Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Maxvit »

Visto ieri...sala 4 spettacolo ore 21
Fin dalle presentazioni si notava chiaramente il fuori fase dell'otturatore......le scritte e i titoli filavano in maniera vistosa in basso....idem per il film......sfarfallio nettamente avvertibile nelle immagini luminose e vari "filamenti" quando c'erano scritte e simili......
Fatto presente alla fine dello spettacolo all'addetto di sala che ha avvertito l'operatore......
Sonoro ottimo...
Max

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che peccato...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Maxvit »

già....che peccato davvero.....oltretutto altre persone si sono accorte del problema e vociferavano in sala.....non credo saranno stati tutti operatori......il problema era evidente e nettissimo.....speriamo risolvano in fretta....
ma un V5 va così facilmente fuori fase?.......quando lavoravo con i V5MI non mi era mai capitato..
Max

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Beh se il pubblico vociferava temo che il problema fosse veramente gravissimo... Forse una cinghia aveva scavallato un dente ma mi verrebbe da pensare che in questi casi sia opportuno sospendere la proiezione e ripristinare.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Matteo83 »

Ciao

Quoto Antonio
Capita di rado, ma le cinghie ogni tanto saltano un dente, il problema cmq è evidente...e sinceramente io non avrei fatto partire la proiezione.

In questi casi resto senza parole...aprire un V5 e rimettere in fase è una cosa facile e veloce...max 5 min (ma forse nemmeno), proiettare un film così è da incoscenti (per non dire parole offensive) e non si dà certo una bella immagine di professionalità, anche se purtroppo tra non molto la parola professionalità verrà eliminata anche dal vocabolario.....

Io avrei chiesto il rimborso del biglietto, bisogna fare così, quando c'è un problema così grave bisogna lamentarsi, se no la situazione rimane sempre quella....e la qualità e la professionalità rimane sempre a livelli pari o poco superiori allo 0....e questo si intenda come un discorso in generale e non diretto esclusivamente al Giometti di PG, per fortuna esistono ancora cinema con alti livelli di qualità e di professionalità, cmq al Giometti penso e spero che il problema era, come dire, di passaggio...visto che ne ho sentito parlare bene di questa struttura... ;) :)

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Maxvit »

mha....che vi dico.....ho visto altri film al Giommetti......e la proiezione è sempre stata ottima.....probabilmente è capitato prorpio quella sera......magari proprio nella proiezione che ho visto io.....proprio nel giorno del prezzo promozionale e con un bel pò di gente in sala.....che sfiga nera!!!!...bè io alla fine del film l'ho fatto presente......ma il direttore di sala alle 24 se ne era già andato....e il ragazzo di servizio all'ingresso (gentilissimo e dispiaciuto) non ha potuto far altro che avvertire l'operatore in cabina.......
son cose che capitano....non dovrebbero ma capitano......non mi andava neanche di far storie con chi non può far nulla e non ha potere......speriamo che abbiano sistemato e abbiano fatto tesoro...
Max

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Secondo me il termine "sfiga" è usato troppo.
Mi spiace ma se il personale è qualificato si rende conto del problema, interrompe - facendo avvisare subito il pubblico - e in pochi minuti ripristina tutto.

Questo sempre che la cinghia abbia saltato un dente.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Walter »

Penso che il problema non fosse di scavallamento...una volta capitò ad un mio operatore di montare la cinghia sfasata di un dente, e il film non filava: era inguardabile e si faticava a capire le immagini!!!!
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Dipende da che parte, ho fatto una dimostrazione ad un proiezionista qualche settimana fa e semplicemente il film filava da cima a fondo ma era guardabile. Ricordavo invece, come dici te, che scavallando di un solo dente non si vedeva niente.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Maxvit »

Hai ragione in pieno Antonio....il personale qualificato dovrebbe provvedere...come hai detto.....bisogna vedere che il personale sia qualificato però......sinceramente non conosco la catena cinema Giommetti.....non so chi abbiano assunto qua a Perugia per il nuovo multiplex...non so se c'è un solo operatore che tiene dietro a 9 sale oppure se ce ne sono di più in servizio......sono tanti anni che vado al cinema anche se non lavoro più come operatore e non mi era mai capitata una cosa del genere.....tant'è che il problema si è manifestato da subito sugli spot pubblicitari......se l'operatore avesse buttato un occhio dal finestrino appena partita la proiezione se ne sarebbe accorto (sempre se stiamo parlando di professionista!!), avrebbe interrotto sulla pubblicità (nulla di scandaloso) e con un lieve ritardo avrebbe fatto ripartire con il problema risolto (ammesso che fosse in grado di rimettere in fase l'otturatore).......ma come hai detto tu prima....ci vuole professionalità.
Ciao Max
Max

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Prendiamo anche in considerazione altre possibilità, per esempio che il proiezionista fosse da solo...

A prescindere, senza entrare in merito a realtà che non conosciamo, voglio dire che queste cose NON DEVONO CAPITARE e non sono imputabili alla sfiga.

Ciao
A

PS: è Giometti, una sola "m"
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Maxvit
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:37 pm
Località: Umbria

Re: Watchmen al Multiplex Giommetti a Perugia

Messaggio da Maxvit »

.....infatti....come ho scritto sopra.....bisogna vedere la situazione....e le condizioni di lavoro......
dai...spero abbiano risolto per il meglio.....errare è umano....perseverare no......comunque mi auguro che sia stato un episodio isolato.....io a quel cinema vado spesso....mi è molto comodo, è bello e grande.....poltrone comodissime e schermi grandi.........e continuerò ad andarci.........anzi la prossima volta chiedo se posso visitare la cabina :) ......io che sono solo un misero operatore anni 80/90...che lavoravo rigorosamente in manuale...con vecchie macchine pluridecennali, sonoro mono o solo stereo...... e che mi sembravano modernissime le V5 MI a scheda e le Prevost P55 con programmazione a diodi e cavallotti!!!! :hahaha: ....ok ok...basta con la nostalgia.....

p.s.......è vero...Giometti....e non Giommetti........che figura....
Max

Rispondi