Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Messaggio da Fbrighi »

Visionato sabato 19/07, sala 11 spettacolo delle 20.35

Breve intrioduzione pubblicitaria (5'), trailer del cavaliere oscuro (il terzo) e poi via col film.

Film : Storia identica alla saga di Sauzer, con alcuni omissis per non appesantire (vedi i flashback di sauzer, che non ci sono +). Dialoghi pari pari, alcune aggiunte (i personaggi di Souga e Reina sono stati aggiunti per creare qlc di nuovo). Tutto sommato 100' che scorrono piacevolmente (nostalgia ... sob). Peccato che in tutto il FVG l'unica copia di questo film è questa. Doppiaggio : è la prima volta che assisto al cinema a un doppiaggio fatto nell'area milanese (in questo caso Raflesia Studio), relegata di solito ai cartoni mediaset o a qlc serie TV di straforo (anche se li è piu' torinese, tipo Criminal Intent e Nip & Tuck). Un buon lavoro cmq, nonostante per esempio toki parli colla voce di Pegasus, la drammaticità e il tono del personaggio sono stati tenuti molto ma molto bene. Bravissimo anche Scattorin Jr. su Ken (chi lo direbbe su McNamara di Nip&Tuck?). Buonissimo lavoro.

Copia : molto ma molto buona. Complici forse il fatto che è un cartone e che è stata stampata solo in 34 copie mi sembra. Sebbene sia in proiezione dal 7 luglio, non ci sono macchie, nessun graffio, no puntinature e nessuna sporcizia. Contrasto eccellente, colori vivi e incisivi, definizione abbondantemente sopra un dvd standard. Immagine stabilissima (anche per un flat).

Sonoro : ottimo. Se il mix è fatto pure lui in area milanese, plauso. Non c'e' di sicuro da rimpiangere i blasonati studi della capitale, sub e basse a manetta, surround a go go e (udite udite) dialoghi assolutamente privi di inscatolamento. Un gran bel sentire.

Voti :

Film : 7/8
Video : 8
Audio : 8

Una piacevole sorpresa nella programmazione estiva ... e ora sono in preparazione per Batman ... slurp ..
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Fa piacere leggere spesso impressioni positive dai Cinecity... Dovrei andarci...
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Messaggio da Fbrighi »

Vero, una cosa sopratutto noto rispetto il mio solito tempio del cinema. Cinecity (almeno a Pradamano e Trieste) fa le giunte invisibili. Per capirsi, se c'e' qlc film che non ha i bollini di cambio parte io non mi accorgo di nulla ... ma proprio nulla. Viceversa in altre parti, a ogni giunta si vede il fotogramma chiaramente "tremolare" .. non so come spiegarlo. Lo so che non vuol dire nulla, prob chi monta il film a cinecity è piu "bravo", o io ho beccato i migliori...però svariati film in diverse città e ho notato sempre questa piacevole abitudine.

Ciau

FKB
FKB

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

piccola finezza importante. Denota cura e attenzione.

Sempre però che tra un trailer e l'altro tu non abbia tanti bei "CIOCK" alla giunta!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Fbrighi
Digital Cinema Mastering Engineer
Messaggi: 851
Iscritto il: dom apr 17, 2005 7:42 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Messaggio da Fbrighi »

Assolutamente no ... mai sentito anomalie all'audio nei cambi parte a Cinecity.
Nota curiosa, Cinecity usa le tendine automatiche ai lati schermo per fare il masking con i diversi aspect ratio ... accorgimento simpatico ed elegante

FKB
FKB

avsforumit
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 31, 2006 10:06 am

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Messaggio da avsforumit »

La situazione dei cinema di Palermo è TERRIFICANTE.
La mia propaganda di boicottaggio va avanti da anni.
Nonostante questo, non rispetto uno dei miei (pochi) principi e sono andato a vederlo alla Multisala Aurora, sala 3.
40 posti, niente fila centrale, (qui in Nord Africa non si usa) sporca, schermo con 3 metri di base (come a casa mia), deformato, bordi rotondi in vista, posizionato altissimo rispetto alle poltrone, audio mono, distorto, gamma media? basse frequenze?? insistenti!
mi hanno turlupinato 15 € (io e consorte)
Scusate lo sfogo. :?

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinec

Messaggio da Antonio Marcheselli »

avsforumit

Dovresti leggere bene le regole della sezione e inoltre qui si stava parlando di Padova

Se vuoi fare una recensione, falla indicando tutti i dati richiesti e aprendo una discussione apposta.

Ciao
Antonio
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

avsforumit
Messaggi: 10
Iscritto il: lun lug 31, 2006 10:06 am

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinec

Messaggio da avsforumit »

Antonio Marcheselli ha scritto: Se vuoi fare una recensione,
Non era una vera recensione ma uno sfogo.... :roll:
Scherzi a parte scusami, vorrei piuttosto preparare una minirecensione di tutte le sale di Palermo e poi pubblicarla. :wink:

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24442
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinecity Pradamano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ok, ma rispetta i topic :)

Puoi scrivere quello che vuoi ma leggi bene le regole della sezione!

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Gio
Utente 35mm
Messaggi: 3560
Iscritto il: gio mag 30, 2002 6:16 pm
Località: Veneto
Contatta:

Re: Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto-Cinec

Messaggio da Gio »

Antonio Marcheselli ha scritto:[...] qui si stava parlando di Padova
[...]
Per correttezza: Veramente si tratta di Udine, ma il concetto è quello... :mrgreen:
Giovanni Zampieri
La petite Lumière cinemultisala - Belluno

Rispondi