Ultimatum alla terra - Arcadia Melzo - proiezione digitale

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Ultimatum alla terra - Arcadia Melzo - proiezione digitale

Messaggio da enrydeus »

Visionato ieri in sala Energia:

Ore 20.25 : si apre lo schermo ,si illuminano le 7 casse retroschermo e parte il trailer DLP digital cinema, una goduria.....
subito dopo mi aspettavo il trailer THX e invece......parte il trailer in digitale di "The Spirit"....orgasmo...applausi alla fine del trailer !!! :D Mai sentiti applausi in Energia ad un trailer....qualità video assurda, ben superiore al film visionato successivamente. :roll:
Ore 20.30 parte trailer THX e film.....

Film deludente come trama ed effetti speciali, si salva solo Gort (il robottone gigante), mi aspettavo + azione, invece il film "affonda" in una parte centrale "soporifera".....sembra che duri 3 ore il film invece della metà.......Jennifer Connely sempre brava e bella, Kathy Bates superiore a tutti, Keanu Reeves, perfetto per la parte (inespressivo al massimo), ho trovato invece il figlio di Will Smith francamente insopportabile e fuori luogo, come se fosse stato inserito nel cast "per forza" !!!
Ora passiamo al lato tecnico:
Video: proiezione digitale impeccabile come sempre, ma si vede che è stato girato in pellicola , grana sovente, specialmente in scene buie (molto frequenti), primi piani non definitissimi (Quantum of Solace era molto superiore), l' unica scena che mi ha colpito per dettaglio è all' inizio in laboratorio, un dettaglio incredibile....
Sonoro: dialoghi all' inizio bassini, ma poi si "riprendono", dinamica molto buona, ma mix fatto male secondo me....basse molto presenti e "possenti", gli elicotteri sono una bomba, le sfere pure ma....quando sparano coi carri armati e gli aerei, poco niente.... :shock:
Ho notato poi spesso sulle basse il classico effetto "sweep" da 200 a 20 Hz, scandaloso !!! :evil:
Per il resto surround sfruttati bene (l' invasione delle locuste è una figata!) e il PCM non compresso aiuta.....anche la sala Energia nel complesso aiuta !!! :D
Film: 5
Video: 7
Audio: 7.5

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ultimatum alla terra - Arcadia Melzo - proiezione digitale

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ora non ricordo perfettamente ma l'effetto sweep se l'hai sentito è voluto... Non è che sia un difetto.

Per il resto concordiamo tutti sulla caratura del film :)
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

enrydeus
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:21 am
Skype: 2l9xy0s

Re: Ultimatum alla terra - Arcadia Melzo - proiezione digitale

Messaggio da enrydeus »

Si si, lo so che è dovuto, infatti mai avrei pensato che i sub o gli ampli di sala Energia avessero qualche problema, eh eh !!! :D

Rispondi