Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
tony bk
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mar apr 05, 2005 12:24 am
Località: Sicilia

Re: Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Messaggio da tony bk »

ciao amici miei e un po che non ci sentiamo,e facile criticare per un gestore di una multisala che si trova a 50 km. di distanza ,ma prima bisogna conoscere i fatti perche diversamente si fa cattiva informazione e la nostra professionalita' ce lo vieta.in primis il signore e sicuramente salito in cabina a visitare,altrimenti non avrebbe mai saputo che e istallato l'ultimo nato cinemeccanica,e voi sapete meglio di me che nasce un nuovo programma per poter lavorare.le istallazioni li a eseguite la cinemeccanica agenzia di firenze in collaborazione con l'agenzia di pescara come mi riferisce il collega di perugia il tecnico che ancora non aveva dimestichezza con il nuovo programma a fatto una cappellata con la macro,dulcis in fundo i responsabili tecnici del settore digitale di cinemeccanica erano in giappone per istallazioni,poi per il fatto delle luci il signore a la coda di paglia perche sa benissimo che vengono mpilotate dall'NA10 che a detta del collega di perugia ancora non funziona per problemi di connessione.ergo io mi ero allontanato per non vedere queste cose scritte che offendono in primis qui poveretti che rinunciano alla liberta'festiva per dare un sevizio decente a chi va al cinema pagando,e avendo il sacrosanto diritto di riceverlo. ma io dico invece di mettere in croce chi lavora in quella cabina mandate una mail o un fax di protesta a cinemeccanica-----------ciao da tony

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Tony

Sembrerebbe che tu non risieda in sicilia come da firma, vuoi cortesemente aggiornare?

Pietro ha semplicemente descritto la sua esperienza, senza sparare a zero su nessuno. Se Cinemeccanica non sa usare il programma è un loro problema; se i responsabili degli impianti digitali sono fuori Italia (TUTTI???) è un loro problema. Se ci sono problemi di qualsiasi tipo è un problema che non riguarda di certo i clienti del cinema. Pietro in quel momento è un cliente del cinema e finché non scrive inesattezze (mi pare che tu confermi) il suo commento - peraltro molto preciso e professionale - è il benvenuto. Pietro non ha in alcun modo criticato il proiezionista, anzi ho commentato io che finché LE DIREZIONI continueranno a pensare che il proiezionista di un proiettore digitale è uno che preme PLAY è chiaro che i risultati non potranno che essere questi.

Continua la pessima abitudine di prendere le critiche negative in modo così negativo. Prendete atto dei problemi segnalati. Nuove installazioni NON DEVONO in alcun modo poter giustificare inconvenienti e problemi, visto che il biglietto costa uguale sia all'apertura che non.

Ribadisco che questi toni verso chi ritaglia il proprio tempo per descrivere esperienze cinematografiche - specialmente in modo preciso e tecnico - NON sono tollerati.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
tony bk
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: mar apr 05, 2005 12:24 am
Località: Sicilia

Re: Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Messaggio da tony bk »

caro antonio io avrei da dirti molte cose anche su i tuoi colleghi di altri siti ma come vedi io sto zitto perche la migliore parola e quella che non si dice ciao mi ritiro di nuovo come o fatto 10 mesi fa visto che non e cambiato niente ciao io non sono stato educato ad offendere nessuno tony

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Puoi scrivere ciò che vuoi, anche sul Warner Village di Firenze. Finché non scrivi falsità e scrivi le cose in modo professionale sono pronto a rispondere di tutto. Questo è lo spirito di questo forum, e non certo l'omertà che paventi.

Sei sospeso per una settimana, poi potrai decidere se continuare ad intervenire o meno.

Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

meniconimichele
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 30, 2008 10:14 pm

Re: Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Messaggio da meniconimichele »

CREDO SIA DOVEROSO, scrivere alcune righe....

io sono il tanto famoso proiezionista di Perugia.
Come già ampiamente detto dal caro Tonybk, non aggiungo altro. è stato ampiamente esaustivo.

Vorrei però solo precisare due cose. che mi saltano agli occhi in maniera palese.

