The Spirit - Kinemax Monfalcone 30/12/2008

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

The Spirit - Kinemax Monfalcone 30/12/2008

Messaggio da Fbrighi »

Visionato al Kinemax, sala 5 (la più piccolina assieme alla 4), ore 20.10.
Parte il classico blocco pubblicitario (stavolta in anticipo, alle 20.00) di 15 minuti, poi i trailer canonici (The international, Underworld 3 (la ribellione dei lycan), Sette Anime) e indi via col film.

Film : Premetto che venivo da una nottata quasi in bianco e che sull'inizio ciondolavo un poco...ad ogni modo...mediocre. Anche se la fotografia tenta di richiamare SinCity e le strip del fumetto, la storia è deboluccia, banalotta e poco efficace. I personaggi sono stereotipati, i dialoghi certe volte sono allucinanti (e dubito per via dell'adattamento), quasi comici. Non so se anche il fumetto fosse così "allucinato", tuttavia reso in questa maniera non m'e' piaciuto per niente. Ci mettiamo il protagonista che sembra una patata lessa (non cambia espressione mai, neppure con 4 bonazze intorno, tra cui la Johansson e la Mendes (che è un gra bel vedere)) e una regia inesistente (Miller è un fumettaro, non un regista. La collaborazione con Rodriguez deve avergli dato alla testa) e il pacco è servito. Salva parzialmente il tutto Samuel L. Jackson, sempre un big, anche nel ruolo di villain sopra le righe che gli hanno dato.

Video : Molto molto buono. Come già accennato una stampa fatta veramente bene, come non se ne vedono (purtroppo) spesso. Immagine stabile, assenza totale di difetti sulla pellicola (mancavano pure i bollini di cambio parte, ocmq non li ho visti), colori (quei pochi che c'erano, la fotografia è molto virata al bianco e nero, solo il rosso viene saturato in modo molto spinto) incisivi e non sbavati. Fuoco e definizione ottimi.

Audio : Audio DD5.1 di discreta fattura, non pompatissimo sulle basse frequenze, ma la spazialità è discreta (sull'inizio ho sentito frequentissimi apporti surround). Dialoghi nella norma, cmq l'effetto di inscatolamento non è molto presente.

Proiezione : buona. Nota di merito a chi ha montato il film, i cambi parte sono invisibili (situazione similare a quanto vedo nei Cinecity).

Voti :

Film : 4
Video : 7/8
Audio : 7

Salutoni

FKB
FKB

Rispondi