Benjamin Button - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Benjamin Button - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Il curioso caso di Benjamin Button
WV Parco de' Medici (Roma) - sala 11
spettacolo 25/02/2009 ore 18.25

Benjamin Button è veramente un bel film che, nonostante la lunghezza, non annoia mai. Forse potrebbe ricordare un po’ Forrest Gump, ma guardandolo bene analizza in modo più approfondito la vita del protagonista. A differenza di Forrest che ‘subisce’ per caso le sue fortune, Benjamin è il vero artefice della sua strana vita sia nei momenti fortunati che in quelli sfortunati. Da notare i bellissimi loghi della Universal e della Paramount fatti con i bottoni! :clap:

La proiezione è come sempre partita in orario ed è stata impeccabile. La fotografia del film è particolare ed alterna momenti molto luminosi con colori brillanti a momenti più cupi con i colori volutamente desaturati. Nonostante molte scene siano girate in interno e con poca illuminazione, l’immagine si mantiene sempre definita, contrastata e perfettamente a fuoco.
Peccato solo per la sporcizia presente in alcune parti, specialmente nella prima e nella seconda. La prima in particolare era piena di macchioline molto fastidiose soprattutto sugli sfondi chiari, poi la situazione è andata pian piano migliorando presentando solo qualche segno in prossimità di alcune giunte.

Il sonoro svolge il suo dovere senza sconvolgere particolarmente. C’è qualche bordata notevole dei sub ma nel complesso il film non si presta a grandi effetti audio. I dialoghi sono ben comprensibili (tranne la voce della Blanchett anziana, ma credo che sia un effetto voluto) ma sono in alcuni punti un po’ troppo sibilanti.
Ho notato un solo tuut antipirateria. Volume adeguato come al solito, ma non è stato proiettato alcun trailer del formato sonoro.

Alla prossima.
Luca

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Benjamin Button - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da mario beltramo »

Visto in digitale in sala energia a Melzo film bellissimo immagine perfetta audio notevole nonostante il film non sia da grandi effetti , strano la voce della Blanchett anziana era comprensibilissima
Devo ammettere che il digitale anche su 30 m. e' ormai una realta' eccezionale
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Benjamin Button - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Cerca di porre attenzione sulla luminosità... ;)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Benjamin Button - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da mario beltramo »

Fidati luminosita' eccezionale immagine stupefacente audio superlativo. Ho visto anche viaggio al centro della terra in 3d e ti assicuro che la luminosita' nonostante sia nelle sale piu' piccole e veramente insufficiente su 20 m. di schermo come lo era ai tempi dei Robinsons ,ci vuole ben altro per un film in 3d anche all' A rcadia . Ma per i film "normali" in sala energia ormai il digitale la fa da padrone audio e immagine senza difetti a livelli eccezionali ,e te lo dice un 'amante della pellicola fidati!!!
mario beltramo

Rispondi