Cinestar di S.G. la Punta (CT), sala 4 28/10 20:05

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Wilde
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 05, 2007 3:58 pm
Località: Sicilia

Cinestar di S.G. la Punta (CT), sala 4 28/10 20:05

Messaggio da Wilde »

Salve,
ieri sera mi sono recato in un cinema della provincia di Catania, il "Cinestar", a vedere Tropic thunder. Essendo un grande appassionato di cinema, sapevo che il film era preceduto da tre finti trailer, ma quando è partito il film di questi trailer non c'era nemmeno l'ombra, sono passati direttamente al logo Dreamworks. E' ovvio che siano stati tagliati per lasciare più spazio alla pubblicità, e a mio parere è un segno di grave mancanza di rispetto nei confronti dello spettatore pagante e di poca professionalità.
Mi chiedevo se sia il caso di mandare una mail di protesta al cinema e di passare ad azioni che sicuramente desteranno il loro ascolto (tipo segnalare la cosa alla casa di distribuzione o denunciarli...).
Voi cosa fareste al posto mio?
"I've nothing to declare but my genius"

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Mauro »

Sicuramente invierei una bella mail di protesta alla direzione del cinema e una bella mail informativa alla Universal di Roma.
Ricordo nel 2006 in occasione dell'uscita di "Anplagghed al cinema" che la Medusa, dopo alcune segnalazioni e lamentele pervenute, diramò un comunicato in cui si ricordava agli esercenti di proiettare tutti i titoli di coda del film che contenevano uno sketch.
Se poi il comunicato ha sortito gli effetti desiderati non lo so... :roll:
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Fbrighi »

Ciao,

robe da matti...a questo siamo arrivati? A meno che non si siano sbagliati e abbiano pensato che fossero degli hardlock...la vicenda è vergognosa.

Io avviserei la Universal, che prenda provvedimenti.

Ciao,

FKB
FKB

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Elia Orselli »

A meno che non si siano sbagliati e abbiano pensato che fossero degli hardlock
Infatti: ho immaginato anche io che sia la stessa cosa.
Elia

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Gio »

Suppongo anch'io, come voi, che abbiano pensato fossero altri trailer in testa al film...

Però...
1) Disinformazione (il non sapere che il film inizia con 3 finti trailer)
2) Mancanza di professionalità (Avran visto il timecode DTS no? Potrebbero poi leggere il forum, che - sinceramente - riportava in modo impeccabile il fatto)
3) I signori direttori/esercenti oramai si prendono troppo la libertà di rimuovere gli hardlock dai film, senza pensare che, se la distribuzione gli ha fatti stampare e attaccare al proprio film è senza ombra di dubbio per un motivo preciso, di marketing o economico. Praticamente in una formula al 50% prendono decisioni che invece spettano alla controparte, rimuovono materiale della stessa e fanno apllicare quello che il loro "genio" consiglia... :!: e, non da ultimo, si assumono direttamente la responsabilità di ciò che ci mettono...

Tanto alla fine si lede lo spettatore, che non è stupido come pensano... Che vergogna!!!
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Wilde
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 05, 2007 3:58 pm
Località: Sicilia

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Wilde »

Potreste gentilmente darmi l'indirizzo mail della casa di distribuzione italiana di Tropic thunder?
Perchè sembra assurdo ma sul sito della uip non riesco a trovare nessun recapito.

Grazie
Ps: ho mandato una mail di protesta furibonda al Cinestar, ma credo proprio che mi ignoreranno
"I've nothing to declare but my genius"

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Antonio Marcheselli »

:evil: :evil: :evil:

Che tristezza.

Wilde, vorresti indicare esattamente data, ora e sala dello spettacolo a cui hai assistito, come da regolamento?

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Wilde
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 05, 2007 3:58 pm
Località: Sicilia

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Wilde »

sì chiedo scusa

Il cinema era il Cinestar di San Giovanni la Punta (CT), sala 4 fila L posto 14, spettacolo delle 20:05

Non riesco a trovare nessun contatto della casa di distribuzione per segnalare la cosa, se almeno la Universal mandasse un richiamo ufficiale a questo cinema forse avrebbero più rispetto in futuro per i propri clienti (escluso me, io non ci metterò più piede)
"I've nothing to declare but my genius"

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Richiesta sulla proiezione di Tropic thunder

Messaggio da Daniele Buttafava »

Ecco i contatti della Universal!! Ciao..Vacci giu' duro!!
Universal Pictures S.r.l.
Viale Giulio Cesare, 2
00192 - Roma
Tel. 06/367101 - Fax 06/36710240
Sito internet: http://www.universalpictures.it
....Lunga vita e prosperità!

Rispondi