The Hurt Locker - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

The Hurt Locker - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

The Hurt Locker
WV Parco de' Medici (Roma) - sala 3
spettacolo 14/10/2008 - ore 19.00

Questo film è un piccola perla. Non è un film facile da digerire ma con la sua crudezza riesce a coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine e lo pone davanti al dramma della guerra dal punto di vista dei soldati impegnati quotidianamente in Iraq.

Purtroppo è programmato in pochissime sale in Italia, ed anche il WV gli riserva una delle sale più piccole. Il pubblico in sala è pochissimo (saremmo stati sì e no una decina) e la temperatura piuttosto bassa, tanto che ho chiesto se era possibile alzarla un po’, cosa che è avvenuta prontamente. Tra l'altro l'impianto di condizionamento in quella sala è rumorosissimo.

La copia mi è sembrata molto buona, senza graffi e con una buona luminosità. La seconda parte era leggermente virata sul verde, cosa piuttosto evidente proprio per lo sbalzo dei colori dopo la giunta; tutto il resto della pellicola aveva dei colori molto belli e brillanti. Il film è stato girato in 16 mm con moltissime riprese a mano che danno un taglio molto documentaristico al film e la fotografia è particolare, con moltissima grana… già mi immagino i commenti quando uscirà il probabile bluray… :lol:

L’audio è nella norma. La sala credo che sia attrezzata solo per il Dolby Digital ed il volume era bello alto. I momenti in cui il mix del film tira fuori i muscoli sono pochi, ma in fondo è un film che si basa principalmente sulla tensione durante il disinnesco delle bombe piuttosto che sulle sparatorie. Non ho notato alcun tuut antipirateria. In conclusione, consigliato!

Alla prossima.
Luca

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: The Hurt Locker - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Salve Sig.Luca,

Si la sala è una di quelle piccole...ma inferiore solo di num di posti non di qualità in termini di proiezione...
Il film è in DD ed il volume è a 7
Per il resto non è una novità la virate al verde...


Ezechiele 25-17
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: The Hurt Locker - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Concordo in pieno sulla qualità.
Se non fosse così, non sarei un cliente così affezionato... :mrgreen:
Luca

Rispondi