualità dell'esperienza cinematografica e' in calo)
Fammi capire. Hai visto un film rigato da cima a fondo, con 25 minuti di ritardo rispetto all'ora indicata, con l'intervallo con tanto di carrellino in sala (quanto è durata la pausa?) e parli di "calo della qualità dell'esperienza cinematografica"?

Non la prendere sul personale, ma io proprio non vi capisco.

Oltre i 20m un giudice ha stabilito che puoi chiedere un rimborso lo sapevi? Ma comunque era da chiedere il rimborso per la copia rigata.

Io insisto: a stare zitti le cose non possono che peggiorare.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Gran Torino, UCI Como sala 3

Messaggio da mbarsot »

film in programma alle 17.15, primi trailer in ritardo, credo alle 17.18 o 17.19 o giu' di li. fine dei trailer e pubblicità alle 17.40. Forse forse erano formalmente a posto (a proposito, la pubblicità in video era trapezioidale sulla destra, starato il proiettore).

la riga e' stata evidente ma non per tutto il film, peraltro ero "rapito" dalla recitazione e non sempre ero attento.

a mio avviso non era abbastanza grave da protestare coi ragazzi del multiplex, ma forse da email alla direzione uci (per la qualità generale). Si, ma a chi/come scrivere a UCI??

ammetto comunque' che avendo visto che stanno investendo per il 3d mi sono rappacificato...

Rispondi