titoli di coda...

Reclami e segnalazioni dal pubblico
daz
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:55 am
Località: center italy

Re: titoli di coda...

Messaggio da daz »

scusate ho sbagliato, la risp di prima non era per mauro, ma per wilde... scusami
questa è la storia di un uomo che cade da un
palazzo di 50 piani mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro
quel tizio per farsi coraggio si ripete fino a qui tutto bene... fino a qui tutto bene...
fino a qui tutto bene... l problema non è la caduta ma l'atterraggio.

stefy
Messaggi: 28
Iscritto il: dom nov 11, 2007 12:40 pm
Località: Veneto

Re: titoli di coda...

Messaggio da stefy »

Mah ... non voglio sembrare polemico ...
ma di solito a chi fa le cose con passione non pesano le ore di lavoro che queste siano 6 o 10 o 15 al giorno ...
chi fa le cose con passione tende a farle con una elevata precisione perché ci tiene che il risultato della propria passione sia soddisfacente ...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: titoli di coda...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Daz

Ma ti rendi conto di quello che scrivi? I titoli mediamente durano 5-6 minuti, per risparmiare 3-4 minuti tagli tutto?

Lavori in un Multiplex Giometti? E' così che funzionano le cose lì?

Questo forum è mantenuto e frequentate da persone che hanno una visione molto differente della tua del cinema. Persone che rispettano il film in quanto opera d'arte e che probabilmente mai si sognerebbero di tagliare i titoli di coda per risparmiare 4 minuti di orario lavorativo.

Chi lo fa è un macellaio, punto. Senza contare che - da utente di CNR - i rulli di ingresso e uscita macchina non sono orientati per fare un bypass e quindi è impensabile di fare l'operazione che illustri senza causare un minimo di danno alla pellicola. Ma è chiaro che questo non sia nelle tue priorità visto che i titoli li tagli pure e provi anche gusto nel vedere "gli intellettualoidi" arrabbiarsi. Vedrai quando gli "intelletualoidi" smetteranno di frequentare il cinema e ti troverai senza uno stipendio che forse valuterai le cose in maniera diversa.

Ti prego di scrivere messaggi senza far intervenire la censura automatica del forum, primo e ultimo avviso.

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

daz
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:55 am
Località: center italy

Re: titoli di coda...

Messaggio da daz »

1: non lavoro da giometti, poi mi sembra che è vietato fare i nomi di persone o aziende in internet..
2: se c'è qualcuno che li guarda non taglio i titoli, ero ironico, li taglio solo se non c'è nessuno..
3: taglio i titoli da 5 anni e la pellicola non si è mai rovinata, non si rovina la pellicola perchè i rulli girano...
4: @ stefy: io ho passione per questo lavoro non per il cinema, cioè, mi spiego meglio, mio zio mi ha insegnato sin da quando ero bambino ad usare i proiettori, e mi piace la meccanica del loro funzionamente, e a detta di molti ne capisco davvero tanto, molto piu di tantissimi altri proiezionisti, ma assolutamente non ho mai e sottolineo mai detto che ho passione per il cinema, e a dirla tutta penso che l'ultimo film che ho visto sia planet terror, che mi pare che è uscito 2 o 3 anni fa se non di piu... quindi pensa te...
questa è la storia di un uomo che cade da un
palazzo di 50 piani mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro
quel tizio per farsi coraggio si ripete fino a qui tutto bene... fino a qui tutto bene...
fino a qui tutto bene... l problema non è la caduta ma l'atterraggio.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: titoli di coda...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Daz

Vietato fare nomi di aziende e di persone in Internet? Forse non l'hai vista bene.

Sai te lo domandavo perché i tuoi messaggi arrivano da indirizzi IP statici appartenenti al gruppo Giometti. Ricorda che l'IP è un dato pubblico! Quindi mi domandavo se lavorassi al Giometti, altrimenti non avrebbe senso l'IP. Se lavori lì dobbiamo quindi attenderci di vedere i titoli di coda troncati in un Giometti?
E' quello che dici che fai e contraddice la tua affermazione
se c'è qualcuno che li guarda non taglio i titoli, ero ironico, li taglio solo se non c'è nessuno..
perché all'inizio hai scritto
e di solito quando tagliamo i titoli c'è sempre il rompicoglioni di turno che si va a lamentare alla cassa e che rivuole i soldi del biglietto...
Se non c'è nessuno in sala chi è che va a lamentarsi? Il fantasma di Lumière?

