Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da mbarsot »

domenica 5 ottobre, spettacolo ore 17.40, proiezione in pellicola (...nonostante siamo nel 2008), audio digitale (formato non annunciato).

Eccoci per la prima volta nella sala piu' grande dell'ex Cinestar (400 posti), per questo godibiliissimo film.
Lo schermo e' veramente uno spettacolo, e la sala (color blu) bellissima. (eccomi sprofondato nella mia poltrona blu: http://gallery.me.com/mbarsot#100023/ph ... olor=black

Peccato che non ci siano i dettagli tecnici della sala, che erano presenti sul sito cinestar, ma che la UCI ritiene di nessun interesse ed ha eliminato.

La biglietteria ci accoglioe con tre possibili postazioni, tutte praticamente senza fila. I display parlano chiaro: quasi tutte le sale sono semi-vuote. Chiediamo un posto centrale e "il computer" ci rifila la fila "I", centrale, un posto perfetto. Fino alle 17.40 solo muica, poi iniziano le pubblicità (in video, piuttosto buie). Qualche trailer (delle solite boiate, non concepisco come si possa pensare di attrarre pubblico con certe cose -- a parte quello di Allen, intendo), ed ecco, col solito ritardo programmato UCI (20 minuti) la feature presentation (niente Trailer Audio, la UCI le ha eliminate).

Immagine Scope a fuoco, pellicola in ottimo stato, audio buono ma non eccellente, mi pare manchino gli alti e siano troppo presenti i medio-alti. Il film contiene per una volta una scena dove si sentono i canali surround per qualcosa che non sono i soliti spari.

Insomma sarebbe tutto perfetto se non ci fosse...
...il maledetto "intervallo".

Me l'ero gia' chiesto a Rovereto, e ripeto anche qui: ma perche' diavolo lo fanno l'intervallo ?
Non c'e' nessun barista che ci proponga da bere, nessuno esce a prenderne e le porte automatiche non si aprono neppure per invitarci a farlo.
Quindi ??
Qualcuno vuol spiegare questa geniale scelta marketing ? Inutile scrivere a UCI, non rispondono.

Finito lo sfogo, occorrerà pur dire che il film, che e' appunto veramente delizioso, e contiene un segmento da pelle d'oca, un'interpretazione di Maryl Streep di "The Willer Takes it all" che vale, da sola, il prezzo di cinque biglietti.

Su YouTube c'e' un estratto, quihttp://www.youtube.com/watch?v=HwPlZgEI ... 1.vox.com/, ma certe cose vanno viste al cinema, e non si possono perdere assolutamente.

Voto finale

Sala (pulizia e layout): 9
Video: 8
Audio: 7
Pubblico: 5

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Il brutto ceffo sei te? :)

WINNER e non Willer :)

Ti dirò, da me le copie sono molto luminose e colorate ma inesorabilmente fuori fuoco, e sono in sale che di fuoco non hanno il minimo problema.

Per il resto non so dirti che non l'ho visto.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Mauro »

Io l'ho visto giovedì sera in anteprima all'Odeon di Milano sala 2 e la copia era perfettamente a fuoco.
L'unico difetto, se non ricordo male, sull'ultimo rullo appena dopo una giunta a caldo è comparsa per qualche secondo una velatura gialla.
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

ebbè... le mie due copie sono mediocri come fuoco.

Ciao
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Gio »

Anche noi abbiano riscontrato nella nostra copia un fuoco non proprio perfetto... e se non si vede a fuoco con un Kinoton FP30... 8)
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

... su i tuoi schermi...

Evidentemente ad un certo punto è suonata la pausa caffè e qualche centinaio di copie è finita così, che devo pensare...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da mbarsot »

si il ceffo sono io!

che mi dite dell'intervallo, voi lo fate ? Mi sta irritando sempre di piu' (penso si capisca...)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Noi no.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Gio »

Nemmeno io, a meno di film che durino parecchio, chessò, quando ci si avvicina alle 3 ore una pausetta filosofica ci può stare.

Non dico il cinema, ma io ho visto Kung Fu Panda in digitale... con l'intervallo... pensa quanto ti sarebbe piaciuto :lol:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'intervallo in digitale! :)

Immagino che non sia previsto minimamente dai server e che l'operatore faccia PAUSA? LOL.

Non ci commenti la tua visione con il digitale?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Gio »

No no, meglio non commentare... l'intervallo è solo il culmine (mi sono cadute le braccia)... Aspetto prima di vedere un film in 3D con un qualsivoglia sistema digitale, poi commenterò quello che spero ne valga la pena...
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Eh no, ora che dici così vogliamo sapere!!!!!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Daniele Buttafava
Utente 35mm
Messaggi: 1289
Iscritto il: mer giu 29, 2005 11:48 pm
Località: Genova Liguria

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Daniele Buttafava »

Oh ! Dio !!!
L'intervallo in digitale????? :lol:
Facci sapere chi e' il Ca(..Tipico animale domestico)che ha fatto cio'.
Sicuramente ha messo in pausa di suo arbitrio ,in quanto col digitale non e' previsto l'intervallo.
Attendiamo un commento piu' specifico...! :cry:
....Lunga vita e prosperità!

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Perché è previsto in pellicola? :)

L'unica cosa che mi viene in mente è che razza di intervallo avranno fatto, senza dubbio senza alcuna scritta e stoppando tra una scena e l'altra... immagino che qualche vollta per errore stoppino in mezzo ad un bel dialogo.

Bah.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Gio »

No no, è previsto perché appare $nome_del_cinema e sotto la scritta "intervallo digitale 4 minuti" ... :lol:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Elia Orselli
Moderatore da Baskerville
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom nov 18, 2007 9:31 am
Località: Imola, Bologna
Contatta:

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Elia Orselli »

L'admin che non ama l'intervallo ha scritto:Perché è previsto in pellicola?
Direi che quando arriva la scritta "Intervallo" attaccata a una parte del film l'intervallo stesso è previsto. Che poi ci siano sale che tagliano questa scritta e la gettano via fregandosene altamente di chi l'intervallo lo deve fare è un altro paio di maniche.
Elia

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Gio

$nome_cinema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Elia
Ormai solo i film italiani hanno le code intervallo attaccate, gli altri film sono allegate. E no, i film USA non prevedono l'intervallo, che è arbitrariamente messo in Italia mozzando via l'audio o facendo stop macchina poco simpatici...
Il fatto che ci siano le code non vuol dire che sia "previsto"! :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Anus69 »

... e comunque è sufficiente togliere la coda di intervallo con un minimo di cura e criterio per non generare effetti mostruosi... :D
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Antonio Marcheselli »

togliere? in che senso?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Anus69
Utente 35mm
Messaggi: 222
Iscritto il: ven ott 03, 2008 8:50 pm
Località: Lione (FR)

Re: Mamma mia, Uci Como (ex Cinestar) sala 6

Messaggio da Anus69 »

nel caso di un film con la coda di "intervallo" attaccata bisogna sapere dove tagliarla, se non hai intenzione di fare un intervallo.
Podì vendare quanti popcorn voì, ma se mì non strùco el butòn podì restar casa (E.Gimondo)

Rispondi