L'incredibile Hulk-Arcadia sala Energia

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
joe
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 15, 2004 9:30 pm

L'incredibile Hulk-Arcadia sala Energia

Messaggio da joe »

Domenica 30/06-Sala Energia(Arcadia)-ore 17,50-fila 12(di 16),posti centrali.Scrivo questa mia in ritardo poiche' ho avuto problemi di connessione.C'e' sempre il rischio di ripetersi quando si parla di Arcadia poiche'e' gia' stato detto di tutto di piu'e(quasi)sempre in termini entusiastici.Tuttavia poche volte sono rimasto cosi'soddisfatto dalla visione di un film(almeno in tempi recenti)e posso affermare senza tema di smentita che Arcadia ha ben poco da temere dalla possibile concorrenza di home theater basati su supporti HD,qui siamo in un'altro pianeta,inarrivabile per qualsiasi esperienza domestica.Poca gente in sala(il film e' passato in una sala piccola dopo alcuni giorni)ma nessuno e ribadisco nessuno ha battuto ciglio per tutta la durata del film,ma che a Melzo ci sia un pubblico corretto non e' una novita'.Innanzitutto una precisazione:lo schermo non e' stato cambiato(confermo invece il cambio per le quattro sale piccole)e si vede il segno degli anni,tuttavia pare che la sostituzione verra' fatta appena possibile.Poi una novita':il proiettore Christie e' stato rimosso(e installato nella sala 6 di Erbusco al Multiplex Porte Franche)e sostituito con il Cinemeccanica CMC3 D2 con lampada da 6kw.A quanto mi hanno detto questa unita'garantisce rispetto al predecessore un netto miglioramento nei valori di luminosita' specie negli angoli dello schermo(http://www.cinemeccanica.it/ita/indexnoflash.htm).I[n base a quello che ho visto posso confermare quanto dichiarato poiche'l'immagine era ottima,la migliore vista in Arcadia per un film"normale"(escludendo cartoon digitali e affini).Film preceduto da pubblicita'e un paio di trailer(tra cui Wanted),poi trailer DLP(eccellente),The Dark Knight(in digitale),veramente emozionante e trailer THX "Amazing Life(quello dei fiori)"a un volume da brivido.Nessuna traccia di distorsione o affaticamento e gamma bassa estesa e potentissima.Il film per volere della Marvel sorvola sull'approfondimento dei personaggi e dilaga nelle scened'azione.Immagine eccellente,perfettamente stabile,nessuna traccia di segni o artefatti,fuoco ottimo.Una dominante arancione(specie sugli incarnati)accompagna tutto il film ma non saprei dire se si tratti di una scelta artistica o calibrazioni varie(e' una cosa gia' notata altre volte).Comunque molto ben risolte scene piu' "critiche"come quelle girate nelle favelas nella parte iniziale.Solo i titoli di coda non mi sembrano perfettamente a fuoco ma questo non cambia di una virgola quanto scritto prima.Quanto all'audio non compresso era dai tempi di Armageddon(in 70 mm) che non venivo coinvolto in un tour de force sonoro di tale fattura e quantita'.Dialoghi molto buoni ma che a volte si perdono nel marasma di effetti e musica.Dinamica impressionante e bassi devastanti in una sorta di crescendo che pare accompagnare la rabbia del gigante verde(che come tutti sanno piu' si arrabbia piu'aumenta la forza).Eccellente panning e resa degli effetti che ricreano un campo sonoro omogeneo e costante praticamente per tutta la durata del film.Il tutto senza traccia apparente di distorsione e via assicuro che stavolta il volume era molto adeguato,non avrei potuto desiderare di piu!La battaglia finale fa impallidire persino quella di Transformers,il che e' tutto dire...Cosa aggiungere ancora?Dopo 10 anni Arcadia riesce sempre a stupire e a offrire una presentazione di riferimento,speriamo che continui per molto tempo ancora.Mini pagella-film :7,immagine :8,suono :9

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: L'incredibile Hulk-Arcadia sala Energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Come dicevo il mix di Hulk è, assieme a quello di Transformers, di eccellente qualità.

Nessuno dubita che un buon cinema possa temere qualcosa da un HT con qualcosa di HD. Ma calcola che sei a Melzo... :)

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: L'incredibile Hulk-Arcadia sala Energia

Messaggio da mbarsot »

11 anni ormai...

se ci penso, mi viene la nostalgia di tanti bei film-evento (romeo+juliet, titanic, signore degli anelli, apocalipse now redux ecc ecc ecc) visti in Energia, ma soprattutto sconcerto per la mancanza di titoli di quel livello oggi....o sbaglio ?

(ti hanno detto quando sostituiranno lo schermo?)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: L'incredibile Hulk-Arcadia sala Energia

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Io come primo film "Armageddon" in 70mm. Secondo film "Matrix".

Specialmente da Matrix uscii stordito ma non per il volume!
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
mbarsot
Utente 35mm
Messaggi: 485
Iscritto il: sab gen 21, 2006 4:32 pm
Località: Lombardia

Re: L'incredibile Hulk-Arcadia sala Energia

Messaggio da mbarsot »

giusto giusto, matrix, il primo matrix!

quanti sogni ci ha regalato il Cinema!

Rispondi