Il sig. Pietro Clarici, conosciuto concittadino, figlio di gestore di cinema, non mi sembra che abbia fatto una critica tanto percaso... ha addirittura misurato con il cm l'altezza dei gradini e la distanza dello schermo...
se noi dello staff abbiamo creato un cattivo servizio, potremmo anche chiedere scusa e magari reinvitarlo alla prossima proiezione 3d, però non credo che accetterà...
l'unico scopo della sua visita è stato quello di trovare critiche, problemi e inefficenze... che è facile trovare in una nuova apertura.... (come ne sono state trovate nel suo dopo la riapertura post terremoto).

l'altra cosa che vorrei suggerire al sig. Clarici, è che non è mai carino andare nei posti della concorrenza e sputarci sopra fango in un sito di tecnici, di addetti ai lavori.. bisognerebbe ogni tanto avere anche la decendenza di tenere per se critiche e diversi modi di vedere le cose..
anche perchè se andiamo a fare le pulci ai suoi due cinema, anche li qualche sorpresina la troviamo di sicuro...

quindi un pò di buona e sana educazione non fa male...
per il buon senso magari aspetteremo un pò, d'altronde non si può volere tutto subito.

Forse, in altri forum come la cineteca Marlen Dietrich episodi molto sgradevoli come questi non succedono. Lo dico da amministratore di forum, non si bannano le persone solo perchè la pensano diversamente da te (come sicuramente farai ora con il sottoscritto). Conosco Tonybk ed è persona rispettabilissima tanto è vero che è un esaminatore della commissione prefettizia dove io ho avuto l'onore di prendere il patentino. Dopo 15 giorni di suoi preziosi insegnamenti.


Grazie.
Michele Meniconi.

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Messaggio da pclarici »

Gentile Michele,
meniconimichele ha scritto: (...) non mi sembra che abbia fatto una critica tanto percaso... ha addirittura misurato con il cm l'altezza dei gradini e la distanza dello schermo...
Il fatto di avere dei cinema l'ho sempre palesato, ci mancherebbe altro. Ma francamente, pensare che la mia recensione abbia avuto come obiettivo quello di svilire il lavoro della famiglia Giometti e dei suoi collaboratori mi sembra ridicolo, offensivo, e soprattutto un grosso spreco di tempo da parte mia: perchè questo è un forum di addetti ai lavori, e nessuno si lascia abbindolare da giudizi non circostanziati.

Inoltre, se pensa che venderò un solo biglietto in più se segnalo che avete avuto problemi tecnici in una proiezione, si sbaglia di grosso. Al contrario, è molto più probabile che uno spettatore comune, arrivando a Centova attirato dalla "nuova frontiera" del D-Cinema in 3D, vedendo quello che ho visto io ne esca magari un pò deluso, imputando il problema alla tecnologia in sè piuttosto che alla singola implementazione. Altri forum "consumer" sono pieni di gente che, dopo alcune esperienze non ottimali con i titoli finora presentati, crede che il 3D stereoscopico sia necessariamente buio ed inintellegibile. E superare questo tipo di blocco psicologico iniziale sarà un problema pure per chi, in futuro, farà 3D come si deve, con il sistema e la luce giusta. Per un problema in questa fase, rimettiamo *tutti*.
E' per questo che, uscendo, ho avvisato l'addetto alla restituzione dei documenti del problema.

Per il resto, prima che di Cinema, sono un appassionato di *tecnica* cinematografica, frequento un buon numero di sale all'anno e ho imparato ad analizzarne i contenuti tecnici fondamentali. Non mi metto certo lì con il disto laser... anzi, il Suo commento mi lusinga, vuol dire che almeno la maggior parte delle misure le ho beccate a occhio :)

