"Gothika" a San Giovanni Rotondo (FG)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
narrator
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:00 pm
Skype: arcangelo.cirillo
Località: Cerignola

Re: "Gothika" a San Giovanni Rotondo (FG)

Messaggio da narrator »

Intendiamoci: un buon DVD si vede meglio di una pessima pellicola!!!!
Una buona pellicola dà filo da torcere al D-Cinema!
Grazie per la precisazione Antonio.
Ho inviato una e-mail alla SIAE,
per ora tutto tace.
Se dopo il 2 Novembre non c'è risposta,
proverò ad andare personalmente visto che mi trovo a Roma.

Arcangelo Cirillo

:picchiatesta:
Egli diceva che nella vita esiste una sola, indubbia verità: vivere per gli altri

pclarici
Esperto D-Cinema - Moderatore
Messaggi: 1708
Iscritto il: mar set 04, 2007 3:50 pm
Località: Foligno
Contatta:

Re: "Gothika" a San Giovanni Rotondo (FG)

Messaggio da pclarici »

narrator ha scritto:(...) Cambia il supporto ma alla fine come prezzo del biglietto,
regole per la fruizione, si seguono le stesse di una normale riproduzione in pellicola?
Si, certo. Non c'è nessuna legge che stabilisca quanto deve costare un biglietto, o se ci debbano essere differenze tra il prezzo richiesto per la visione di un supporto piuttosto che di un altro. Con il Commercial Video, gli esercenti continuano ad essere obbligati nei confronti dei distributori con le stesse modalità del noleggio di una pellicola. Cioè, pagano le percentuali o un forfait. Dall'altra parte, ovviamente emettono regolari biglietti. Fine.
narrator ha scritto: Sarò neofita ma il dvd non è un supporto che contiene informazioni compresse?
Si. Ma con il Commercial Video si proiettano nella quasi totalità dei casi titoli con parecchi anni sulle spalle, di cineteca.
Una copia 35mm, ammesso e non concesso che si trovi, sarebbe (leggi: è sempre) con molta probabilità disastrosa.
Il DVD è quello che è, ma rimane tale nel tempo. Se si è fatta una bella edizione, partendo da materiale sorgente di qualità, i risultati sono assolutamente paragonabili a quelli di una discreta pellicola 35mm, e migliori rispetto a quelli di una in cattivo stato. Poi, ovvio, ci sono anche DVD pessimi (per dire, "Il deserto dei tartari" *FA SCHIFO*, ndR).
Antonio Marcheselli ha scritto: Che caratteristiche per il mercato cinema?
Beh, una per esempio ha a che fare con il Blu-Ray e con gli ingressi DVI "semplici" presenti in moltissimi proiettori D-Cinema.
In più, da quello che ho capito dovrebbe esserci la possibilità di personalizzare la risoluzione d'uscita... in ogni caso, appena riusciremo a fare qualche prova sarò più preciso.
Pietro Clarici
www.cinemaclarici.it

Avatar utente
narrator
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:00 pm
Skype: arcangelo.cirillo
Località: Cerignola

Re: "Gothika" a San Giovanni Rotondo (FG)

Messaggio da narrator »

Con il Commercial Video, gli esercenti continuano ad essere obbligati nei confronti dei distributori con le stesse modalità del noleggio di una pellicola. Cioè, pagano le percentuali o un forfait. Dall'altra parte, ovviamente emettono regolari biglietti. Fine.
Capisco,
grazie per la spiegazione.
In definitiva il Commercial Video è un accordo che fa guadagnare
in egual modo distribuitori ed esercenti.
:|

Arcangelo Cirillo
Egli diceva che nella vita esiste una sola, indubbia verità: vivere per gli altri

Avatar utente
Simo89
Utente 8mm
Messaggi: 136
Iscritto il: lun giu 04, 2007 7:33 pm
Località: Robecco sul Naviglio
Contatta:

Re: "Gothika" a San Giovanni Rotondo (FG)

Messaggio da Simo89 »

Mi aggiungo alla discussione, sono interessato anche io alle modalità di proiezione di materiale di blueray (assolutamente no dvd) nella sala dove lavoro, specialmente per cineforum scuole dove spesso si necessita di film oramai introvabili in pellicola.
CineTeatroAgorà
P.zza XXI Luglio, 29 - Robecco s/N (MI)
Tel. 02 94975021
https://www.cineteatroagora.it

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: "Gothika" a San Giovanni Rotondo (FG)

Messaggio da Elia Orselli »

Direi che qui è tutto spiegato.
Elia

Rispondi