La pellicola non si rovina perché i rulli girano... Mi da che devi ancora impararne di cose sai?
Mi sembra invece che tu sia entrato qui ad unico scopo di prenderci un po' tutti in giro, e vedere come reagivamo ad un intervento che apparentemente mina il concetto fondamentale di coloro che hanno creato e che frequentano questo sito/forum.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: titoli di coda...

Messaggio da Anus69 »

stefy ha scritto:chi fa le cose con passione tende a farle con una elevata precisione perché ci tiene che il risultato della propria passione sia soddisfacente ...

Senza entrare nella diatriba, che mi vede assolutamente d'accordo con Antonio, ogni tanto la passione te la fanno passare...
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: titoli di coda...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Certo, ma non mi pare proprio questo il caso sai? :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

MacGyver
Utente 16mm
Messaggi: 178
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:16 pm
Località: Umbria
Contatta:

Re: titoli di coda...

Messaggio da MacGyver »

Dai ragazzi... penso che Daz ormai abbia capito e ricevuto risposta alla sua domanda, fatta sicuramente in buona fede senza l'intenzione di offendere nessuno; piuttosto, visto che la mezzanotte è passata da un pezzo, auguri a tutti i 'befani' colleghi!!! :birra:

daz
Messaggi: 19
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:55 am
Località: center italy

Re: titoli di coda...

Messaggio da daz »

grazie collega.. ma come si fa a farsi bannare in questo forum????
questa è la storia di un uomo che cade da un
palazzo di 50 piani mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro
quel tizio per farsi coraggio si ripete fino a qui tutto bene... fino a qui tutto bene...
fino a qui tutto bene... l problema non è la caduta ma l'atterraggio.

nandoplex
Utente 35mm
Messaggi: 1196
Iscritto il: dom mar 07, 2004 12:36 pm
Località: Liguria

Re: titoli di coda...

Messaggio da nandoplex »

MacGyver ha scritto: fatta sicuramente in buona fede senza l'intenzione di offendere nessuno
Beh, allora, se non voleva offendere nessuno, me compreso che guardo i titoli da quando so leggere, poteva evitare di chiamarci "rompicoglioni", "tipi che fanno gli intellettuali", e mandarci a prendere il rimborso in quel posto.

anonimo_11

Re: titoli di coda...

Messaggio da anonimo_11 »

Caro Antonio Marcheselli,
per avere la certezza di chi è "daz" e da che parte sta è sufficiente vedere la discussione aperta su questo forum a proposito dell'argomento "La cabina del Multiplex Giometti - Perugia". Credo che il suo comportamento ed il suo risentimento siano legati agli strascichi avuti da quella discussione.
Ancora una volta condivido pienamente quanto sottolineato da Anus.
Buon anno a tutti.

daz
Oggetto del messaggio: Re: La cabina del Multiplex Giometti - Perugia
MessaggioInviato: domenica 4 gennaio 2009, 19:29

ciao.. io lavoro a pesaro.. sono Davide.. nino mi ha chiesto se volevo venire a dare una mano li da voi per qualche giorno.. perchè eravate un po incasinati.. come va adesso?? salutami nino :marameo: :marameo: :marameo:

MacGyver
Utente 16mm
Messaggi: 178
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:16 pm
Località: Umbria
Contatta:

Re: titoli di coda...

Messaggio da MacGyver »

Nandoplex
anche te hai ragione; suvvia però, prendiamola come... 'una leggerezza', altrimenti va a finire che "tocca menasse"!! :)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: titoli di coda...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Crocedimalta

Benissimo, ma a me pare un filino infantile venire qui a prenderci tutti in giro e specialmente come "strascico" di una discussione altrettanto infantile, dove un commento professionale e estremamente tecnico e preciso (come capitano purtroppo di rado in questo forum) è stato pesantemente criticato solo perché a farlo era un concorrente.

Io mi schiero fermamente dalla parte di coloro che guardano i titoli e dalla parte di coloro che perdono mezz'ora del loro tempo per inserire un post tecnico esaustivo e non certo dalla parte di coloro che per andare a casa 4 minuti prima trattano il film - e rispettivi clienti - in modo indecente.

Sono dalla parte di chi cerca di tenere alto il livello di questo forum in ogni modo, tecnico e non. E queste persone NON rientrano in questa categoria di personaggi.

Il commento di anus può essere corretto, ma comunque non in tema.

McGyver
Apprezzo il tuo spirito di pacere ma devi constatare che qui abbiamo a che fare con persone che offendono, fanno le ripicche e si divertono a prenderci in giro... Difficile avere atteggiamenti costruttivi con questo genere di elementi.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

Re: titoli di coda...