Ah, e sono stato all'inaugurazione, ma senza entrare in cabina: come ho fatto a sapere che montate i CMC4? E' bastata un pò di logica, un episodio "particolare" sul mio blog (su cui anche io avrei da ridire in fatto di correttezza, ma lasciamo perdere...) e magari il fatto che Cinemeccanica ha comprato il paginone centrale del Giornale dello Spettacolo per pubblicizzarne l'installazione...
meniconimichele ha scritto: l'unico scopo della sua visita è stato quello di trovare critiche, problemi e inefficenze... che è facile trovare in una nuova apertura.... (come ne sono state trovate nel suo dopo la riapertura post terremoto).
Non nascondendo in nessun modo chi sono, cosa faccio e dove, credo di essere rimasto nei limiti dell'obiettività, anzi, descrivendo una nuova installazione al di là del singolo spettacolo ho anche la presunzione di credere di aver svolto un servizio utile. E che un'installazione nuova possa avere dei problemi è naturale, non auspicabile ma fino ad un certo punto anche comprensibile.
Per quanto riguarda le mie strutture, non ho dubbi che ci siano criticità, problemi e quant'altro, sarebbe irresponsabile affermare il contrario: il nostro lavoro, come quello di tutti, sta nell'operare al meglio con le risorse a disposizione, ma anche - mi permetta - nel riconoscere gli errori.
meniconimichele ha scritto: (...) non è mai carino andare nei posti della concorrenza e sputarci sopra fango in un sito di tecnici, di addetti ai lavori...
E' proprio perchè siamo in un sito di addetti ai lavori - e non in piazza - che ho scritto quello che ho scritto. E non mi pare si possa legittimamente parlare di "fango"... tanto più che per abitudine personale e rispetto nei confronti dei colleghi non uso mai le tessere ANEC, e quindi quando vado in sala sono uno spettatore come tutti gli altri. Con gli stessi diritti, compreso quello di opinione... ho detto che c'erano dei problemi in una *proiezione al pubblico*, mica che le pizzette del buffet inaugurale erano sciape.
meniconimichele ha scritto: (...) se andiamo a fare le pulci ai suoi due cinema, anche li qualche sorpresina la troviamo di sicuro...
Ma senza dubbio, ci mancherebbe. Ma mai - e ripeto mai - mi sognerei di indignarmi per delle osservazioni fondate. Replicare, spiegare per quanto possibile, ok.
Quello che sta facendo Lei mi pare un pò diverso.
meniconimichele ha scritto:quindi un pò di buona e sana educazione non fa male...
per il buon senso magari aspetteremo un pò, d'altronde non si può volere tutto subito.
Ecco, questo invece non lo accetto. Solo quest'affermazione non La avrebbe resa degna di risposta.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Bolt 3D - Multiplex Giometti Perugia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Michele

Puoi andare a scrivere nel forum che hai citato, se qui non ti trovi bene.

Non ho sospeso tonybk perché è in contrasto con quello che penso ma perché il regolamento prevede educazione e di evitare post a titolo inutilmente polemico.

Pietro ha postato un commento, che a quanto leggo corrisponde a realtà. Vi siete indignati perché avete letto un commento negativo sul vostro cinema, vi siete sentiti insultati e non capisco perché. Minacciate di inserire commenti negativi sul cinema di Pietro o sui Warner Village... Io dico: FATELO, il forum serve a questo ed in particolare questa sezione serve a questo.
Se non siete disposti a leggere critiche sul cinema per il quale lavorate non partecipate e non intervenite. Come vedi in questa sezione periodicamente ci sono opinioni positive e opinioni negative.

Sul cinema di Pietro è già stata fatta un'osservazione piuttosto pesante: la proiezione di Shrek 3 in scope piuttosto che in Flat. E non mi pare che Pietro sia corso qui a dare del maleducato e dell'insensato a chi ha postato la critica (che se non erro ero proprio io) bensì ha riconosciuto il problema.

Dovete mettervi in testa che le critiche, positive o negative che siano, sono estremamente importanti per il lavoro di chiunque. Indignarsi per esse non ha senso. Eppure sembra che sia cosa piuttosto comune.

Come hai indovinato, sei sospeso per 15gg ma non perché sei in disaccordo con me (luogo comune dei più inflazionati) ma bensì perché hai dato di maleducato e di insensato a Pietro oltre che scritto il primo ed unico post con spirito completamente polemico. Ripeto: se non ti piace puoi scrivere altrove, link alternativi mi pare tu ne abbia già. Peraltro ti faccio notare che il forum che citi ha l'ultimo messaggio di Ottobre 2008, ed è un annuncio vendo/compro. Il precedente è di Aprile 2008. Ti pare quindi opportuno venire qui a fare paragoni con un forum che negli ultimi 8 mesi ha avuto DUE post?

A presto
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi