L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da bottaisingh »

L’incredibile Hulk
Multisala Adriano – sala 3
spettacolo 26/6/2008 – ore 17.30

Attirato dal fatto che il film viene proiettato in Digitale 2k in sala 4 ho deciso per una volta di cambiare cinema per provare questa nuova tecnologia. Acquisto allora i biglietti tramite internet ed al ritiro trovo la prima brutta sorpresa. Infatti nonostante lo spettacolo che ho scelto sia indicato sul sito come proiettato in sala 4, mi ritrovo un biglietto per la sala 3. Ma come???? Morale della favola, le informazioni sul sito del cinema sono sbagliate. Mi rassegno, visto che il biglietto l’ho già pagato, tanto la sala 3 è comunque la seconda come dimensioni del complesso e sulla carta è dotata di impianto SRD, DTS e SDDS. Certo, a questo punto avrei preferito vederlo in sala 11 al WV, però …
La sala è abbastanza pulita anche se le poltrone cominciano a mostrare i loro anni. Trovo molto discutibile la scelta di lasciare il corridoio centrale (tra l’altro abbastanza largo) eliminando di fatto i posti più centrali. Lo schermo di circa 11 metri è posto in alto, le casse effetti sono incassate nel muro e tutto intorno alla sala c’è una sorta di piccola galleria dove sono sistemate poche file di poltrone. Tutte le sale del cinema sono equipaggiate con diffusori RCF (una garanzia...) .
Veniamo alla proiezione.

Pro
- Blocco pubblicità e trailer di 10 minuti.
- Messa a fuoco ottima.

Contro
- Intervallo tra primo e secondo tempo. Mi è sembrato di tornare indietro di 10 anni, tra l'altro è piazzato in modo allucinante.
- Audio con dinamica a dir poco imbarazzante. Il suono sembrava provenire da casse di cartone con bassi flebili e medie inscatolate. Il mio impianto home theater si sente molto meglio. Se questo è l’audio nelle sale principali non oso pensare cosa succede nelle sale più piccole. E poi si parla male delle KCS...
- Continui passaggi del sonoro in SR, principalmente ma non solo, in prossimità delle giunte.
- Ma la vera chicca, è la sistemazione degli ingressi in sala. Ci sono ben 6 ingressi (alcuni portano ai bagni e alla galleria) di cui 1 sotto lo schermo e 2 ai suoi lati, ed hanno tutti le tende di velluto. Beh, TUTTE le tende sono rimaste aperte durante il film ed anche l’unica che ho chiuso quando sono entrato è rimasta aperta dopo l’ingresso di altri spettatori. Non c’è stato nessuno del personale che abbia chiuso almeno la tenda per l’ingresso in sala. Ma come caxxo si fa a progettare uno scempio simile. Persino quando andavo al cinema di seconda visione da bambino gli ingressi in sala avevano le porte. Giuro che appena è cominciato il film stavo per alzarmi ed andare via.

In conclusione uno schifo. Pensavo di aver toccato il fondo con l’UCI Cinemas Marconi, ma ieri ho scoperto che al peggio non c’è mai fine. Il bello è che hanno il coraggio di chiamare questa multisala ‘La Città del Cinema’; forse dovrebbero chiamarlo ‘La Borgata del Cinema’.

MAI PIU’!!! :evil:

Ciao
Luca

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

WoW...

Se hai sentito male con Hulk non so immaginare il resto.
Hai protestato?
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da Matteo83 »

casse RCF..... :wink: :roll:

Conosco un cinemino parrocchiale di paese con un ottimo impianto audio con casse rcf....e battendo le mani senti l'alta qualita della sala..... :lol: :mrgreen: :wink: :lol: :roll: :wink: :mrgreen:

Cmq....non mi sarei mai immaginato che si arrivasse a tanto....manco chiudere le porte di ingresso....
Poi ci si lamenta che i clienti preferiscono stare a casa con l'home theater....avrebbero anche ragione dopo una proiezione così pessima.....
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Le porte d'ingresso aperte sono piuttosto tipiche purtroppo.

Occhio con gli RCF perché ho sentito dire che anni fa nei tripla camera la JBL cominciò a montarci dentro gli RCF appunto! :)

Ma parliamoci chiaro: una cassa fa gran differenza, ok, ma non credo proprio che quello che ha sentito Kobram fosse da imputarsi alle casse...

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

bottaisingh
Utente 8mm
Messaggi: 147
Iscritto il: mar mag 04, 2004 9:07 am
Località: Lazio

Re: L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da bottaisingh »

E' vero avrei dovuto protestate. Però ero talmente arrabbiato che non mi andava neanche di discutere.
E poi , visto l'ambiente, anche se mi fossi lamentato credi che sarebbe servito a qualcosa?
Le tende aperte avrei anche potuto chiuderle (ben 6, sigh :cry: ) ma tanto l'andi rivieni continuo di persone avrebbe vanificato il gesto.

Per me la soluzione migliore è evitare quel posto come la peste. E magari tornare a vedermi Hulk in un cinema degno di questo nome.

Ciao
Luca

Avatar utente
steven7
Utente 35mm
Messaggi: 268
Iscritto il: ven lug 15, 2005 4:43 pm
Località: Roma

Re: L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da steven7 »

La qualità nei cinema si conquista anche attraverso le proteste degli spettatori!
Stefano

In a small quantity!

Avatar utente
Walter
Amministratore
Messaggi: 3808
Iscritto il: sab giu 29, 2002 10:50 am
Località: BG
Contatta:

Re: L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da Walter »

Matteo83 ha scritto:casse RCF..... :wink: :roll:

Conosco un cinemino parrocchiale di paese con un ottimo impianto audio con casse rcf....e battendo le mani senti l'alta qualita della sala..... :lol: :mrgreen: :wink: :lol: :roll: :wink: :mrgreen:

.
Mi sa che conosco anche io questa sala...è per caso la stessa dove il soffitto è color cielo?
WALTER - Cinema Teatro Loverini
http://www.loverini.it

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: L'incredibile Hulk - Multisala Adriano (RM)

Messaggio da Matteo83 »

....ma non so....il simpatico e gentilissimo gestore di quel bel cinema mi ha regalato il FEDI XI che ora è nella mia saletta.... :roll: :wink: :mrgreen: :lol:
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Rispondi