Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Australia
WV Parco de' Medici (Roma) - sala 8
spettacolo 20/1/2009 ore 18.50

Australia è un film strano. Nel complesso mi è piaciuto ma forse c’è troppa carne sul fuoco. A me i film lunghi piacciono, ma qui si sarebbe potuto sforbiciare senza troppi problemi almeno una mezz’ora di film. Inoltre non ho gradito molto le scelte visive del regista, con l’uso eccessivo di una computer graphic che rende alcune scene particolarmente finte.

La copia proiettata era molto pulita ma la qualità di stampa, anche se nel complesso buona, mi è sembrata un po’ altalenante. Alcune parti le ho trovate un po’ slavate e carenti in definizione mentre altre erano cariche di colore e definite anche nelle parti scure. Complice probabilmente la pellicola, il fuoco era buono ma non proprio tagliente.

Sul fronte audio la situazione è molto buona, anche se non sono stati proiettati né il logo THX né quello del formato sonoro. Il volume come sempre era bello alto ed il mix si è rivelato adatto al tono del film. Il fronte anteriore è ampio ed i surround sono molto usati sia per la musica che per i rumori ambientali, con alcuni interventi notevoli durante le scene più concitate come la corsa della mandria ed il bombardamento di Darwin. Il sub interviene in modo dirompente durante le scene con le mandrie di bestiame in movimento. Non ho avvertito segnali antipirateria.

Alla prossima.
Luca

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Buongiorno Sig. Luca;

Purtroppo la Warner Village non ha ancora rinnovato la licenza THX quindi, per il momento... speriamo, non possiamo piu proiettare Trailer THX...
L'audio era DTS.

saluti

Ezechiele25/17
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

"Vogliamo essere i migliori", dov'e' che l'ho letto? :giu:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

:hahaha: LA NOSTRA MISSIONE... :colpa:

...noi volgiamo essere leader nell'intrattenimento cinematografico... :picchiatesta:
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Speriamo bene... :aa:

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da mario beltramo »

Alcune scene particolarmente finte? E' uno dei film piu' osceni degli ultimi tempi...e' tutto finto ma l'hanno vista l'Australia per girarlo? E' TUTTO IN COMPUTER GRAFICA o almeno l'ottanta per centoe pure fatta male ,che delusione :arg: :arg:
mario beltramo

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: Australia - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Il film effettivamente è stato girato in Australia... Però, leggendo un'intervista al regista ho scoperto che le immagini sono state volutamente manipolate per dare quell'effetto 'finto', come se si trattasse di un sogno. Boh... contento lui...

Rispondi