La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

La Mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone
WV Parco de' Medici (RM) - sala 11
spettacolo 30/9/2008 - ore 19.15

Terzo capitolo della saga degli O'Connell, tutto sommato abbastanza divertente. Il ritmo è sostenuto per tutto il film e ci sono diversi riferimenti agli episodi precedenti anche se non manca qualche caduta di stile decisamente rovinosa (mi riferisco ad alcune creature incontrate durante il viaggio verso Shangri-là – non dico altro per non spoilerare).

La sala era semivuota e come al solito pulitissima. La proiezione è partita puntuale e questa volta mi è sembrato che il blocco pubblicitario fosse più corto rispetto quello dei trailer. La cosa divertente è che in testa alla proiezione è stato proiettato il blocco della pubblicità locale destinato a Vimercate, con gli spot riguardanti negozi e ditte del milanese. :lol: Possibile che la copia sia giunta già montata da un altro WV?

La copia mi è sembrata ottima ed immacolata. Colori ben saturi, luminosità e contrasto eccellenti e fuoco perfetto. Non ho notato nessun tremolio dell’immagine e le giunte sono state tutte invisibili tranne una in cui si è vista una riga orizzontale bianca.

L’audio (DTS ?) non mi ha entusiasmato più di tanto. Innanzitutto avrei gradito il volume un mezzo punto più alto (il Vector 1000 fuori la sala indicava 6.0) e poi tutto sommato ho trovato la colonna sonora un po’ fiacca. Ci sono diverse bordate dei sub e qualche effetto surround divertente ma nel complesso mi è sembrato un mix privo di fantasia.
Ho notato un tuut antipirateria posto sciaguratamente in un momento di silenzio verso l’inizio del film, nella scena nel deserto quando viene introdotto il figlio del protagonista, seguito dopo qualche minuto dai pallini colorati. L’antipirateria non ha causato alcuno sgancio audio.

Nota di demerito per la mancanza del trailer THX e di quello del formato sonoro. :cry: Spero che non sia un passo indietro rispetto a quanto fatto nell’ultimo periodo. Fino a The Dark Knight i trailer erano montati… Ezechiele, ci sei ancora???

Alla prossima.
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Lucaaaa... :)

Le pubblicità sono proiettate con proiettori diigtali, se non te ne sei accorto mi perdi punti!! :wink: Il perché ci fossero quelle di Vimercate lo ignoro.

Ciao!
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Beh, si in effetti c'è pure un proiettore digitale in bella vista accando al proiettore tradizionale... :oops:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma non dico quello: la matrice di Pixel si vede di lontano e comunque è evidente che non è una proiezione a pellicola!!!!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Fosse solo la matrice... definizione pietosa e scalettature ovunque. :shock: Pensa che proprio mentre guardavamo gli spot mio figlio, ormai abituato al bluray, è rimasto un po' perplesso e mi ha chiesto se anche nel cinema si parlava di alta definizione.
Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sì, la qualità è... non ci sono parole.

Abbiamo spesso lamentele, con clienti che escono non rendendosi conto che è una videoproiezione e temendo che il resto del film sia proiettato allo stesso modo... :(

Eppure sono proiettori 720p, quando vogliono con la sorgente giusta non si vede male.

Ciao
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

stivmen
Utente 35mm
Messaggi: 1625
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:13 pm
Località: Lombardia

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da stivmen »

La pubblictà in videoproiezione può essere buona se la fonte di partenza è giusta lo stesso discorso vale anche x quella in pellicola.
Il tutto dipende da quello che il cliente (non spettatore) paga x la sua pubblicità
stiv

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Guarda io invece credo che si tratti di INCOMPETENZA MASSICCIA.

Perché puoi pagarla poco quanto vuoi ma un lavoro serio NON FA lavorazioni in videocomposito o con l'audio distorto.

Se te proietti un film e sei pagato poco al limite fai un fuori quadro perché hai fatto di corsa e magari non vieni un'ora prima a controllare la macchina.

Ma non proietti tutto il film fuori fuoco.

Ti faccio un esempio pratico.

Tempo fa affittammo la sala per una presentazione aziendale. C'era il direttore europeo e tutta gente importante, ovviamente non dirò di chi si trattava.

