Burn After Reading A prova di spia Multisala Aurora Palermo

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
avsforumit
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 31, 2006 10:06 am

Burn After Reading A prova di spia Multisala Aurora Palermo

Messaggio da avsforumit »

Multisala Aurora Palermo, Sala 2, Domenica 28/09/2008, ore 20.45

L' Aurora è un cinema storico di Palermo, per anni fa funzionato alternativamente come Arena nel periodo Estivo.
Qualche tempo fa è stato soggetto ad una tipica ristrutturazione in cui da un unica grande sala ne hanno ricavate 3 + 1 ad uso Arena.

Premessa:
In nessun Cinema di Palermo esiste la possibilità di prenotare i posti e/o acquistare i biglietti via Web - Telefono.

Arrivo alle 20:20, acquisto i biglietti (in cui c'era scritto: SALA 1 ore 16:30 :? )
Entro nella Sala 2

SALA:
Mediamente piccola, anche la fila più lontana dallo schermo è molto vicina a quest'ultimo per altro posizionato molto in alto. :shock:
Cartello DIY Dolby Digital EX
Tutti i posti sono alla stessa altezza, , esiste la fila centrale (una rarità a Palermo) mi siedo quasi al centro nella terz'ultima fila.
Sono abbastanza comodi con un dignitoso spazio per le gambe (io sono alto 1,85 quindi nella media direi che tutti si troveranno bene).
Per riuscire a vedere il film senza avere il torcicollo devo quasi sdraiarmi. :|
Diffusori Surround KCS con corpo in Plastica, modello SR-5 (consigliato per "Background Music") attaccati con delle catene alle pareti rivestite di tessuto.
Schermo di proiezione con il solito (sempre per Palermo) velluto Blu ai lati.
Trailer pre-film per circa 10 minuti, sento chiaramente vibrare la sala per il passaggio di un Treno (la ferrovia è abbastanza vicina).
Inizia la proiezione.

IMMAGINE:
Bene a fuoco, l'immagine in 1.85:1 strabordava chiaramente dallo schermo in alto e in basso.
I Bordi inutilizzati delo schermo rimangono scoperti con il telo in vista. (nessun mascheramento)
Solita stampa, decentemente pulità ma dai colori spenti, molto scura, definizione davvero minima, APPENA accettabile solo nelle scene luminose e primi piani.
Solito sfarfallio, abbastanza irritante.

AUDIO:
Audio, Frontali abbastanza presenti, un minimo accenno di Dinamica nella musica, niente SUB, Niente Surround (sicuramente il film non aiuta su questo aspetto).

Durante il film sento altre 3 volte le vibrazioni prodotte dai treni, un auto che manovra, la gente che parlava compreso un im@xxxx@# davanti me che commentava ogni cosa in modo a suo avviso spiritoso per poi dichiarare in dialetto alla fine del film: (tradotto) "Non l'ho capito, quindi fa schifo"

Costo dello spettacolo 7,50 € x 2. :(

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Burn After Reading A prova di spia Multisala Aurora Palermo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ciao

Le copie (almeno la mia) di Burn After reading sono invece ottimamente definite e molto luminose. L'unica cosa è che non sono stabili.

Il "masking" è un po' una rarità, quindi credo che se il mascherino non è fatto con il cannello ed è pulito dovrebbe comunque darti un buon effetto.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

avsforumit
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 31, 2006 10:06 am

Re: Burn After Reading A prova di spia Multisala Aurora Palermo

Messaggio da avsforumit »

Antonio Marcheselli ha scritto:Le copie (almeno la mia) di Burn After reading sono invece ottimamente definite e molto luminose. L'unica cosa è che non sono stabili.
Presumo quindi che fosse un problema della lampada utlizzata "come da prassi" fino alla "morte" :?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Burn After Reading A prova di spia Multisala Aurora Palermo

Messaggio da Antonio Marcheselli »

E' probabile purtroppo... :(
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Rispondi