In amore niente regole - Odeon Milano

Reclami e segnalazioni dal pubblico
Rispondi
Avatar utente
Mauro
Moderatore
Messaggi: 4244
Iscritto il: mer mag 28, 2003 11:58 am
Località: Milano

In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Mauro »

Sala 9
proiezione ore 17.30

Approfittando del giorno di festa con delle amiche sono andato a fare un giro a Milano e cercando di tirare le 21 per assistere un po' al concerto di Andrea Bocelli in p.zza Duomo abbiamo deciso di andare a vederci un film.
La sala 9 può ospitare circa 100-120 persone, esteticamente una bella saletta abbastanza curata e con delle comode poltrone.
Inizia la proiezione, 10 minuti di pubblicità e poi via coi trailer; ne passano due: del primo non ricordo nemmeno il titolo, il secondo non me lo scorderò mai: "Quando tutto cambia".
Non che sia rimasto colpito dalla bellezza del trailer, ma dalla sua oscenità: era inguardabile!
Colori slavati, contrasto inesistente, addirittura si vedevano le scalettature sui bordi delle immagini e pensare che la sala non ha uno schermo grandissimo, all'incirca sarà di 7 m di base: sinceramente il mio pensiero è corso a voi che lavorate nei multiplex :)
Se su uno schermo di 7 metri si vedeva così orrendamente, chissà su un 18m :shock:
Parte il film, copia abbastanza buona, con notevole sporcizia sui cambi parte tant'è che come al solito potevi prevederne l'arrivo già con 10-15 secondi di anticipo.
Presumo che il film venisse proiettato in SR perchè al passaggio di una giunta a caldo su film si è sentito il classico POP nell'audio, comunque niente di male visto che non è un film con particolari esigenze sotto quel punto di vista.
Ora un'osservazione e un suggerimento ai proiezionisti e/o a chi fa manutenzione ai proiettori: controllate il proiettore che effettua il secondo tempo perchè è palesemente fuori fase, le immagini filano verso il basso :wink:
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Che bello, il "fiore all'occhiello" della Medusa.

Non ho visto quel trailer ma capitano piuttosto spesso trailer derivati da master digitali di risoluzioni... imbarazzanti.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Matteo83 »

Io il trl di "quando tutto cambia" l'ho montato venerdi e proiettato....è una oscenità, una bischerata al cubo !!!
Una schifezza così non la vedevo da molto.....ma ora sta diventando sempre più una consuetudine !!! :x :x :x :x :x

Indovinate un pò il laboratorio di stampa....fotocinema !!!! sempre loro insieme a eurolab che partoriscono copie che dire pessime è ancora un complimento.... :evil:

Ora il trl non so se toglierlo o lasciarlo...ogni volta che lo vedo mi vengono i conati di vomito !!!
Se anche il film è così....siamo in una botte di ferro !!!

Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Sono master video fatti per la TV, e forse anche in TV si vedrebbero maluccio.
Vengono presi e sbattuti su pellicola come se nulla fosse.

Ciao
A
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Matteo83 »

e io a questi gli staccherei le pa££e come se nulla fosse.... :twisted: :evil:

Qui vuol dire proprio lavorare con cu£o...e fregarsene della qualità....

Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Matteo

Ricordati che anche lasciare l'ID frame è lavorare con il cu£o eh! :evil:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Matteo83 »

Io infatti non lascio gli ID frame.... :mrgreen:

Ciao
Matteo83
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ma come mai ti sei sentito direttamente coinvolto? :twisted:
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

Avatar utente
Matteo83
Moderatore
Messaggi: 1287
Iscritto il: ven ott 06, 2006 7:01 pm
Località: Mondo - Italia - Lombardia - Brescia

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Matteo83 »

Perchè hai messo il mio nome prima della tua affermazione.... :mrgreen:
"Maccarone...m'hai provocato e io te distruggo, maccarone! Io me te magno!". (Alberto Sordi in "Un Americano a Roma")

“Sono un uomo di mondo, ho fatto tre anni di militare a Cuneo.” (Toto' in "Toto' a colori")

Avatar utente
Antonio Marcheselli
Amministratore
Messaggi: 24443
Iscritto il: mer mag 08, 2002 11:41 am
Località: Swindon, UK

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da Antonio Marcheselli »

Ho visto il trailer di "quando tutto cambia".

Non è osceno.

E' una VERGOGNA.

Mancano i colori, contrasto, luminosità, è inguardabile. So che la Medusa ha ricevuto una segnalazione su tale Trailer.
Eppure, non è che costi di più farlo bello. Se viene fatto tutto secondo criterio, viene bene, punto. E' matematico. Farlo così vuol dire sbagliare COMPLETAMENTE passaggi di lavorazione.

Questo tipo di errori sono dati dal digitale che "fa tutto lui". Se si sbaglia spazio colore o qualche impostazione viene fuori questa schifezza.

Nota curiosa: lo spottino "questo film è raccomandato da A " (che non sono io ma "A" la Rivista) era perfetto: colori e contrasto perfetti anche se la definizione mi pareva di no, ma ero lontano.

Bravi, ottimo, continuiamo così.
Sono sale per grandi pubbici e ciò rende doverose proiezioni per grandi popolazioni
Spettatore Anonimo

marcellomc
Messaggi: 27
Iscritto il: ven giu 27, 2008 10:28 am
Località: tortolì(NU)
Contatta:

Re: In amore niente regole - Odeon Milano

Messaggio da marcellomc »

odeon di milano nn ne parlerei bene a nessuno purtroppo... un cinemacosì ben messo e così mal gestito secondo me...

ho visto vari film e ogni volta son dovuto andare a protestare per la palese mancanza di qualità...

in 2 sale i proiettori sono disassati rispetto allo schermo...con conseguente distorsione e sfocatura in periferia...

l'ultima volta son andato a protestare in quanto l'operatore "nn aveva stretto" a sufficienza i pattini del quadruccio e l'immagine sfarfallava in quel modo tipico.... la maschera come gli ho detto così mi ha guardato come un alieno... e poi mi hanno passato l'operatore(credo) ... cavoli stiano attenti alle macchine che usano...
http://www.cinemagaribaldi.com
Premio Philip Morris- Cinema al Cinema 1994

Rispondi