L'azienda voleva "il massimo" e quindi affittò la sala più grande. Arrivò un Roadstar Christie, un proiettore 2K con lampada da 7000W!!! Io ero al settimo cielo, finalmente potevo vedere una proiezione 2K.

Mi aspettavo un colorimetro e un computer con immagini di test 2K e invece il proiettore venne tarato con degli screen saver 1024x768.

La lampada pulsava alla grande e si additò la colpa al vetro di proiezione.

Il materiale da proiettare era in PAL passato per videocomposito con l'audio saturato, allucinante. Non avevano uno scaler quindi il PAL era un francobollo e le presentazioni in powerpoint erano a tutto schermo (oppure il PAL era a tutto schermo e il powerpoint usciva dallo schermo: non capivano come mai).

Questa è la professionalità che ci delinea.

Leggete qua http://www.reduser.net/forum/showthread.php?t=19815

Estratto da un post:
Originally Posted by Axel Mertes View Post
Sorry to say that, but someone who is using a 150 Meter HD-SDI cable should at least test it before... And the power behind REDs HD-SDI outputs may be different from other signal sources, so the maximum distance reachable may also differ from device to device.
Agree with you. I felt there was quite too much improvisation around considering the size of the project.
Unfortunately this happens often in Italy !!!

Tried to ask around trying to understand and it seems a year earlier they shoot in a similar setting using 35mm and they were able to send the video assist sd signal using 150m bnc cables, so (don't ask me why) they assumed you could do that with the 720p RED signal.
Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

skeggia24
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: ven set 12, 2008 11:01 am
Località: parma

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da skeggia24 »

Cari,

anche a parma abbiamo proiettato la pubblicità di verona!!!!!!

e cmq è già capitato un paio di volte ed è colpa di kodak!!!

Devo aggiungere che come esperimento :wink: , ho attaccato la mia Xbox360 a quei giocattolini che ho in proiezione e devo dire che mi sono divertito tantissimo!!!!!, come qualità video sono molto sufficenti.


Per quanto riguarda la qualità del materiale pubblicitario è solo colpa dei file schifosi che vengono messi nel server.

Ciaooooooooooooooooo

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Buona sera Sig. Luca,

Ezechiele è sempre presente....

Il film le garantisco è stato montato a Parco De Medici come al solito nel miglior modo possibile, cosi ci offende sig.Luca.....
Il film è in DD ( il dts ha dato qualche problemino di sgancio) ed il volume che lei a letto sul vector fuori dalla sala non è quello impostato sul processore audio che è settato 1 punto piu in alto cioè 7.
Per la pubblicità locale non dipende direttamente dalla proiezione ma come gia accennato dal fantomatico sistema kodak.
La qualità.....lasciamo perdere....
Il THX tornerà presto...era montato ma poi tolto per un problema al blocco dei trailers......

Alla prossima

Ezechiele 25-17
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da bottaisingh »

Offendere... :D :D per carità!!! :mrgreen:

Ne approfitto per chiedere un'informazione. Il livello del processore è sempre 1 punto più alto di quanto indicato dal Vector?

Grazie
Luca

skeggia24
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: ven set 12, 2008 11:01 am
Località: parma

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da skeggia24 »

dipende da come viene impostato il vector.


a parma tra cp650 e vector ci sono 0.2 di differenza.

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Se c'è un punto immagino che a PdM il Vector non gestisca il volume ma venga gestito con il metodo classico "a formato", giusto?

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Ezechiele25-17
Utente 8mm
Messaggi: 115
Iscritto il: sab nov 10, 2007 4:04 am

Re: La Mummia 3 - WV Parco de' Medici (RM)

Messaggio da Ezechiele25-17 »

Sera a tutti,

giusto Antonio non usiamo il vector ma usiamo il volume specifico a formato....i metodi del buon Enrico....
Per il signor Luca, semplificando un po, il vector può gestire i volumi del processore audio in automatico mediante i suoi programmi ed è quello che lei ha visto scrittosul monitor fuori la sala oppure si può assegnare, in modo del tutto indipendente dal vector, un volume specifico ai singoli formati vedi DD-SR-DTS noi usiamo quest'ultimo sistema....

Ezechiele 25-17
E' ORA DI DIRE BASTA!!!!!

Rispondi