Messaggio da adriano »

salve
ho letto tutta questa storia riguardo il tagliare i titoli di coda, e a questo punto vorrei porgere a tutti una domandina (premettendo che io sono uno di quelli che NON taglia.)
ESEMPIO:

film di durata 2 ORE ESATTE

orario spettacoli: 14,30 - 16,30 - 18,30 - 20,30 - 22,30 IMPOSTO tassativamemte dall'esercente, il film è un blockbuster e piu spettacoli si fa, piu si incassa..

film montato sui piatti, con 10 bei minuti di pubblicità e 5 di trailer (esempio)

come fate per non iniziare con almeno mezz'ora di ritardo l'ultimo spettacolo?

conoscevo uno che tagliava i titoli di coda per inserire la pubblicità, cosi al termine del primo spettacolo la proiettava per il secondo! ovviamente la sera prima spegneva tutto all'inzio della pubblicità...

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: titoli di coda...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

adriano ha scritto:come fate per non iniziare con almeno mezz'ora di ritardo l'ultimo spettacolo?
Fai gli orari in modo che film+trailer+pubb+intervallo entrino agevolmente nel tempo previsto?
Se il film dura 2h00m fai gli spettacoli ogni 2h20m.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: titoli di coda...

Messaggio da Gio »

Un 15-20 minuti in più rispetto alla durata del film è la norma per stare bene:


stare bene da parte di chi lavora che non deve impazzire per stare dietro alle proiezioni (proiezionisti, maschere, cassiere...) e sopratutto per il pubblico, che non ama aspettare oltre l'orario di inizio per accomodarsi in sala e ama magari trovare pulitino (se non hai tempo non puoi pulire e sedersi sul popcorn lasciato dagli spettatori precedenti è spiacevole direi).

Insomma, una valutazione dell'orario non volta solo all'ammucchiamento, non lo faccio io che ho solo 100 posti... eh... ;)
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: titoli di coda...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Esatto, mi pare abbastanza ovvio...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

adriano
Utente 35mm
Messaggi: 202
Iscritto il: gio mar 26, 2009 12:10 am

Re: titoli di coda...

Messaggio da adriano »

mi trovate pienamente d'accordo!

ho aperto questa domandina in quanto proietto "fortapasc" (box office mi sembra lo da per ca110min) nella sala 2, e il gestore, una volta che vede la durata, non tiene conto ne dei trailer, ne della pubblicità, ne degli intervalli, e prepara degli orari del tipo 14,30 - 16,30 - 18,30 - 20,30 - 22,30.

stasera quest'ultimo spettacolo è iniziato alle 22,45, con annessa uscita della pellicola da un rullo al 99,9% consumato...(senza il minimo danno pero....) (il cinema CADE A PEZZI ed è lasciato in balia di noi due operatori, e si cerca di fare il possibile, ma ovviamente si fa quel che si puo.........)

ah, se gli orari li facessi io.... :picchiatesta: :colpa: :colpa:

pulizie?????? viene la donna la mattina, il locale resta cosi dalle 2 del pomeriggio fino la mattina del giorno dopo.... non è un multiplex, ma una semplice multisala che tra l'altro ultimamente incassa anche poco.....

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: titoli di coda...

Messaggio da Antonio Marcheselli »

adriano ha scritto:stasera quest'ultimo spettacolo è iniziato alle 22,45, con annessa uscita della pellicola da un rullo al 99,9% consumato...(senza il minimo danno pero....) (il cinema CADE A PEZZI ed è lasciato in balia di noi due operatori, e si cerca di fare il possibile, ma ovviamente si fa quel che si puo.........)
pulizie?????? viene la donna la mattina, il locale resta cosi dalle 2 del pomeriggio fino la mattina del giorno dopo.... non è un multiplex, ma una semplice multisala che tra l'altro ultimamente incassa anche poco.....
Non ci sarà mica una correlazione?
Naaaa, figuriamoci.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: titoli di coda...

Messaggio da Gio »

:P
Vedi Antonio che, in realtà, non è poi così ovvio!!! ;)

Cosa c'entra se è una multisala? Per non sedermi sui popcorn devo andare per forza in un multiplex? Ovviamente parlo in generale, ho capito la passione che Adriano coltiva per il suo lavoro e il modo in cui è costretto a svolgerlo - questo mio intervento è diretto ai gestori.

Concordo con Antonio: se non dai servizio, se il locale non è pulito (non occorre mica intonso, ma che almeno alla prima occhiata non paia un campo di battaglia), se non rispetti gli orari non è che puoi lamentarti degli incassi, mica il pubblico è caprone: come è stato detto mille volte, magari non dice niente, ma semplicemente non torna più...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi