Batman in sala energia

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Batman in sala energia

Messaggio da mario beltramo »

Spettacolo delle 21,tipica serata estiva parto per Melzo (2 ore di macchina)all' arrivo caldo allucinante, chi me la fatto fa',non prenoto niente,tanto dico di lunedi' d'estate ......cominciamo bene :roll: libere solo due file davanti noooooo, okey mi tranquillizzo e dopo un po' di attesa saltando alcune prenotazioni trovo tre posti fila 8 non proprio centrali ma meglio di cosi' ormai e' impossibile, il film inizia dopo 5 m. entro in sala durante la pubblicita' (l'immagine degli spot fa schifo ma l'audio e' nobilitato non so da che ma non ho mai sentito la pubblicita' cosi bene :lol:
Il thx è quello dei fiori e non dico altro .....potete immaginare.
Il film dire che e' bellissimo e' dire poco e lo dice uno che non e' mai stato un grosso appassionato di super eroi ma da Batman beghins in avanti compreso Ironman mi sono dovuto ricredere,l'audio in sala era sconvolgente, quando si ribalta il camion e quando con la bat mobile si prende la bazzoocata ...in sala credevamo venisse giu' tutto, i sub questa volta li ho sentiti suonare e tremare come piacciono a me ( per intenderci non come in Cloverfield) audio bello alto da grandi eventi.
Ed ora la nota dolente :twisted: perche' purtroppo ce' pure quella anche se ci troviamo nella cattedrale del cinema : l'immagine orrenda poco definita in molti punti addirittura sembrava ripresa da un telefonino ; ma e' possibile che un film del genere in 2/35 su uno schermo di 30 m. io lo debba vedere cosi' ?????? E non mi dite che la fotografia era leggermente scura per il genere gotico e un po' dark qui si parla di definizione di colori inesitenti di primi piani da soap opera.
E'la prima volta che rimpiango il digitale su quello schermo e non ne sono felice , eppure un 35 mm fatto bene so che anche su quello schermo non deluderebbe al giorno d'oggi.
Cambi parte inesistenti tranne uno di cui mi sono accorto appena,i pippolini dell' antipirateria non visti ,ma ce'?
Finale con applausi da tutta la sala ecco una cosa da brivido che non ricordavo da anni, dai tempi delle serate al festival di Venezia.
Non ho trovato nessuno per capire il motivo del digitale non arrivato in italia i boss da Consonni ai Fumagalli erano a Bellinzago per carenza di personale.
Note positive ; sale strapiene in piena estate,film stupendo,Arcadia sempre all'altezza della situazione, applausi a scena aperta al termine.
Nota negativa ;che forse nei cinema con schermo piu' piccolo non si nota l'immagine veramente brutta, Cloferfield a parte a Melzo non avevo mai visto cosi' male ......e non esagero ma di sicuro so anche che non e' colpa loro ,peccato
mario beltramo

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Walter »

A me gli applausi alla fine del film fanno sempre venire la pelle d'oca, ma raramente da me vengono fatti.
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Mauro »

Qui da noi è capitato spesso che a fine film partissero gli applausi; ricordo ad esempio col film "Notte prima degli esami" o più recentemente con "Into the wild"
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ti sposto nella sezione adatta.

Ma se dico che la copia fa schifo, non mi credete! Ovvio che su 10m paiono tutte buone! :)

Poi ho sentito dire che per come sono state fatte c'è un decrescimento della qualità dalla copia 1 alla copia 600. Io ho la 400, magari chi ha la copia 10 sta messo meglio.

Come Hellboy, io avevo la 90 ed era una goduria.

Che tristess

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Matteo83 »

La mia di batman è 74 e 76 mi pare...ed è un godimento.... :wink: :roll:

Ma non possono tenere la qualità della prima copia per tutte ?
Mah i misteri dei laboratori di sviluppo e stampa....
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Gio »

:arrow: Qua nasce la domanda: perché dovrebbe deteriorarsi man mano che vengono stampate le copie :?:

Anche da me ogni tanto c'è l'applauso in sala... lo so che il merito è del film, però da soddisfazione :D
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Da me non applaudono, la potenza dell'impianto impedisce di alzare le mani!!! 8) 8)

Mi spiegano che l'internegativo usato non dovrebbe essere usato oltre le 80/100 copie. Poi andrebbe cambiato. Sono stampe a contatto!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Batman in sala energia

Messaggio da mario beltramo »

E ma riusciro' prima di settembre a venire al Warner a Firenze e voglio sentire questo megaimpianto del Marcheselli vediamo se applaudo a fine proiezione e nessuno mi sente :lol:
Ma proprio nessuno sa il perche' non e' arrivato il digitale in Italia di Batman ????
Mai avrei pensato di voler vedere un film in digitale invece che in pellicola fino a pochi mesi fa cosi' assiduamente ....... vedere vecchi post miei (che vergogna) :roll:
mario beltramo

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

L'impianto mica è mio... :)

E non è la sala Energia... :(

Ma il nostro termine di paragone a Firenze è il Cinema Astra 2, il cinema più frequentato di Firenze fino a qualche anno fa

http://www.cinehall.it/astra2.asp

PS: il Dolby Digital l'han montato pochi anni fa, ai tempi d'oro aveva solo SR. :twisted:

E sai, io c'ho il dente avvelenato con l'Astra 2 dai tempi dei tempi quando mi tagliarono i titoli di coda di Starship Troopers... :) Da allora non c'ho più messo piede!

Avvisami quando vieni, a fine agosto però sono in ferie!!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

mario beltramo
Utente 35mm
Messaggi: 351
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:04 pm
Località: Piemonte

Re: Batman in sala energia

Messaggio da mario beltramo »

Perche' e' un cinema quello????? Ha un francobollo in fondo alla sala non uno schermo .
Comunque non prima di settembre ,ma vengo e saro' felice di avvertirti e conoscere te e i tuoi famosi sub :mrgreen:
So che l'impianto non e' il tuo ma so anche che ci metti l'anima nel tuo lavoro e di sicuro non credo di venire a sentire casse starate dolby non equalizzati e pernacchie varie durante una proiezione
ciao a presto
Forse vado in topic ma mi piacerebbe capire perche' e' un riferimento l'Astra ,da quello che ho visto non mi pare,o per lo meno non sull'impiantistica ; forse sull'eleganza delle altre sale ?
mario beltramo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: Batman in sala energia

Messaggio da Matteo83 »

OT OT OT...è una sala un pò strana...si estende in lunghezza e poco in larghezza..e nelle ultime file lo schermo è davvero piccolo se mettiamo in confronto poltrone-schermo....

Io avrei sacrificato qualche ultima fila e avrei sfruttato al massimo la larghezza per cercare di fare lo schermo un pò più largo.....FINE OT


Se un giorno andrò a trovare Antonio per sentire il super impianto provvederò prima a rasarmi i capelli, se no all'uscita dalla sala potrei sembrare Doc, lo scienziato pazzo di ritorno al futuro... :lol: :wink: :lol:

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Rispondi